utenti online

Offagna: gli scout civitanovesi in visita nel Borgo Medievale

1' di lettura 06/01/2014 - “Aver ricevuto, in questi giorni, un gruppo di giovani civitanovesi - della quinta elementare - è stato veramente piacevole, hanno avuto l’ opportunità di conoscere uno dei Borghi più belli d’Italia e dei paesi insigniti con la Bandiera Arancione”.

E’ quanto ha affermato il sindaco di Offagna, Stefano Gatto, nel corso della visita del gruppo composto da venti ragazzini maschi e femmine del Consiglio dell’Arcobaleno, del Gruppo Scout Agesci e del Cerchio della gioia di Civitanova Alta che ha vissuto alcuni giorni nel Borgo medioevale alloggiati nei locali dell’Istituto Santa Zita. Una iniziativa organizzata dai responsabili del Gruppo Scout Agesci per far conoscere Offagna ai loro scout.

“Oltre alla visita del Museo delle Armi antiche della Rocca, alle mostre di presepi e al Centro storico – hanno sottolineato i dirigenti del Gruppo Scout Agesci - abbiamo frequentato il Museo delle Scienze naturali ‘Luigi Paolucci’ ottenendo una piacevole e gradevole ospitalità, con i nostri scout che si sono dimostrati molto soddisfatti nell’ aver conosciuto le particolarità storiche e culturali di Offagna, ma soprattutto per aver scoperto le tante feste organizzate in questo Borgo medioevale”. Particolarmente soddisfatto di tale presenza di giovani civitanovesi anche l’assessore alla Cultura e Turismo, Alessandro Desideri: “Siamo molto contenti della visita di questo gruppo di scout, Offagna sta diventando meta di molti gruppi organizzati, segno che le sue particolarità storiche e culturali sono finalmente apprezzate da tutti”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-01-2014 alle 16:04 sul giornale del 07 gennaio 2014 - 597 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/WK9





logoEV
logoEV