Metti una serata autunnale di novembre a ritrovarti con i compagni della tua scuola superiore Ragioneria. Ogni foglia che c'è per terra è un'emozione che si sta provando per questa serata. E' quello che accadrà venerdi 21 novembre dalle 19 con aperitivo e dinner presso Villa Coralia Abbadia di Osimo, con gli ex compagni dell'Istituto Filippo Corridoni - Campana di Osimo per festeggiare i 20 anni dal diploma del 1994.
da Federico Giuliodori
Si svolge venerdì 5 dicembre presso la Chiesa Collegiata alle 21.15 l`incontro, aperto a tutta la cittadinanza, su "carismatici e medium: criteri di discernimento". Relatore, padre Francois Dermine, frate domenicano originario del Canada, in Italia da quarant`anni, professore di teologia morale, ora impegnato nel monastero di Fontanellato, in provincia di Parma, già esorcista ufficiale della diocesi di Ancona-Osimo.
Un pulmino per il trasporto scolastico privato (il cosiddetto car-schooling) , per fortuna senza studenti a bordo, è finito fuori strada in via d'Ancona. I fatti nel primo pomeriggio di lunedì. Il conducente, dell'associazione Noi Anziani, avrebbe perso il controllo del mezzo in via Ancona all'altezza della curva dove si trovano il concessionario Renault e la Carrozzeria Giacché.
di Roberto Rinaldi
In questi giorni i quotidiani hanno raccontato alcune situazioni di estrema povertà e di emarginazione nella nostra città. A. M. di 53 anni vive da 2 anni senza acqua, luce e gas: riceve dai parenti una ventina di bottiglie d'acqua a settimana per le necessità basilari. G.B. di 78 anni vive da 3 anni nella sua automobile.
da Movimento 5 Stelle Osimo
L' associazione di volontariato AMA GIOVEDI' 20 novembre ore 21.15 presso Centro sociale di Campocavallo presenta il Progetto che vorrebbe realizzare presso il Muzio Gallo EX SMOM sito in frazione Villa di Osimo. Interverranno Danilo Scarponi, Arch. Marco Sorrisi, Ing. Fausto Bonavita. La AMA invita a partecipare la cittadinanza, il Sindaco, la Giunta comunale, i consiglieri comunali e gli esponenti di tutte le appartenenze politiche.
da Accoglienza Maria Addolorata Onlus
L’amministrazione Pugnaloni ha affidato un incarico ad un consulente esterno, al fine di effettuare la valutazione del Cinema Concerto: l’obiettivo è venderlo entro Natale tramite la pubblicazione di un terzo bando. Peccato però che il Sindaco in campagna elettorale aveva detto, guardando negli occhi gli osimani, che la partecipazione e la trasparenza sarebbero stati suoi cavalli di battaglia.
da Movimento 5 Stelle Osimo
Venerdì 14 novembre si è concluso dopo due mesi e mezzo il torneo Osimo Challenger 2014 con una partecipazione di 110 giocatori e giocatrici. Due finali si sono disputate: la finale del secondo tabellone ''Quelli che steccano'' al Circolo Tennis Osimo vinta da Antonio Marinelli sul veneto Marco Schiavon; la finale del tabellone principale con protagonisti Roberto Moscatelli e Riccardo Recchia giocata alla Junior Tennis Osimo.
da Federico Giuliodori
Nell' ambito delle attivita' dedicate alla salute, il circolo culturale + 76 in collaborazione con la CRI sezione osimana ha organizzato per venerdi' 21 novembre presso la sede della CRI alle ore 21.15, un interessante convegno su una malattia emergente, legata ad un virus divenuto particolarmente pericoloso per l'uomo dall'aprile scorso: l' Ebola.
Robur sfatato il tabù del PalaHangar. I ragazzi di coach Francioni si impongono sulla Loreto Pesaro per 62-71 e continuano la loro corsa in vetta. Roburini che si presentano al match con la panchina corta, viste le assenze di David e all’ultimo anche di Cardellini. Partenza “soft” per la Robur che nel primo quarto concede troppi spazi agli uomini di coach Surico, capaci di perforare la difesa osimana e riuscendo a chiudere la frazione avanti sul 21-15.
da G.S. Robur Basket Osimo
Ancora Pizzichini, ancora su rigore. Così il San Biagio vince di nuovo senza subire gol e conquista il primo posto approfittando del capitombolo del Borgo Minonna. Primo tempo con supremazia territoriale dei galletti, che sfiorano il gol due volte con Aureli e una con Pesaresi, ma mancano di precisione sotto porta.
