utenti online

Motociclismo: Baiox torna a correre sul suolo italiano

1' di lettura 31/01/2014 - Il Team Grandi corse è lieto di annunciare che è stato raggiunto un accordo con Matteo Baiocco, bi-campione italiano della superbike nelle stagioni 21012 e 2013 su moto Ducati. Il pilota di Osimo torna a correre sul suolo italiano dopo una stagione corsa oltre manica nel British Superbike.

Baiox, oltre a proseguire il suo lavoro come tester Ducati SBk per il team di sviluppo, nella stagione 2014 correrà nel CIV SUPERBIKE ovviamente sulla Ducati Panigale 1199R equipaggiata con pneumatici Pirelli. Il Team si avvarrà inoltre della collaborazione tecnica di AP Racing. I primi test sono previsti a fine Febbraio ad Almeria proprio in occasione dei test di sviluppo delle gomme Pirelli. Baiocco: "Sono soddisfatto di come si sta componendo la squadra e dei nostri partner tecnici, soprattutto per il rapporto con Pirelli che continuerà anche nel 2014.

Il lavoro come tester Ducati è una cosa bellissima ma respirare l'aria delle gare è fondamentale per me. Tornare a correre in Italia è molto stimolante". Davide Grandi team manager: "Sono davvero onorato di avere in squadra un pilota del calibro di Matteo Baiocco, con lui sicuramente avremo modo di vedere delle gare spettacolari e sono altrettanto sicuro che le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2014 alle 19:23 sul giornale del 01 febbraio 2014 - 410 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo bikers, paolo pesaresi, baiox, moto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/XQr





logoEV
logoEV