utenti online

Offagna: il Borgo Medievale per la quarta volta alla Bit di Milano

bit di milano 2' di lettura 14/02/2014 - “Come Offagna in questi giorni stiamo aderendo alla Bit di Milano, la 34esima Borsa internazionale del turismo, l’importante fiera del settore in scena fino a sabato 15 febbraio al polo fieristico di Rho-Pero.

Una presenza, la nostra, di grande valore, rilievo ed interesse per il continuo miglioramento del turismo nel nostro paese. E’ la quarta volta che partecipiamo alla Bit come uno dei Borghi più belli d’Italia e il primo anno facendo parte della Bandiera Arancione”. E’ quanto afferma il sindaco di Offagna, Stefano Gatto, nel divulgare la “rilevante, sostanziosa e fondamentale fiera turistica”. In rappresentanza di Offagna alla Bit di Milano è presente il responsabile Turismo e Cultura del Comune e presidente della Pro loco – associazione che organizza le prestigiose Feste medioevali -, Salvatore Moffa, mentre il sindaco e la Giunta comunale non hanno potuto partecipare essendo impegnati, in questo periodo, a livello istituzionale.

“Come Offagna – afferma Salvatore Moffa – siamo presenti nello stand della Regione Marche, con la partecipazione di molti sindaci e tecnici dei Comuni marchigiani più blasonati. Nello specifico, durante la conferenza di venerdì 14 febbraio, il presidente del Consiglio regionale Vittoriano Solazzi e l'assessore regionale Paola Giorgi (in sostituzione del presidente Regione Marche Gian Mario Spacca), e i dirigenti Raimondo Orsetti e Pietro Talarico hanno evidenziato, tra le altre cose, l'importanza di rilanciare l'Aeroporto delle Marche, fonte di turismo. Le Marche è la regione con più social network. La digitalizzazione sta portando i risultati.

I depliant su Offagna, come altri insigniti della Bandiera Arancione e dei borghi, sono andati a ruba nello stand della Regione. E’ un particolare onore il partecipare come Offagna alla Bit; in questo periodo stiamo ricevendo i complimenti da numerosi tour operator e dai dirigenti regionali; la Bit è una buona e piacevole vetrina per il turismo con la partecipazione anche di numerosi operatori stranieri. Inoltre, si sta lavorando per promuovere il territorio per l'evento importantissimo come l’Expo 2015”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2014 alle 16:49 sul giornale del 15 febbraio 2014 - 605 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, bit di milano, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Ywz