utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPETTACOLI
comunicato stampa

Basket: la Robur con Pontedera per invertire il trend negativo

1' di lettura
502

Robur, invertire il trend negativo. I ragazzi di coach Francioni devono riscattare le ultime due sconfitte e tornare alla vittoria per continuare la corsa play-off. Due sconfitte “indolore” visto che non hanno minato la terza piazza in classifica insieme alla Vigor Matelica.

L’occasione di riscatto ci potrebbe essere sabato contro la Juve Pontedera. Una partita solo sulla carta semplice, perché nello sport in generale non esistono gare semplici. Infatti nonostante i toscani occupino l’ultima piazza con soli 4 punti, vantino il peggior attacco e vengano da sei sconfitte consecutive, non sono affatto un cliente da sottovalutare.

Innanzitutto il fattore ambientale, visto che Pontedera è da sempre considerato un campo “caldo”. Oltre al fatto che la compagine di coach Carlotti presenta alcuni elementi interessanti, come il lungo Eugenio Cerri e il tiratore Luca Falchi. Squadra inoltre composta da quasi tutti giovani che affronteranno la partita senza timore reverenziale.

Insomma, guai a sottovalutare l’avversario perché in questi casi proprio la sufficienza può essere il peggior nemico. In casa Robur, tolto Emanuele Ausili che si sta riprendendo dall’infortunio della passata stagione, mancherà Lorenzo Di Maggio colpito da provvedimento disciplinare nella gara casalinga contro Fucecchio. Tutti gli altri saranno a disposizione di coach Francesco Francioni. Palla a due sabato primo Febbraio alle ore 21,15 al Palazzetto dello sport “E. Zoli” di Pontedera. Dirigono l’incontro i signori Cirinei Davide di San Vincenzo (LI) e Massafra Antonio di Firenze.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2014 alle 20:04 sul giornale del 01 febbraio 2014 - 502 letture