utenti online

Ciclo di incontri sull'educazione di genere promossi da Snoq osimo. Martedì 25 il primo

1' di lettura 21/02/2014 - Il comitato SENONORAQUANDO? di Osimo invita la cittadinanza al primo incontro di un ciclo di approfondimenti sulle tematiche degli stereotipi e la loro incidenza sulla violenza di genere. Il progetto, che prenderà avvio il giorno 25 febbraio alle ore 17.30 presso i locali del Cantinone di Osimo, nasce da un percorso, da tempo avviato di collaborazione con la consigliera di parità per la provincia di Ancona.

A fianco ad esso, il concreto sostegno dell’istituto Campana per la formazione permanente ed il patrocinio del comune di Osimo. Scopo dei tre incontri è di coinvolgere le scuole, gli insegnanti, i genitori, la cittadinanza tutta, in un processo di informazione/formazione che possa avviare una decisa azione di contrasto a fenomeni quali la violenza di genere contro le donne e le sue conseguenze, lo stalking e il femminicidio. Oltre a a mettere a fuoco la necessità di un’educazione all’affettività.

Gli incontri, con ingresso libero, saranno tenuti da insigne docenti universitarie e da professioniste che operano sul campo. Si allega la locandina ed il pieghevole con il programma dei tre incontri. Confidando che sia di vs interesse, vi ringraziamo e porgiamo cordiali saluti. per Se Non Ora Quando? Osimo paola bessone


   

da SNOQ
Osimo







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2014 alle 15:50 sul giornale del 22 febbraio 2014 - 837 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, Se non ora quando, SNOQ, SNOQ Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/YRf





logoEV
logoEV