utenti online

14 novembre 2014


...

Doppio appuntamento per gli agonisti del Judo Club Sakura Osimo ASD che domenica 9 novembre 2014, a Marotta, sono stati impegnati nel Campionato Regionale Marche e nella fase regionale di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti.



...

Intensa giornata di festa, lavoro e divertimento per l’Osimana che lunedì ha ospitato lo staff tecnico dell’Udinese Academy per la consueta visita mensile. Sotto i riflettori gli “esordienti” 2002 e 2003. I tecnici Udinese si sono uniti agli allenatori, valutando gli attuali metodi applicati ed inserendo nuovi esercizi ed orientamenti, valorizzando il lavoro svolto.


...

Tra le venti “Bandiere Verdi Agricoltura”, annualmente conferite a livello nazionale dalla Confederazione Italiana Agricoltori (CIA), l'11 novembre presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio a Roma, tre sono giunte nelle Marche.


13 novembre 2014


...

Sbarca a Castelfidardo il fenomeno Marche Tube: grazie infatti alla collaborazione tra Lagrù, associazione culturale e di promozione sociale di Fermo, il Comune di Castelfidardo e Onstage club di Castelfidardo, il contenitore di sketch comici ispirati ai personaggi ed ai luoghi della Regione Marche, arriva con il primo appuntamento in programma giovedì 13 novembre in versione live e l’inedita rassegna comica all’Onstage Club, centro di aggregazione giovanile nato nel 2002 grazie alla sinergia tra il Comune e l`associazione Dreams Factory.


...

Conclusi anche i Campionati Italiani di AIGW, Associazione Italiana Gimkana Western 2014, a Fieracavalli Verona 6-7-8-9 novembre, e anche qui i nostri allievi portano a casa ottimi risultati. Fiero di questi ragazzi che hanno fatto valere le loro potenzialità, uno spirito di gruppo da far invidia e soprattutto l'amicizia che sopravvale su ogni cosa.


...

Grazie ai risultati di eccellenza raggiunti, la Filiale di Ancona ha ottenuto 7 importanti riconoscimenti in occasione del Meeting di Poste Italiane che si è tenuto a Bologna. Nella classifica assoluta, che ha premiato i successi conseguiti dagli uffici postali dell’Area Centro Nord (Emilia Romagna e Marche), il primo posto è andato a Senigallia, Chiaravalle e Passatempo, il secondo a Ostra, Osimo, Morro d’Alba e Monte San Vito.






...

Tecnocasa Climatizzazione ha ottenuto la certificazione cCSAus per commercializzare il proprio AWS Yoshi sul mercato Nord-americano. Ora, grazie ad un accordo già perfezionato con il distributore statunitense delle GHP Aisin Intellichoice Energy –ICE- di Las Vegas, anche nel mercato americano sarà possibile applicare le pompe di calore a gas con motore Toyota agli impianti idronici. La certificazione cCSAus, pur imponendo paramentri molto stringenti, è assolutamente volontaria.


...

Osimana Filottrano Calcio (incontro di prima categoria valevole per la decima giornata del girone B) è una partita che sta facendo parlare di se più per quello che è successo dopo il triplice fischio finale dell'arbitro che per quanto successo durante i novanta minuti di gioco.




...

Raccolta fondi finalizzata all’acquisto di un automezzo modificato ed allestito per il trasporto dei disabili Dal 17 al 28 novembre in tutte le Filiali UniCredit e on line nel sito www.ilmiodono.it . In occasione dei 50 anni dalla nascita della “ Lega del Filo d’Oro ” UniCredit Area Marche sostiene l’attività dell’Associazione con una importante raccolta fondi finalizzata all’acquisto di un veicolo attrezzato per il trasporto dei disabili.


...

Le Liste Civiche oramai senza più controllo "impazziscono" tra invenzioni e rovesci di frittate. Ho la sensazione che in molti abbiano oramai capito le loro tattiche mediatiche e modo operantis tutt' altro che veritiero ecco perché probabilmente non sapendo più che pesci prendere le Liste Civiche social media scrivono post su fb dall' alba al tramonto con l' unico scopo di gettare fango su qualsiasi operato dell' attuale amministrazione.


...

L'ultima tappa del progetto I Musei, Officine Creative si trasferisce ad Osimo dove domenica 16 novembre alle 16.30 si svolgerà il concerto con 5 nuovi brani inediti dedicati alla collezione Contemporanea del Museo Civico di Osimo composti da Francesco Colocci, Lorenzo Colocci, Alessandro Polidori, Paolo Tarsi, Piero Valbruzzi.


12 novembre 2014



...

