utenti online

29 settembre 2014


...

Miss Conero Fashion si chiama Alessandra Bolognini, ha 18 anni ed è di Ancona. Aspirante showgirl e ballerina, deve ancora finire il quinto pedagogico ma già è stata ritenuta all’altezza di rappresentare in giro per l’Italia e per il mondo, l’incantevole Riviera del Conero.




...

Singolare incidente in città. Protagonista un giovane fidardense che è andato a schiantarsi con la sua auto contro un muretto. Comprensibilmente agitato per l'accaduto, anziché attendere i soccorritori, chiamati da alcuni passanti, è andato al bar per rinfrancarsi con un po' d'acqua. Sanitari , pompieri e carabinieri. hanno così trovato l'abitacolo vuoto. Le sue condizioni non destano preoccupazione.



...

L’amministrazione comunale vuole fare chiarezza su aspetti di grande rilevanza. La parola d’ordine è quella della progressività nell’approvare le tariffe alle famiglie. Questo significa che lo sconto dell’80% sullo scuolabus per tutti non rispetta la crisi economica che stiamo vivendo e che le tariffe mensa non si possono ad oggi modificare perché approvate già a Febbraio dall’amministrazione precedente.



27 settembre 2014


...

La polizia di Osimo, diretta dal dirigente dott.ssa Mariella Pangrazi, ha effettuato verifiche su soggetti detentori di armi da sparo al fine di verificare la messa in sicurezza delle stesse e i titoli di detenzione. Durante un controllo presso l’abitazione di cittadino osimano, è stato rinvenuto un fucile cal. 12 detenuto illegalmente e una pistola calibro 9 detenuta senza aver effettuato la prevista denuncia all’autorita’ di pubblica sicurezza.


...

Città ancora una volta funestata da incidenti mortali. Stamane, attorno alle 6 dei mettino in zona Sant'Agostino, un giovane centauro in sella ad un moto ha sbandato, scontrandosi con la ringhiera in ferro di un garage, all'altezza della vecchia sede dell'Itis. Il ragazzo, 24 anni, albanese, è morto sul colpo. Si tratta di Indrit Kapxhiu, di professione operaio. Per lui inutili gli interventi di sanitari del 118 e della Croce Verde



...

SABATO 27 SETTEMBRE presso la Parrocchia Sacra Famiglia di Ancona (Salesiani - Cinema Italia) sarà presentato il programma di pastorale giovanile 2014-2015 della diocesi Ancona-Osimo. Alle ore 16.30 accoglienza animata dai ragazzi del Campo Missionario Diocesano e presentazione del programma annuale.


...

La CNA Zona Sud di Ancona, in collaborazione con la CNA Tecnoquality, organizza corsi di formazione sulle normative inerenti la Sicurezza Alimentare e Normative del settore (autocontrollo HACCP, rintracciabilità degli alimenti, etichettatura, etc.) e aggiornamento Somministrazione di Alimenti e Bevande.



26 settembre 2014

...

L’ associazione A.S.D Conero Free Bike nata da un’ idea di Paolo Palazzo e Matteo Baldoni e Gianni Cecati dopo una collaborazione con il comune di Offagna , trasferisce la sua sede ad Osimo . Fondata nel 2012, non si occupa solo di organizzare eventi , ma e’ attiva anche nel sociale ,infatti dopo aver ideato la prima cicloturistica Rokka Race , e realizzato il primo circuito permanente per gli amanti della mountain bike ,Rokka Tour,


...

Ohibò, Ohibò… dell’Ex Consorzio che ci fo?? Passano le settimane e tutto tace intorno alla vicenda dell’Ex Consorzio. Cioè, scusate, se ne è occupato l’ex sindaco Simoncini, che attacca Pugnaloni, dicendogli che, se la procedura non fosse stata interrotta, si sarebbero risolti i problemi del traffico mattutino nelle ore di punta, in quanto il nuovo supermercato avrebbe garantito la realizzazione di un terminal bus e di un secondo parcheggio per le scuole.


...

Importante appuntamento lo scorso fine settimana ad Ancona, per questa seconda parte dell’atletica leggera su pista. Al campo “I. Conti” erano in programma, sabato 20 e domenica 21 settembre, i Campionati Regionali Individuali Allievi/e, validi come 2^ fase del Campionato di Società di categoria, unitamente alla 5^ prova del Campionato 5 Cerchi categoria Ragazzi/e e ad alcune gare di contorno per la categoria Assoluti.




...

Ventotto pannelli, 164 fotografie e altrettante didascalie per scoprire i momenti chiave della Lega del Filo d’Oro, l’Associazione che in Italia si occupa di sordociechi e, allo stesso tempo, ricordare i fatti più importanti degli ultimi 50 anni di storia del nostro Paese.


