utenti online

12 novembre 2014



...

Il Circolo +76, responsabile del servizio di trasporto scolastico Car Schooling, accetta l’invito del Sindaco Pugnaloni a confrontarsi con l’Amministrazione Comunale. Allo scopo di fornire un servizio migliore agli utenti, il Circolo +76 dichiara fin da ora di essere anche disponibile a rinunciare al servizio di trasporto scolastico alternativo, che tanto gradimento ha fatto registrare tra la popolazione osimana.


...

Con provvedimento prefettizio, emesso in data odierna, il Consiglio Comunale di Loreto è sospeso, con effetto immediato, fino al provvedimento di scioglimento. La dott.ssa Simona Calcagnini Vice Prefetto è stata nominata Commissario prefettizio per la temporanea gestione del Comune di Loreto. Alla predetta sono conferiti i poteri del Sindaco, della Giunta e del Consiglio Comunale. La seduta del consiglio comunale in programma per ùmartedì 11 novembre non avrà luogo.



11 novembre 2014

...

E’ fondamentale che il trasporto dei bambini nel tragitto casa/scuola, sia effettuato con mezzi idonei, così come previsto dal vigente Codice della Strada e con le autorizzazione necessarie. Il Comune di Osimo, a seguito dell’istituzione del servizio di trasporto scolastico alternativo, al fine di garantire la sicurezza dei bambini, sta verificando che i mezzi utilizzati corrispondano ai dettami delle normative vigenti e che il servizio sia coperto da tutte le autorizzazioni e licenze necessarie.



...

Da parte dei tre coordinatori delle Liste Civiche si è arrivati ad affermazioni che richiedono alcune messe a punto.. Nei quindici anni di governo cittadino le amministrazioni delle Liste Civiche hanno conferito alla Associazione di Promozione Sociale “Noi Anziani” servizi da svolgere per oltre 200 mila euro annuali, mentre alle altre Associazioni di volontariato osimane solo briciole. Con il cambio della Amministrazione si è arrivati ad un riequilibrio.


...

La concretezza passa anche attraverso iniziative costruttive come il recente convegno sul dissesto idrogeologico organizzato dalle Liste Civiche ad Osimo Stazione. Un pubblico numeroso ha letteralmente riempito il concessionario Auto 82 (che venne proprio colpito dall’alluvione del 2006) per discutere di un tema purtroppo ancora molto attuale nel nostro Paese. Insigni studiosi e tecnici hanno provato ad illustrare il perché il territorio, in modo così frequente, venga messo in crisi da eventi atmosferici più intensi del solito.


...

L’edizione 2014 del Mondo dell’Infanzia, in programma al Fermo Forum (Contrada Girola, Fermo) il 15 e 16 novembre, avrà delle ospiti d’eccezione. Si tratta delle Winx, le celebri fatine che hanno portato la creatività marchigiana nel mondo.



...

Robur show al PalaBellini. I ragazzi di coach Francioni si impongono con autorevolezza per 90-57 sulla Cementerie Barbetti Gubbio. Una serata in cui i roburini hanno mostrato dell'ottimo basket, condito da un'ottima difesa e da una manovra offensiva impeccabile.


...

Si svolgerà GIOVEDI’ 13 NOVEMBRE alle ore 17 presso il Salone degli Stemmi della Residenza Municipale il Convegno di presentazione del Documento Ricognitivo e di Indirizzo del P.O.R.U. (Programma Operativo di Riqualificazione Urbana), redatto dal Comune di Castelfidardo in collaborazione con il dipartimento DICEA dell’Università Politecnica delle Marche ed approvato all’unanimità lo scorso 27 ottobre dal Consiglio comunale.



10 novembre 2014

...

Dino Latini vince il primo round sulle scorse elezioni. Il Tar Marche ha infatti ammesso il ricorso dell'ex-sindaco risultato perdente per soli 6 voti di svantaggio su Pugnaloni alle ultime comunali. Ora si andrà a dibattimento con udienza fissata il 19 marzo 2015, con una nuova conta delle schede. In proposito, il giudice, potrebbe chiedere di riaprire soltanto una parte delle schede contestate da Latini: le 10 iniziali oppure le 27 menzionate nel ricorso. Ora si attendono le motivazioni della sentenza.


...

