utenti online

Simoncini: 'Zero mini-imu...tutto vero. Frutto di spending review ancora in atto'

1' di lettura 22/01/2014 - L’Amministrazione Simoncini in questi giorni sta ultimando il bilancio comunale 2014. La spending review ed il taglio di risorse per gli enti locali stanno pesando anche sulle casse osimane, che vale la pena ricordarlo possono contare su un tesoretto di oltre 10 milioni di euro fermo alla Banca d’Italia per il ben noto patto di stabilità.

Si stanno apportando diversi tagli e, per continuare a dare il buon esempio (ad Osimo il sindaco ed assessori viaggiano con la propria autovettura, non ci sono autoblu e si utilizza il proprio cellulare, tanto per citare alcune buone pratiche già in atto da tempo), la sforbiciata interesserà anche le indennità di sindaco, consiglieri e assessori, pur di non aumentare le tasse comunali ai cittadini e compensare i nuovi tagli del governo.

'E’ prioritario non dissanguare le famiglie e le imprese – dichiara il primo cittadino – noi ci siamo impegnati a rispettare questo principio e continueremo a farlo. Mentre in altri comuni si moltiplicano le segnalazioni di disagi e proteste dei cittadini alle prese con il pagamento della mini-imu, agli osimani tutto questo è stato evitato per non gravare troppo sulle loro tasche. Sul cosiddetto “ballo del mattone” abbiamo ricevuto numerosi apprezzamenti che ci stimolano a continuare sulla strada intrapresa.

Alcuni concittadini, magari un po’ increduli, si sono rivolti al caf, commercialisti e consulenti per averne la certezza. Non si tratta di un intervento “miracoloso”, ma di buona amministrazione e comunque rappresenta un segnale di attenzione per la città” –
conclude Simoncini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2014 alle 18:54 sul giornale del 23 gennaio 2014 - 1822 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, Comune di Osimo, sindaco, simoncini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Xqc





logoEV
logoEV