utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Offagna: successo per la 'Festa della Befana' nel Borgo Medievale

1' di lettura
1035

La Befana, nell’immaginario collettivo un mitico personaggio che porta dei doni ai bambini buoni, la mattina di lunedì 6 gennaio ha incontrato i giovani offagnesi nel corso della “Festa della Befana”, organizzata dalla Pro loco del Borgo medioevale, svoltasi nel Centro storico.

Un simpatico e piacevole festeggiamento rivolto ai bambini che durante l'anno si sono comportati bene. Nel corso della manifestazione i giovani offagnesi hanno ricevuto una serie di dolci, nello specifico delle caramelle. Una Festa particolare e molto gradita da tutti gli offagnesi svoltasi attraverso l’ attivazione di una barca di legno con all’interno una serie di Befane, barca che dalla Chiesa di SS. Sacramento è giunta in Piazza della Contesa, davanti la sede della Chiesa di San Tommaso.

Le Befane hanno poi incontrato tutti i bambini che hanno seguito la Santa Messa delle ore 11, condotta da don Sergio Marinelli, offrendo a loro, come già accennato, una serie di dolci con delle allegre canzoni. 'E’ stata una Festa molto importante – ha affermato il sindaco Stefano Gatto – e altrettanto simpatica per come è stata organizzata dalla Pro loco che ringraziamo in modo particolare'.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-01-2014 alle 15:03 sul giornale del 08 gennaio 2014 - 1035 letture