Il Circolo +76, responsabile del servizio di trasporto scolastico Car Schooling, accetta l’invito del Sindaco Pugnaloni a confrontarsi con l’Amministrazione Comunale. Allo scopo di fornire un servizio migliore agli utenti, il Circolo +76 dichiara fin da ora di essere anche disponibile a rinunciare al servizio di trasporto scolastico alternativo, che tanto gradimento ha fatto registrare tra la popolazione osimana.


...

Con provvedimento prefettizio, emesso in data odierna, il Consiglio Comunale di Loreto è sospeso, con effetto immediato, fino al provvedimento di scioglimento. La dott.ssa Simona Calcagnini Vice Prefetto è stata nominata Commissario prefettizio per la temporanea gestione del Comune di Loreto. Alla predetta sono conferiti i poteri del Sindaco, della Giunta e del Consiglio Comunale. La seduta del consiglio comunale in programma per ùmartedì 11 novembre non avrà luogo.



11 novembre 2014

...

E’ fondamentale che il trasporto dei bambini nel tragitto casa/scuola, sia effettuato con mezzi idonei, così come previsto dal vigente Codice della Strada e con le autorizzazione necessarie. Il Comune di Osimo, a seguito dell’istituzione del servizio di trasporto scolastico alternativo, al fine di garantire la sicurezza dei bambini, sta verificando che i mezzi utilizzati corrispondano ai dettami delle normative vigenti e che il servizio sia coperto da tutte le autorizzazioni e licenze necessarie.



...

Da parte dei tre coordinatori delle Liste Civiche si è arrivati ad affermazioni che richiedono alcune messe a punto.. Nei quindici anni di governo cittadino le amministrazioni delle Liste Civiche hanno conferito alla Associazione di Promozione Sociale “Noi Anziani” servizi da svolgere per oltre 200 mila euro annuali, mentre alle altre Associazioni di volontariato osimane solo briciole. Con il cambio della Amministrazione si è arrivati ad un riequilibrio.


...

La concretezza passa anche attraverso iniziative costruttive come il recente convegno sul dissesto idrogeologico organizzato dalle Liste Civiche ad Osimo Stazione. Un pubblico numeroso ha letteralmente riempito il concessionario Auto 82 (che venne proprio colpito dall’alluvione del 2006) per discutere di un tema purtroppo ancora molto attuale nel nostro Paese. Insigni studiosi e tecnici hanno provato ad illustrare il perché il territorio, in modo così frequente, venga messo in crisi da eventi atmosferici più intensi del solito.


...

L’edizione 2014 del Mondo dell’Infanzia, in programma al Fermo Forum (Contrada Girola, Fermo) il 15 e 16 novembre, avrà delle ospiti d’eccezione. Si tratta delle Winx, le celebri fatine che hanno portato la creatività marchigiana nel mondo.



...

Robur show al PalaBellini. I ragazzi di coach Francioni si impongono con autorevolezza per 90-57 sulla Cementerie Barbetti Gubbio. Una serata in cui i roburini hanno mostrato dell'ottimo basket, condito da un'ottima difesa e da una manovra offensiva impeccabile.


...

Si svolgerà GIOVEDI’ 13 NOVEMBRE alle ore 17 presso il Salone degli Stemmi della Residenza Municipale il Convegno di presentazione del Documento Ricognitivo e di Indirizzo del P.O.R.U. (Programma Operativo di Riqualificazione Urbana), redatto dal Comune di Castelfidardo in collaborazione con il dipartimento DICEA dell’Università Politecnica delle Marche ed approvato all’unanimità lo scorso 27 ottobre dal Consiglio comunale.



10 novembre 2014

...

Dino Latini vince il primo round sulle scorse elezioni. Il Tar Marche ha infatti ammesso il ricorso dell'ex-sindaco risultato perdente per soli 6 voti di svantaggio su Pugnaloni alle ultime comunali. Ora si andrà a dibattimento con udienza fissata il 19 marzo 2015, con una nuova conta delle schede. In proposito, il giudice, potrebbe chiedere di riaprire soltanto una parte delle schede contestate da Latini: le 10 iniziali oppure le 27 menzionate nel ricorso. Ora si attendono le motivazioni della sentenza.


...

Denunciamo pubblicamente il fatto che un volontario Auser si è rifiutato di accompagnare alcuni bambini lungo il percorso che dalla fermata del pulmino giunge all’ingresso della scuola primaria di Padiglione, solo perché scendevano dal mezzo alternativo alla Park.o, allestito per consentire il trasporto scolastico a chi non può permettersi di spendere i quasi 200 euro imposti dalla Amministrazione Pugnaloni.


