utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Iscrizioni concorso fotografico 'Osimo Sottosopra': c'è tempo fino al 15 marzo

1' di lettura
860

C’è tempo fino al 15 marzo per partecipare al concorso fotografico “OSIMO SOTTO-SOPRA”. Frutto di un felice connubio tra Assessorato alle Politiche Giovanili e valorizzazione del territorio, il concorso fotografico “Osimo sotto-sopra” farà perdere la testa anche ai non osimani!

Bandito all’interno del progetto Anim@zione et Core, il concorso invita i giovani marchigiani a interpretare liberamente il concetto di “sotto-sopra”, in riferimento alle eccellenze del territorio osimano. Monumenti storici, sottosuolo, posizione geografica rispetto ad altri Comuni o semplicemente un fantasioso scatto a testa in giù permetteranno ai partecipanti di aspirare ai succosi premi in palio: 600 Euro (o materiale di egual valore) per il primo classificato, 400 e 300 per il secondo e il terzo.

Il concorso premierà insomma l’originalità nello sguardo di chi saprà apprezzare gli aspetti più insoliti delle bellezze nostrane. Ma non è tutto: le foto raccolte saranno esposte in una mostra e confluiranno all’interno di un catalogo promozionale che darà degna visibilità ai giovani partecipanti.

Il bando è scaricabile dal sito www.givoaniosimo-agoravirtuale.it , il portale informatico dove si incontrano le più importanti realtà giovanili osimane. Promosso infatti dal Comune di Osimo – Assessorato alle Politiche Giovanili e cofinanziato dalla Regione Marche –, il progetto Anim@zione et Core incentiva, attraverso iniziative come questa, la riscoperta del concetto di “agorà”, luogo un tempo deputato all’incontro e alla divulgazione culturale.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2014 alle 22:12 sul giornale del 19 febbraio 2014 - 860 letture