utenti online

Successo per il primo Astea Day: la bolletta senza segreti

3' di lettura 30/01/2014 - Buona la prima per Astea Day - Come leggere le bollette, il ciclo di incontri di approfondimento rivolti alla cittadinanza e promossi dalla multiutility con l’obiettivo di discutere insieme le tematiche di particolare rilievo, a cominciare dalla comprensione della bolletta e delle offerte di luce e gas.

Un pubblico numeroso ha riempito la sala conferenze Astea di Osimo pronto a porre domande o a chiedere delucidazioni sia sulla bolletta del gas e dell'energia elettrica che sulle buone pratiche per il risparmio energetico.

Gli incontri si terranno in tutti i comuni serviti dal gruppo Astea. “Questa iniziativa - ha ricordato l’amministratore delegato di Astea Energia Monica Bordoni – nasce con l’intento di fornire agli utenti un aiuto valido nella lettura delle bollette e fare un pò di chiarezza sul mercato energetico che per il consumatore è diventato una vera e propria giungla con centinaia di spot che invitano a cambiare gestore e non sempre la scelta per molti è stata felice. Siamo una realtà del territorio, presente con propri sportelli e con servizi di pronto intervento h24. Noi puntiamo alla soddisfazione del cliente partendo anche da offerte adeguate e vantaggiose.

Siamo una società partecipata dai Comuni di Osimo, Recanati, Porto Recanati, Sirolo, Numana, Offagna, Potenza Picena, Loreto, Montecassiano, Montelupone e Filottrano, l’obiettivo non può essere quindi quello esclusivo di fare cassa, ma di offrire un servizio efficiente ad un costo adeguato al mercato, se non più basso rispetto alla media nazionale”. Il responsabile marketing di Astea Energia Andrea Cardinali ha insegnato ai partecipanti come leggere in modo corretto le bollette di luce e del gas ed illustrato le caratteristiche principali che negli ultimi anni sono diventate una vera croce e un peso per tantissime famiglie.

Una migliore comprensione delle bollette spinge infatti il consumatore ad un comportamento più corretto nell’utilizzo di acqua, luce e gas e a non restare in balia di sedicenti venditori porta a porta che, a volte, dimenticano di fornire tutte le informazioni in modo dettagliato permettendo al cliente di fare un confronto più sereno con il servizio Astea. Durante l’illustrazione anche ricorrendo agli interventi degli stessi utenti contattati da altri competitors si è potuto toccare con mano la bontà delle offerte e del servizio Astea.

Vale la pena ricordare che è attivo il nuovo sito internet dove è possibile consultare la bolletta online, seguire tutte le attività che portiamo avanti quotidianamente, e il nuovissimo servizio My Astea, lo sportello online disponibile 24 ore su 24. A tutto questo va aggiunta la presenza di Astea nel territorio attraverso gli sportelli che sono aperti anche in orario pomeridiano. Chi è cliente Astea sa sempre dove trovarci e, quando serve, sa che può contare su una presenza amica reperibile h24”. Il prossimo Astea Day - Come leggere le bollette è in programma ad martedì 4 febbraio a Recanati presso il Salone del Popolo in Corso Persiani. Il programma degli incontri è comunque consultabile sul sito www.asteaenergia.it .








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 30-01-2014 alle 17:42 sul giornale del 31 gennaio 2014 - 1364 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, Astea spa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/XMU





logoEV
logoEV