14 novembre 2014


...

Doppio appuntamento per gli agonisti del Judo Club Sakura Osimo ASD che domenica 9 novembre 2014, a Marotta, sono stati impegnati nel Campionato Regionale Marche e nella fase regionale di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti.



...

Intensa giornata di festa, lavoro e divertimento per l’Osimana che lunedì ha ospitato lo staff tecnico dell’Udinese Academy per la consueta visita mensile. Sotto i riflettori gli “esordienti” 2002 e 2003. I tecnici Udinese si sono uniti agli allenatori, valutando gli attuali metodi applicati ed inserendo nuovi esercizi ed orientamenti, valorizzando il lavoro svolto.


...

Tra le venti “Bandiere Verdi Agricoltura”, annualmente conferite a livello nazionale dalla Confederazione Italiana Agricoltori (CIA), l'11 novembre presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio a Roma, tre sono giunte nelle Marche.


13 novembre 2014


...

Sbarca a Castelfidardo il fenomeno Marche Tube: grazie infatti alla collaborazione tra Lagrù, associazione culturale e di promozione sociale di Fermo, il Comune di Castelfidardo e Onstage club di Castelfidardo, il contenitore di sketch comici ispirati ai personaggi ed ai luoghi della Regione Marche, arriva con il primo appuntamento in programma giovedì 13 novembre in versione live e l’inedita rassegna comica all’Onstage Club, centro di aggregazione giovanile nato nel 2002 grazie alla sinergia tra il Comune e l`associazione Dreams Factory.


...

Conclusi anche i Campionati Italiani di AIGW, Associazione Italiana Gimkana Western 2014, a Fieracavalli Verona 6-7-8-9 novembre, e anche qui i nostri allievi portano a casa ottimi risultati. Fiero di questi ragazzi che hanno fatto valere le loro potenzialità, uno spirito di gruppo da far invidia e soprattutto l'amicizia che sopravvale su ogni cosa.


...

Grazie ai risultati di eccellenza raggiunti, la Filiale di Ancona ha ottenuto 7 importanti riconoscimenti in occasione del Meeting di Poste Italiane che si è tenuto a Bologna. Nella classifica assoluta, che ha premiato i successi conseguiti dagli uffici postali dell’Area Centro Nord (Emilia Romagna e Marche), il primo posto è andato a Senigallia, Chiaravalle e Passatempo, il secondo a Ostra, Osimo, Morro d’Alba e Monte San Vito.






...

Tecnocasa Climatizzazione ha ottenuto la certificazione cCSAus per commercializzare il proprio AWS Yoshi sul mercato Nord-americano. Ora, grazie ad un accordo già perfezionato con il distributore statunitense delle GHP Aisin Intellichoice Energy –ICE- di Las Vegas, anche nel mercato americano sarà possibile applicare le pompe di calore a gas con motore Toyota agli impianti idronici. La certificazione cCSAus, pur imponendo paramentri molto stringenti, è assolutamente volontaria.


...

Osimana Filottrano Calcio (incontro di prima categoria valevole per la decima giornata del girone B) è una partita che sta facendo parlare di se più per quello che è successo dopo il triplice fischio finale dell'arbitro che per quanto successo durante i novanta minuti di gioco.




...

Raccolta fondi finalizzata all’acquisto di un automezzo modificato ed allestito per il trasporto dei disabili Dal 17 al 28 novembre in tutte le Filiali UniCredit e on line nel sito www.ilmiodono.it . In occasione dei 50 anni dalla nascita della “ Lega del Filo d’Oro ” UniCredit Area Marche sostiene l’attività dell’Associazione con una importante raccolta fondi finalizzata all’acquisto di un veicolo attrezzato per il trasporto dei disabili.


...

Le Liste Civiche oramai senza più controllo "impazziscono" tra invenzioni e rovesci di frittate. Ho la sensazione che in molti abbiano oramai capito le loro tattiche mediatiche e modo operantis tutt' altro che veritiero ecco perché probabilmente non sapendo più che pesci prendere le Liste Civiche social media scrivono post su fb dall' alba al tramonto con l' unico scopo di gettare fango su qualsiasi operato dell' attuale amministrazione.


...

L'ultima tappa del progetto I Musei, Officine Creative si trasferisce ad Osimo dove domenica 16 novembre alle 16.30 si svolgerà il concerto con 5 nuovi brani inediti dedicati alla collezione Contemporanea del Museo Civico di Osimo composti da Francesco Colocci, Lorenzo Colocci, Alessandro Polidori, Paolo Tarsi, Piero Valbruzzi.


12 novembre 2014



...

