Giovedì si inaugura il nuovo punto cliente Inps

1' di lettura 29/01/2014 - Domani, giovedì 30 gennaio, alle ore 12.30, verrà inaugurato dai vertici Inps e dal sindaco Stefano Simoncini il nuovo punto cliente INPS che dal 7 gennaio ha aperto il proprio sportello nei locali comunali messi a disposizione dall'Amministrazione(1º piano dell'ingresso dalle logge servito da ascensore H). Il punto INPS conta 3 dipendenti ed è aperto dal lunedì al venerdì mattina.

Presso l’ufficio vengono svolti anche i servizi destinati agli assicurati e pensionati dell’ex Inpdap ed ex Enpals, mentre prima l’agenzia di Osimo si occupava soltanto di quelli INPS con l’utenza costretta quindi ad andare ad Ancona. Vengono garantite tutte le pratiche più comuni tra cui le prestazioni a sostegno del reddito, autorizzazioni, duplicati Cud, rilascio pin, prima istruttoria delle istanze pervenute, rilascio certificazione previdenziale ai lavoratori autonomi, chiarimenti sullo stato delle pratiche in corso di trattazione etc.

Inoltre l’INPS si è impegnata a garantire la presenza, un giorno alla settimana, dell’ex responsabile dell’agenzia di Osimo (direttore) o di altro responsabile individuato dal direttore della sede di Ancona. “Si tratta di un importante risultato frutto di una lunga trattativa condivisa con le parti sociali nelle diverse sedi – dichiara il sindaco Stefano Simoncini – ringrazio la direzione generale dell’Inps che ha compreso le nostre ragioni e ha collaborato a garantire un servizio molto sentito dal territorio e dalla nostra città. Domani con il taglio del nastro al quale invito a partecipare tutta la cittadinanza certificheremo di persona la piena operatività del servizio e la soddisfazione degli utenti”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2014 alle 16:21 sul giornale del 30 gennaio 2014 - 1651 letture

In questo articolo si parla di attualità, osimo, Comune di Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/XI1





logoEV