utenti online

IN EVIDENZA

Palazzo Campana dal 12 febbraio ospita la mostra GLI ANNI DELLA DOLCE VITA: oltre 120 fotografie in bianco nero scattate dai maggiori fotografi italiani tra la fine degli anni ’50 ed il 1968.

Inaugurerà domenica 12 febbraio e resterà aperta fino al 12 marzo a Palazzo Campana la mostra fotografica promossa dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente e dal Circolo fotografico M. Giacomelli di Osimo GLI ANNI DELLA DOLCE VITA.

25 settembre 2014


...

Modalità di gestione ATIPICHE e oggettivamente CENSURABILI. Così vengono definite le procedure di riscossione dei crediti di Astea Energia messe in atto dalla precedente amministrazione. Il nuovo amministratore delegato Fabrizio Micozzi (docente universitario ed esperto in valutazioni aziendali) ha lanciato un grido d’allarme nella sua relazione al Consiglio Comunale.


...

In città il 31 ottobre e I° novembre prossimi in programma mostra fotografica e conferenza storica sulla Grande Guerra per il Centenario della Prima Guerra Mondiale 1915/1918. - Collegamento ad Internet per la ricerca dei caduti risultanti dall’Albo d’Oro dietro la richiesta dei parenti del caduto per l’assegnazione (gratis) della medaglia commemorativa a ricordo.


...

Presso il ristorante "Le Azalee" di Numana il Rotary club di Osimo, nell'ambito del progetto di interazione con i movimenti e le componenti della società civile per valorizzare la sua attitudine di "service", ha incontrato il Direttore della Caritas della diocesi Ancona-Osimo Carlo Pesco ed il responsabile della Caritas osimana don Flavio Ricci.


...

Una grande opportunità per il C A M – Polo Tecnologico è stato l’incontro, svoltosi il 20 settembre 2014, presso il Comune di Castelfidardo tra la Delegazione della Repubblica Moldova, guidata dalla Ambasciatrice Stela Stingaci e gli Imprenditori del C A M , rappresentati dal Presidente Marco Scalmati.


...

Un gran finale per “Non a voce sola”, rassegna di poesia, filosofia, narrativa, musica tutta al femminile. L’ultimo incontro della rassegna avrà come cornice le sale del meraviglioso Palazzo Campana di Osimo e avrà come protagonisti tre personaggi straordinari della scena culturale: la pittrice Ombretta Buongarzoni, la giornalista Chiara Valentini e il filosofo Giulio Giorello.


24 settembre 2014

...

Consiglio comunale choc martedì pomeriggio con la Sala Gialla al gran completo per ascoltare le relazione dei dirigenti delle principali società partecipate del comune: Gruppo Astea, Astea Energia, Astea Servizi e Geosport. Particolarmente atteso l'intervento del nuovo Ad di Astea Energia Fabrizio Micozzi che ha sorpreso tutto parlando della controllata del comune come di "un'azienda allo sbando, eccessivamente verticalizzata nella catena di comando e atipica per la mancanza di personale proprio".



...

Sabato 20 settembre si è svolta l’inaugurazione della nuova sede CNA di Loreto sita in Piazza Fanini N. 12 (all’interno del complesso Valverde). Numerose le personalità locali intervenute al taglio del nastro: il vicesindaco di Loreto Paolo Casali, l’ass. ai servizi sociali Franca Manzotti, l’ass. al Lavoro Dino Elisei e il Consigliere Regionale Moreno Pieroni.


...

Grande festa domenica pomeriggio a Loreto in occasione della manifestazione “Lo Sport scende in campo – Loreto ama lo Sport”, promossa dall’Amministrazione Comunale – Assessorato allo Sport, in collaborazione con la Commissione comunale allo Sport e le società sportive della città mariana, con l’obiettivo di promuovere un concetto di sport capace di coniugare la salute ed il benessere psicofisico con la gioia di stare insieme, il rispetto per la natura, la valorizzazione del territorio e del patrimonio di strutture.


23 settembre 2014

...

Apprendo da un comunicato del Movimento 5 Stelle che Fabrizio Micozzi Amministratore delegato di ASTEA ENERGIA rifiuta di fornire alcuni atti richiesti dai consiglieri comunali sostenendo che la società non è direttamente partecipata dal Comune di Osimo.


...

“In riferimento alla notizia riguardante la lettera da me inviata ai dirigenti dei tre Istituti scolastici in occasione del primo giorno di scuola – lettera che è stata oggetto di variegati commenti da parte della stampa locale - è necessario da parte mia fare chiarezza sull’intera vicenda per evitare strumentali interpretazioni.




...

Il Consiglio di Stato dà ragione definitivamente ai cittadini ed ai territori. Con le sentenze di lunedì 22 settembre, N° 04729/2014, N° 04727/2014, N° 04730/2014 riferiti agli impianti a biogas rispettivamente di Osimo, Camerata Picena e Corridonia, i giudici hanno disposto e confermato l’annullamento delle relative autorizzazioni degli impianti, comprovando tutte le tesi che sosteniamo da due anni, ribadite in manifestazioni, assemblee pubbliche, nelle azioni legali e negli atti stragiudiziali di diffida che abbiamo depositato in Regione, nei comuni ed in tutte le sedi di magistratura.


