utenti online

'Da Rubens a Maratta': possibile quota 40 mila al fotofinish

1' di lettura 07/01/2014 - Il sindaco Simoncini e l’assessore Ginnetti a pochi giorni dalla chiusura della mostra “Da Rubens a Maratta” non nascondono tutto il loro entusiasmo per l’ambito traguardo delle 35mila presenze. Anche se il primo cittadino ambisce al record dei 40 mila visitatori.

Un traguardo che potrebbe essere a portata di mano nonostante le feste siano finite proprio nella giornata di oggi con la grande festa in piazza in compagnia delle simpaticissime befane. Ieri pomeriggio il concerto del Maestro Gianluca Luisi, artefice della rinascita della Nuova Coppa Pianisti, ha richiamato a Palazzo Campana un pubblico numeroso. In questi giorni a molti osimani sarà capitato di passare davanti al maxi parcheggio ed imbattersi in pullman provenienti da ogni parte d’Italia.

Una mostra quindi nazionale e di respiro europeo come ha detto in più occasioni lo stesso curatore Vittorio Sgarbi che sarà presente domenica 12 gennaio alla chiusura dell’esposizione. Nei pochi giorni rimasti l’invito è rivolto soprattutto a tutti gli osimani che non si sono ancora recati a Palazzo Campana. Ne vale davvero la pena, con soli 5 euro, si potrà ammirare per alcune ore i capolavori dell’arte barocca nei fastosi ambienti dell’ex convitto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-01-2014 alle 11:54 sul giornale del 08 gennaio 2014 - 780 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, osimo, Comune di Osimo, rubens maratta, 40mila visitatori, chiusura mostra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/WMa





logoEV
logoEV