25 settembre 2014


...

Modalità di gestione ATIPICHE e oggettivamente CENSURABILI. Così vengono definite le procedure di riscossione dei crediti di Astea Energia messe in atto dalla precedente amministrazione. Il nuovo amministratore delegato Fabrizio Micozzi (docente universitario ed esperto in valutazioni aziendali) ha lanciato un grido d’allarme nella sua relazione al Consiglio Comunale.


...

In città il 31 ottobre e I° novembre prossimi in programma mostra fotografica e conferenza storica sulla Grande Guerra per il Centenario della Prima Guerra Mondiale 1915/1918. - Collegamento ad Internet per la ricerca dei caduti risultanti dall’Albo d’Oro dietro la richiesta dei parenti del caduto per l’assegnazione (gratis) della medaglia commemorativa a ricordo.


...

Presso il ristorante "Le Azalee" di Numana il Rotary club di Osimo, nell'ambito del progetto di interazione con i movimenti e le componenti della società civile per valorizzare la sua attitudine di "service", ha incontrato il Direttore della Caritas della diocesi Ancona-Osimo Carlo Pesco ed il responsabile della Caritas osimana don Flavio Ricci.


...

Una grande opportunità per il C A M – Polo Tecnologico è stato l’incontro, svoltosi il 20 settembre 2014, presso il Comune di Castelfidardo tra la Delegazione della Repubblica Moldova, guidata dalla Ambasciatrice Stela Stingaci e gli Imprenditori del C A M , rappresentati dal Presidente Marco Scalmati.


...

Un gran finale per “Non a voce sola”, rassegna di poesia, filosofia, narrativa, musica tutta al femminile. L’ultimo incontro della rassegna avrà come cornice le sale del meraviglioso Palazzo Campana di Osimo e avrà come protagonisti tre personaggi straordinari della scena culturale: la pittrice Ombretta Buongarzoni, la giornalista Chiara Valentini e il filosofo Giulio Giorello.


24 settembre 2014

...

Consiglio comunale choc martedì pomeriggio con la Sala Gialla al gran completo per ascoltare le relazione dei dirigenti delle principali società partecipate del comune: Gruppo Astea, Astea Energia, Astea Servizi e Geosport. Particolarmente atteso l'intervento del nuovo Ad di Astea Energia Fabrizio Micozzi che ha sorpreso tutto parlando della controllata del comune come di "un'azienda allo sbando, eccessivamente verticalizzata nella catena di comando e atipica per la mancanza di personale proprio".



...

Sabato 20 settembre si è svolta l’inaugurazione della nuova sede CNA di Loreto sita in Piazza Fanini N. 12 (all’interno del complesso Valverde). Numerose le personalità locali intervenute al taglio del nastro: il vicesindaco di Loreto Paolo Casali, l’ass. ai servizi sociali Franca Manzotti, l’ass. al Lavoro Dino Elisei e il Consigliere Regionale Moreno Pieroni.


...

Grande festa domenica pomeriggio a Loreto in occasione della manifestazione “Lo Sport scende in campo – Loreto ama lo Sport”, promossa dall’Amministrazione Comunale – Assessorato allo Sport, in collaborazione con la Commissione comunale allo Sport e le società sportive della città mariana, con l’obiettivo di promuovere un concetto di sport capace di coniugare la salute ed il benessere psicofisico con la gioia di stare insieme, il rispetto per la natura, la valorizzazione del territorio e del patrimonio di strutture.


23 settembre 2014

...

Apprendo da un comunicato del Movimento 5 Stelle che Fabrizio Micozzi Amministratore delegato di ASTEA ENERGIA rifiuta di fornire alcuni atti richiesti dai consiglieri comunali sostenendo che la società non è direttamente partecipata dal Comune di Osimo.


...

“In riferimento alla notizia riguardante la lettera da me inviata ai dirigenti dei tre Istituti scolastici in occasione del primo giorno di scuola – lettera che è stata oggetto di variegati commenti da parte della stampa locale - è necessario da parte mia fare chiarezza sull’intera vicenda per evitare strumentali interpretazioni.




...

Il Consiglio di Stato dà ragione definitivamente ai cittadini ed ai territori. Con le sentenze di lunedì 22 settembre, N° 04729/2014, N° 04727/2014, N° 04730/2014 riferiti agli impianti a biogas rispettivamente di Osimo, Camerata Picena e Corridonia, i giudici hanno disposto e confermato l’annullamento delle relative autorizzazioni degli impianti, comprovando tutte le tesi che sosteniamo da due anni, ribadite in manifestazioni, assemblee pubbliche, nelle azioni legali e negli atti stragiudiziali di diffida che abbiamo depositato in Regione, nei comuni ed in tutte le sedi di magistratura.