utenti online

Offagna: successo per la 'Festa della Befana' nel Borgo Medievale

1' di lettura 07/01/2014 - La Befana, nell’immaginario collettivo un mitico personaggio che porta dei doni ai bambini buoni, la mattina di lunedì 6 gennaio ha incontrato i giovani offagnesi nel corso della “Festa della Befana”, organizzata dalla Pro loco del Borgo medioevale, svoltasi nel Centro storico.

Un simpatico e piacevole festeggiamento rivolto ai bambini che durante l'anno si sono comportati bene. Nel corso della manifestazione i giovani offagnesi hanno ricevuto una serie di dolci, nello specifico delle caramelle. Una Festa particolare e molto gradita da tutti gli offagnesi svoltasi attraverso l’ attivazione di una barca di legno con all’interno una serie di Befane, barca che dalla Chiesa di SS. Sacramento è giunta in Piazza della Contesa, davanti la sede della Chiesa di San Tommaso.

Le Befane hanno poi incontrato tutti i bambini che hanno seguito la Santa Messa delle ore 11, condotta da don Sergio Marinelli, offrendo a loro, come già accennato, una serie di dolci con delle allegre canzoni. 'E’ stata una Festa molto importante – ha affermato il sindaco Stefano Gatto – e altrettanto simpatica per come è stata organizzata dalla Pro loco che ringraziamo in modo particolare'.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-01-2014 alle 15:03 sul giornale del 08 gennaio 2014 - 997 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/WMK





logoEV
logoEV