Ieri sera, presso un agriturismo della zona, si è riunita l' assemblea degli iscritti del Partito Socialista Italiano sezione di Osimo per eleggere il nuovo Direttivo e Segretario. E' stata eletta all' unanimità Segretario Monica Santoni e il nuovo Direttivo composto da sette persone di cui la maggior parte giovani.
da Monica Santoni
La decisione era nell’aria da qualche tempo e, alla fine della stagione agonistica 2014, è stata ufficializzata. Il “capitano” della squadra assoluta dell’Atletica Osimo appende le scarpe al chiodo. Per descrivere questo momento, avremmo potuto ripercorrere una storia di gare, risultati, date; invece ci sono sembrate molto belle le parole che lui stesso ha utilizzato in un saluto rivolto ai suoi compagni; parole che, con la sua approvazione, costituiscono questo articolo.
Una pesante vetrata blindata non è bastata a fermare i malviventi che nottetempo hanno messo a segno un furto all'interno della profumeria Galeazzi al Cargopier. I fatti nella notte fra giovedì e venerdì. I rapinatori hanno fatto uso di un furgone come testa d'ariete, sfondando la porta d'ingresso facendo scattare l'allarme.
di Roberto Rinaldi
Il M5S Osimo, come già all’epoca dei fatti, ribadisce la propria solidarietà a tutti i concittadini vittime dell’alluvione del maggio scorso. La cronaca ha recentemente portato alla ribalta l’incresciosa vicenda che ha colpito una famiglia di Passatempo residente in Via Casette la quale non ha ancora ricevuto il rimborso dei danni causati dallo scoppio di una fogna di competenza di ASTEA durante l’alluvione, ma ha invece ricevuto con estrema rapidità i solleciti di pagamento degli arretrati delle utenze da parte della stessa ASTEA.
da Movimento 5 Stelle Osimo
Si inaugura sabato alle 16 al civico 2 di via Cherubini la nuova sede del centro sociale Fornaci, al servizio del quartiere e del locale Comitato. “Portiamo a termine un’altra opera rispettando un impegno preso con la cittadinanza volto a dotare ciascuna frazione di un punto di riferimento e aggregazione - spiega il sindaco Mirco Soprani che sarà presente al taglio del nastro unitamente all’assessore ai lavori pubblici Sergio Serenelli- .
La Cia-Confederazione italiana agricoltori, nell’ambito delle consegna di riconoscimenti a quei Comuni o Aziende che hanno saputo valorizzare i prodotti tipici dell’agricoltura nel rispetto del territorio ha voluto consegnare al Comune di Offagna la “Bandiera Verde Agricoltura”.
I Lions di Osimo tornano in piazza domenica 16 novembre in occasione della GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE. Il Club organizza un'iniziativa di sensibilizzazione sul diabete con la determinazione istantanea, naturalmente gratuita, della glicemia e la distribuzione di materiale informativo.
da Lions Club Osimo
La città di Loreto si appresta a vivere una settimana di festa dedicata al bicentenario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri. L’A.N.C. – Ispettorato delle Marche – Sezione di Loreto, in collaborazione con il Sistema Museale della Provincia di Ancona, ha infatti inteso celebrare l’importante ricorrenza organizzando una mostra che vedrà esposte divise storiche complete di armamenti, cimeli, documenti, auto e moto d’epoca che permetteranno di ripercorrere la storia dell’Arma dei Carabinieri dal 1814 ad oggi.
Dopo il tutto esaurito dei primi appuntamenti, martedì 18 novembre alle ore 21.15 prosegue "CINESIPARIO. Rassegna cinematografica al Teatrino Campana", organizzata dall'Istituto Campana per l'Istruzione Permanente di Osimo in collaborazione con l'Istituto Luce Cinecittà con il docu film "LE COSE BELLE di Agostino Ferrente e Giovanni Piperno (2013), un film dal vero che narra tredici anni di vita.
Intensa giornata di festa, lavoro e divertimento per l’Osimana che lunedì ha ospitato lo staff tecnico dell’Udinese Academy per la consueta visita mensile. Sotto i riflettori gli “esordienti” 2002 e 2003. I tecnici Udinese si sono uniti agli allenatori, valutando gli attuali metodi applicati ed inserendo nuovi esercizi ed orientamenti, valorizzando il lavoro svolto.
Da U.S. D. Osimana
Si svolge nel week-end la “Giornata del ringraziamento”, organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Fondazione Ferretti, Acli Crocette, Comitato Cerretano, Coldiretti Castelfidardo e parrocchia S.S. Annunziata perpetrando una tradizione mirata a valorizzare e conoscere i prodotti della terra.