Il Circolo +76, responsabile del servizio di trasporto scolastico Car Schooling, accetta l’invito del Sindaco Pugnaloni a confrontarsi con l’Amministrazione Comunale. Allo scopo di fornire un servizio migliore agli utenti, il Circolo +76 dichiara fin da ora di essere anche disponibile a rinunciare al servizio di trasporto scolastico alternativo, che tanto gradimento ha fatto registrare tra la popolazione osimana.


...

Con provvedimento prefettizio, emesso in data odierna, il Consiglio Comunale di Loreto è sospeso, con effetto immediato, fino al provvedimento di scioglimento. La dott.ssa Simona Calcagnini Vice Prefetto è stata nominata Commissario prefettizio per la temporanea gestione del Comune di Loreto. Alla predetta sono conferiti i poteri del Sindaco, della Giunta e del Consiglio Comunale. La seduta del consiglio comunale in programma per ùmartedì 11 novembre non avrà luogo.



11 novembre 2014

...

E’ fondamentale che il trasporto dei bambini nel tragitto casa/scuola, sia effettuato con mezzi idonei, così come previsto dal vigente Codice della Strada e con le autorizzazione necessarie. Il Comune di Osimo, a seguito dell’istituzione del servizio di trasporto scolastico alternativo, al fine di garantire la sicurezza dei bambini, sta verificando che i mezzi utilizzati corrispondano ai dettami delle normative vigenti e che il servizio sia coperto da tutte le autorizzazioni e licenze necessarie.



...

Da parte dei tre coordinatori delle Liste Civiche si è arrivati ad affermazioni che richiedono alcune messe a punto.. Nei quindici anni di governo cittadino le amministrazioni delle Liste Civiche hanno conferito alla Associazione di Promozione Sociale “Noi Anziani” servizi da svolgere per oltre 200 mila euro annuali, mentre alle altre Associazioni di volontariato osimane solo briciole. Con il cambio della Amministrazione si è arrivati ad un riequilibrio.


...

La concretezza passa anche attraverso iniziative costruttive come il recente convegno sul dissesto idrogeologico organizzato dalle Liste Civiche ad Osimo Stazione. Un pubblico numeroso ha letteralmente riempito il concessionario Auto 82 (che venne proprio colpito dall’alluvione del 2006) per discutere di un tema purtroppo ancora molto attuale nel nostro Paese. Insigni studiosi e tecnici hanno provato ad illustrare il perché il territorio, in modo così frequente, venga messo in crisi da eventi atmosferici più intensi del solito.


...

L’edizione 2014 del Mondo dell’Infanzia, in programma al Fermo Forum (Contrada Girola, Fermo) il 15 e 16 novembre, avrà delle ospiti d’eccezione. Si tratta delle Winx, le celebri fatine che hanno portato la creatività marchigiana nel mondo.



...

Robur show al PalaBellini. I ragazzi di coach Francioni si impongono con autorevolezza per 90-57 sulla Cementerie Barbetti Gubbio. Una serata in cui i roburini hanno mostrato dell'ottimo basket, condito da un'ottima difesa e da una manovra offensiva impeccabile.


...

Si svolgerà GIOVEDI’ 13 NOVEMBRE alle ore 17 presso il Salone degli Stemmi della Residenza Municipale il Convegno di presentazione del Documento Ricognitivo e di Indirizzo del P.O.R.U. (Programma Operativo di Riqualificazione Urbana), redatto dal Comune di Castelfidardo in collaborazione con il dipartimento DICEA dell’Università Politecnica delle Marche ed approvato all’unanimità lo scorso 27 ottobre dal Consiglio comunale.



10 novembre 2014

...

Dino Latini vince il primo round sulle scorse elezioni. Il Tar Marche ha infatti ammesso il ricorso dell'ex-sindaco risultato perdente per soli 6 voti di svantaggio su Pugnaloni alle ultime comunali. Ora si andrà a dibattimento con udienza fissata il 19 marzo 2015, con una nuova conta delle schede. In proposito, il giudice, potrebbe chiedere di riaprire soltanto una parte delle schede contestate da Latini: le 10 iniziali oppure le 27 menzionate nel ricorso. Ora si attendono le motivazioni della sentenza.


...

Denunciamo pubblicamente il fatto che un volontario Auser si è rifiutato di accompagnare alcuni bambini lungo il percorso che dalla fermata del pulmino giunge all’ingresso della scuola primaria di Padiglione, solo perché scendevano dal mezzo alternativo alla Park.o, allestito per consentire il trasporto scolastico a chi non può permettersi di spendere i quasi 200 euro imposti dalla Amministrazione Pugnaloni.