utenti online

M5S: 'mai chiesto la chiusura dell'ospedale. Liste Civiche si documenti o taccia'

2' di lettura 27/01/2014 - Invitiamo l’Amministrazione Comunale, che sul sito internet del Comune ha imputato al Movimento 5 Stelle di Osimo atteggiamenti che non abbiamo mai tenuto, a riportare fatti non inventati oppure a tacere!

Non abbiamo mai promosso “riunioni in cui viene chiesto di chiudere l’ospedale”, né abbiamo “avallato lo sfascismo” di nessuno. Il Movimento 5 Stelle, così come nei tanti incontri pubblici che ha promosso in questi mesi, mercoledì scorso ha ascoltato la posizione dei rappresentanti del CIMO (Confederazione Italiana Medici Ospedalieri), sul tema della Sanità in generale e in particolare sulla situazione dell’Ospedale di Osimo.

E’ nostro costume affrontare gli argomenti che riguardano il nostro territorio con la massima serietà, documentandoci e ascoltando più di una voce. Per questo motivo abbiamo invitato i medici del CIMO ad un incontro volto ad illustrare la loro prospettiva di “addetti ai lavori” sulla situazione della Sanità marchigiana e del nostro Ospedale, afflitto, a quanto riportato dal segretario nazionale del CIMO Luciano Moretti, da un sottodimensionamento dell’organico e da altri gravi problemi strutturali e organizzativi, da cui la sua battuta provocatoria di “chiudere l’ospedale”.

E’ estremamente scorretto pertanto chiamare in causa il Movimento 5 Stelle per affermazioni che non ha mai fatto. Forse le Liste Civiche non sono abituate, ma negli incontri pubblici (almeno quelli che organizziamo noi), chi interviene è libero di esprimere le proprie opinioni, assumendosene ovviamente le responsabilità. Esortiamo quindi l’Amministrazione Comunale a inviare un loro esponente la prossima volta, ad ascoltare i dibattiti aperti che periodicamente organizziamo, in modo da partecipare con le proprie argomentazioni in tempo reale nel dibattito, invece di strumentalizzare politicamente e distorcere fatti che non conoscono."






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2014 alle 01:05 sul giornale del 27 gennaio 2014 - 1895 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, Movimento 5 Stelle, Movimento 5 Stelle Osimo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/XAL





logoEV
logoEV