Denunciamo pubblicamente il fatto che un volontario Auser si è rifiutato di accompagnare alcuni bambini lungo il percorso che dalla fermata del pulmino giunge all’ingresso della scuola primaria di Padiglione, solo perché scendevano dal mezzo alternativo alla Park.o, allestito per consentire il trasporto scolastico a chi non può permettersi di spendere i quasi 200 euro imposti dalla Amministrazione Pugnaloni.



...

La polizia di Osimo ha denunciato alla Procura della Repubblica un 20enne albanese, residente a Castelfidardo, perché ritenuto responsabile del reato di furto aggravato. Il giovane è stato identificato a seguito della denuncia di furto presentata dal titolare di un negozio di abbigliamento sito in un centro commerciale della città .


...

Le Liste Civiche (come si può leggere dal loro post su fb firmato Liste Civiche social media) addirittura tentano di strumentalizzare, per fini politici, il gravissimo episodio di KnocKout Game dove un ragazzo maggiorenne ha colpito in volto un ragazzino minorenne procurandogli lesioni al setto nasale senza un motivo se non quello di emulare l'assurdo e violento gioco importato dall' estero.



...

Musica tra gli ulivi, nella quiete della campagna che accoglie la Chiesa degli Aroli, a due passi da Monsano. Dove il silenzio religioso domina, si nasconde un luogo scelto da grandi professionisti per incidere la propria musica come Eugenio Finardi, tanto per citare uno dei nomi che ci ammicca dalla parete all’ingresso dello studio di registrazione “Pink House Studio” .



8 novembre 2014



...

E' iniziata da poco la stagione autunnale delle Maratone, gara questa con il suo fascino e dalle forti sensazioni, che per capirla davvero deve essere solo vissuta, perchè descriverla è comunque e sempre riduttivo. In questa gara, una tra le più dure e impegnative dell’atletica leggera, Domenica scorsa nella prestigiosa Maratona Internazionale di Francoforte una superlativa Francesca Capobelli è riuscita ad abbassare il suo personale e nella Alf- Marathon di Perugia Massimiliano Strappato è giunto 2° Assoluto.



...

Dopo il tutto esaurito dei primi appuntamenti, martedì 11 novembre alle ore 21.15 prosegue "CINESIPARIO. Rassegna cinematografica al Teatrino Campana", organizzata dall'Istituto Campana per l'Istruzione Permanente di Osimo in collaborazione con l'Istituto Luce Cinecittà con il film "LAS BAS EDUCAZIONE CRIMINALE" del 2011 di Guido Lombardi, vincitore del Premio Venezia Opera Prima "Luigi De Laurentiis" e del Premio del pubblico "Kino"- Mostra del Cinema di Venezia 2011.


...

Il natale si avvicina ed in un momento economico così difficile, con scarse risorse a disposizione, occorrono idee originali per animare il centro. La CNA di Osimo apprezza l’iniziativa del Maxi parcheggio ad un euro, con la valorizzazione di una struttura che la nostra associazione ritiene strategica, ma soprattutto la pista di ghiaccio, che potrà rappresentare un’attrazione importante per tutto il periodo natalizio.


...

La Delegazione Pontificia e il Centro Studi Lauretani, in collaborazione con il Caffè Bramante di Loreto e Artifex - comunicare con l’Arte, sono lieti di comunicare che domenica 9 novembre 2014, alle ore 18,00, presso la Sala degli Svizzeri del Museo-Antico Tesoro di Loreto avrà luogo il primo di due incontri del mini ciclo intitolato “Lorenzo Lotto e dintorni (d’autunno)”.



7 novembre 2014




...

La lettura di una classifica ci offre la possibilità di riflettere sul risultato ottenuto, sia in positivo che in negativo, e di analizzarlo per correggere gli errori fatti o per complimentarci con chi lo ha conseguito, nell’obiettivo futuro di mantenerlo e migliorarlo.


6 novembre 2014


...

Siamo a pochi giorni dal 100° anniversario dello scoppio della prima guerra mondiale, cioè il 4 novembre noto ai più come Giornata dell’Unità Nazionale e festa delle forze armate. E mai come in questo periodo si sente il bisogno di vivere questa ricorrenza, oltre il suo valore celebrativo e memoriale per quanto essa rappresenti rispetto al recente passato, come riflessione approfondita sulle dinamiche sociali e politiche dell’Italia di oggi.