Castelfidardo: da marzo in funzione la barriera mobile di via fratelli Rosselli

1' di lettura 03/02/2014 - L’Amministrazione Comunale – assessorato alla viabilità – informa che a decorrere dal mese di marzo (lunedì 3) entrerà definitivamente in funzione la barriera mobile (in gergo multipla slide) posizionata in via F.lli Rosselli.

A tal fine, è in corso di spedizione a tutti i residenti tramite il servizio postale, l’invito a presentarsi presso l’ufficio traffico sito in piazza Leopardi per il ritiro del telecomando con cui azionare l’impianto. “L’installazione della barriera risponde ad una duplice richiesta di sicurezza – spiega l’assessore Massimiliano Russo -: quella dei pedoni, in particolare dei giovani studenti che frequentano la scuola media, e quella di accesso dei residenti e delle attività commerciali che insistono nella zona a traffico limitato”.

Nel fare una sintesi e mediazione fra le rispettive esigenze, si è deciso che la barriera rimarrà prevalentemente chiusa, tranne che nei seguenti orari ed esclusivamente durante il periodo scolastico: dalle 7 alle 7.45, dalle 8.15 alle 12.30 e dalle 13.15 alle 16.30, fasce orarie in cui saranno possibili le operazioni di carico e scarico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2014 alle 01:09 sul giornale del 03 febbraio 2014 - 548 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelfidardo, Comune di Castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/XUP





logoEV