utenti online

14 ottobre 2014

...

I carabinieri di Filottrano hanno identificato e deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona per il reato di Frode informatica 3 truffatori: un operaio 31enne siciliano incensurato; una 22enne incensurata pure siciliana e una donna equadoregna di 43 anni residente a Milano, anche lei operaia.


...

Allarme disperazione!!! Dopo che l’Amministrazione Comunale ha proceduto al riequilibrio nella assegnazione degli incarichi tra le tre organizzazioni di volontariato operanti ad Osimo, ripartendo in maniera equa i fondi di oltre 200 mila euro che prima erano assegnati ad una sola di queste.




...

Una settimana dopo la finale dei Campionati Societari Assoluti, nuovamente in pista per un altro appuntamento di rilievo nazionale, con la finale B del Gruppo Adriatico dei Campionati Italiani Allievi/e di Società, che si sono tenuti sabato 4 e domenica 5 ottobre allo stadio Helvia Recina di Macerata.


...

L’amministrazione comunale è vicina allo sport. In collaborazione con gli Istituti Comprensivi “C.G. Cesare”, “Fratelli Trillini” e “Bruno da Osimo” presentato il progetto “educa allo sport”. Il bando, aperto a tutte le associazioni sportive iscritte ad Osimo, ha la finalità di promuovere l’avviamento alla pratica sportiva degli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio per l’a.s. 2014/2015.


...

L’ordine e la sicurezza rappresentano diritti insopprimibili degli osimani. Forte di questa convinzione, il Movimento Politico delle Liste Civiche si è sempre adoperato in ogni sede – sia attraverso l’azione dell’Amministrazione Simoncini, sia attraverso quella del Consigliere Regionale Latini - per contrastare il piano di riorganizzazione del Ministero dell’Interno che prevede la chiusura di undici Commissariati, tra cui quello di Osimo.



...

I carabinieri di Osimo, a conclusione di articolate indagini, hanno identificato e deferito in Stato di Libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona per il reato di falsificazione, alterazione e indebito utilizzo di carta di credito con pagamento e prelievo, un’abile truffatrice rumena di 27 anni, residente a Milano di professione operaia e incensurata.



...

Parafrasando un vecchio quanto intramontabile e fortunato claim, ormai possiamo affermare che “Civitanovese vuol dire divertimento”. Dopo il rocambolesco 3-3 scaturito nel derby contro i fratelli sambenedettesi, i rossoblù del presidente Patitucci si ripetono contro il Castelfidardo. Rispetto al match di Monte Urano, c’è però una differenza sostanziale: il risultato finale.


...

I carabinieri nel corso di un posto di blocco eseguito venerdì sera lungo la S.S. 16 “Adriatica”, all’altezza del Km. 318, hanno fermo e controllo dell’autovettura Renault Twingo di colore grigio, il cui conducente si mostrava da subito in evidente stato di ebbrezza alcolica ed identificato per un 38enne ucraino, residente ad Ancona, pregiudicato.




13 ottobre 2014

...

Un contributo di straordinaria importanza nel raggiungimento dei nostri obiettivi è dato dal nostro sistema di valori. I valori rappresentano caratteristiche e qualità che percepiamo come intrinsecamente preziose e desiderabili.




...

La Cna ha appreso con grande dolore la notizia della prematura scomparsa di Roberto Mosca, suo storico associato, imprenditore brillante e uomo generoso, in grado di lasciare nell’associazione un’impronta indelebile.



11 ottobre 2014

...

Una nuova batosta si abbatte sulla prima casa degli osimani: la TASI di Pugnaloni, infatti, in non pochi casi, risulta più pesante della vecchia Imu, non prevedendo detrazioni nemmeno per i figli carico. Nel 2013 i servizi indivisibili comunali venivano finanziati dalla maggiorazione TARES pari a 0,30 € /mq, ma quest’anno il salasso per gli osimani è molto più alto.


...

Il Movimento 5 Stelle di Osimo piange la scomparsa dell’amico Roberto Mosca. Quello che ci resta di più caro pensando a Roberto è la generosità con cui si è sempre impegnato, animato da un senso profondo di giustizia e dall’infaticabile volontà di realizzare qualcosa di utile per gli altri, soprattutto per i suoi concittadini osimani, senza pretendere nulla in cambio.


...

Un cittadino osimano da sempre attento, con grande passione ed umanità, alla vita della nostra comunità alla quale aveva partecipato in prima persona come consigliere comunale. Attento osservatore della vita politica e cittadino impegnato nella sua professione.



...

L’atletica leggera, considerato uno sport magnifico, ma nello stesso tempo impegnativo e sacrificante, per i ragazzi del mezzofondo dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini , dopo una stagione corsa ad alti livelli, è giunto il momento di tirare le somme e gratificare tutti coloro che in prima persona hanno contributo ai successi ottenuti.


...

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che Mons. Giovanni Tonucci, l’Arcivescovo Delegato Pontificio di Loreto, in data 4 ottobre 2014 ha nominato Padre Franco Carollo nuovo rettore della Pontificia Basilica della Santa Casa di Loreto, su presentazione di padre Giulio Criminesi, provinciale dei cappuccini delle Marche, e di padre Raffaele Della Torre, consigliere generale dell’Ordine dei cappuccini, al quale, nel prossimo dicembre, passa la diretta giurisdizione del servizio nel santuario lauretano, affidatogli da Pio XI nel 1934 con chirografo pontificio.


...

Una giornata a ritmo di gambe. Un percorso antico e nuovo allo stesso tempo. Le tracce della storia di luoghi suggestivi ed eccezionali nella loro ordinarietà che ci è familiare. Un gruppo eterogeneo di persone che quasi casualmente si riunisce per mettere in pratica quello che le Amministrazioni dovrebbero costantemente fare: coordinamento e collaborazione intercomunale per la valorizzazione di territori tanto belli quanto ogni giorno minacciati dalla perdita di natura e paesaggio.


...

Il Sindaco e tutta l'Amministrazione comunale, appresa la notizia della prematura scomparsa dell'imprenditore Roberto Mosca, esprime il proprio cordoglio ai familiari e ne ricorda, oltre all'ingegno innovativo speso nel proprio lavoro anche a tutela della salute dei cittadini, l'impegno preso da tempo per la valorizzazione della nostra città attraverso l'attività politica e culturale.



10 ottobre 2014

...

Ed anche Roberto se n’è andato lasciando un grande vuoto. In queste occasioni è facile cadere nella demagogia ricordando i suoi molteplici interessi e le tante cose fatte per la città, per la difesa di una città che da tempo ha perso la sua identità culturale.







...

Si porta a conoscenza della cittadinanza che , dopo la pausa estiva, da Sabato 11 Ottobre 2014 (ore 9:30-12:30) e con cadenza quindicinale presso il Palazzo Ex Eca -Via San Filippo 6 - Osimo, riprenderà l’attività dello Sportello Informativo/Consulenziale rivolto a chi si prende cura a domicilio di una persona fragile e a chi vuole approfondire argomenti connessi alla non autosufficienza, alle demenze senili e al superamento delle difficoltà quotidiane.


9 ottobre 2014