Judo: buona la prova del 'Sakura' al torneo di Modena

2' di lettura 22/01/2014 - Chiusa la parentesi natalizia, è ripartita da Modena l’attività agonistica del Judo Club Sakura Osimo ASD, con il Trofeo di Judo “Città di Modena”, una competizione di medio-alto livello che si è svolta domenica 19 gennaio e che in questa terza edizione ha visto la partecipazione anche delle società più blasonate d’Italia.

Il bilancio – in termini di piazzamenti – di questa prima gara del 2014 è senz’altro positivo, soprattutto se si considera che la maggior parte degli atleti del Sakura quest’anno ha fatto il passaggio di classe d’età, e certamente il debutto in una nuova classe è sempre un’incognita, sia per l’emozione che per il livello degli avversari. Con tre ori, un argento, tre bronzi ed un quinto posto, il Club osimano si è classificato al 5° posto su oltre novanta società.

Nel dettaglio, hanno conquistato il primo posto Davide Fusella (EsA -45 kg), Margherita Spadoni (EsA -48 kg), Eleonora Braconi (Cad +70 kg), mentre l’unico secondo posto è arrivato da Lorenza Giuliodori (Cad -57 kg); terzo posto invece per Rebecca Amantini (EsB -48 kg), Filippo Mucci (EsB -55 kg), Annalisa Gianfelici (EsB -63 kg), mentre Mattia Proietti (EsB -50 kg) si è fermato ai piedi del podio. Gli altri partecipanti del Sakura – Leonardo Cingolani (EsB -55 kg), Matias Marzocchi (EsB -60 kg), Damiano Quattrini (Jun/Sen -60 kg), Nicola Di Renzo Mannino (Jun/Sen -66 kg), Walter Lasca (Jun/Sen -73 kg), Michelangelo Mezzelani (Jun/Sen -73 kg), Francesco Angeletti (Jun/Sen +90 kg) – non hanno ottenuto piazzamenti di rilievo, seppur con qualche vittoria conquistata.

Nel complesso, gli insegnanti tecnici del Sakura sono abbastanza soddisfatti di questa prima prova dell’anno, anche se forse qualche podio che ci si aspettava è mancato all’appello. La possibilità di confermare quanto di buono è già stato fatto o di riscattarsi ci sarà già da domenica prossima nel torneo di Calenzano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2014 alle 19:16 sul giornale del 23 gennaio 2014 - 752 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo, judo, judo club sakura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Xqt





logoEV