utenti online

Offagna: Emanuele Carloni è il nuovo sindaco eletto dal consiglio comunale dei ragazzi

1' di lettura 03/02/2014 - Emanuele Carloni è il nuovo sindaco eletto dal Consiglio comunale dei ragazzi del Comune di Offagna. Carloni - 11 anni, frequenta la 1a classe della scuola secondaria di primo grado - subentra a Matteo Scansani.

Appena eletto il nuovo sindaco ha nominato il vicesindaco, Alessandro Possanzini - 10 anni, frequenta la 5a classe della scuola primaria -, e la Giunta, che è composta da quattro assessori: Lorenzo Casali – delega Scuola -, Rebecca Pesaresi – Ambiente -, Pietro Giordani – Sport, Tempo libero e Cultura - e Daniel Franco De Oliveira – Educazione civica e Sicurezza stradale -.

Nel corso della seduta, svoltasi nella Sala consiliare del Comune di Offagna nel pomeriggio di giovedì 30 gennaio, si è insediato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi, composto da: Gianluca Cariddi, Alice Massaccesi, Emi Sgolastra, Francesca Manuali, Lorenzo Testoni. Il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi avrà una durata biennale.

Secondo la professoressa Barbara Vilone, coordinatrice del progetto del Consiglio comunale dei ragazzi: “L’avvio di questo nuovo Consiglio è un’esperienza che speriamo abbia sempre l’ottimo risultato rispetto ai precedenti mandati per una buona e valida crescita dei ragazzi”. Durante la riunione, presenti, tra gli altri, il sindaco Stefano Gatto, gli assessori con deleghe alla Scuola e alla Cultura Filippo La Rosa ed Alessandro Desideri i quali hanno espresso i loro rallegramenti e felicitazioni per le varie nomine e l’augurio di continuare nella collaborazione con l’ Amministrazione comunale per l’accrescimento del senso civico dei piccoli scolari di Offagna.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2014 alle 00:17 sul giornale del 03 febbraio 2014 - 2042 letture

In questo articolo si parla di politica, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/XUI





logoEV
logoEV