...

Poiché il Dott.Araco ha pensato bene di mettere sul piano personale la questione della costituzione ad Osimo del gruppo di NCD, mi vedo irrimediabilmente costretto a rispondere anche io a titolo personale. Il “caro” Araco, noto ormai per la sua correttezza politica, forse non ricorda che alle scorse elezioni amministrative si candido’ a sostegno del PDL con Secchiaroli candidato a sindaco.



...

E’ davvero singolare l’iniziativa di Buccelli che da una parte decide di lasciare la lista civica Forza Osimo-CDO con la quale si è candidato alle scorse elezioni amministrative (forse solo perché non è stato eletto?) e dall’altra mi “sfiducia” a rappresentare lui e il suo nuovo partito (NCD).


...

Il Consiglio di Stato dà ragione definitivamente ai cittadini ed ai territori. Con le sentenze di oggi, N° 04729/2014, N° 04727/2014, N° 04730/2014 riferiti agli impianti a biogas rispettivamente di Osimo, Camerata Picena e Corridonia, i giudici hanno disposto e confermato l’annullamento delle relative autorizzazioni degli impianti, comprovando tutte le tesi che sosteniamo da due anni, ribadite in manifestazioni, assemblee pubbliche, nelle azioni legali e negli atti stragiudiziali di diffida che abbiamo depositato in Regione, nei comuni ed in tutte le sedi di magistratura.


...

Quelli di Marco Pomanti e dei cinque componenti l’Orquesta Primavera di San Pietroburgo sono i primi volti sorridenti del Premio Internazionale di fisarmonica. Hanno conquistato il primo posto nelle due categorie della World Music, frutto dell’accordo di collaborazione siglato con il Festival portoghese di Sete Sois Sete Luas che offrirà loro una residenza artistica e concerti premio.


...

Doveva essere un bel pomeriggio di basket nel ricordo di Renato Giuliodori e così è stato. La "Coppa San Giuseppe da Copertino" - "I Memorial Renato Giuliodori", disputatasi al Palasport di via Olimpia a Castelfidardo, è andata alla Pallacanestro Pedaso al termine di una bella partita, tirata e combattuta.


...

Un week end di successi, quello appena trascorso, per l’Atletica Osimo che, grazie ad un bel gruppo di atlete ed atleti più maturi (l’età non la riveliamo, per adesso, diciamo soltanto dai 35 anni in su), torna dai Campionati Regionali Individuali su pista Master con un invidiabile bottino di medaglie, quasi tutte del metallo più pregiato.


...

Un incontro proficuo, cordiale e interessante. Nella cornice musicale del Premio Internazionale di fisarmonica, l’Amministrazione Comunale e il Polo Tecnologico Produttivo integrato hanno ospitato sabato scorso la delegazione della Repubblica Moldova composta dall’ambasciatrice Stela Stingaci, dal consigliere economico Domenico De Candia e dal collaboratore per i collegamenti con le realtà territoriali Roberto Galanti.







...

Vittoria sofferta ma meritata per il Loreto 3-2 sul P.S.Elpidio, dopo un incontro intenso ed aperto fino al 90’.Primo tempo spumeggiante al 5’gli ospiti passano in vantaggio con un gran gol di Cingolani, al 9’ reazione lauretana con un colpo di testa di Garbuglia para Canaletti al 20’ i padroni di casa pareggiano, pasticcio difensivo, ne approfitta Garbuglia che viene steso in area da Canaletti.


...

Caro Sindaco, il Nuovo Centrodestra Osimo vuole il rispetto della legalità senza mezzi termini! Quindi facciamo chiarezza! In primis la contestazione rivolta all’Assessore all’Istruzione, non è un attacco alla persona, ma entra nel merito del ruolo istituzionale, pertanto non è una contestazione di basso profilo.


22 settembre 2014

...

Il Sindaco Simone Pugnaloni, coi mille impegni che ha, probabilmente ha fatto un po’ di confusione. Infatti ha combinato in maniera maldestra (forse per poca dimestichezza con entrambe le cose) la Trasparenza da lui tanto sbandierata in campagna elettorale con la strategia Rifiuti Zero, cavallo di battaglia del Movimento 5 Stelle su cui Pugnaloni è salito soltanto al ballottaggio per strizzare l’occhio ai nostri elettori. Il risultato è un ibrido mostruoso che non ci piace per niente: Trasparenza Zero!



...

Le grandi qualità tecniche e organizzative dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini, sono state ancora una volta espresse nella 32^ edizione del trofeo 5Torri, entrata di diritto tra le più apprezzate e partecipate della Regione.


...

“La Maranello della fisarmonica”. La citazione efficacemente presa a prestito dal rombo dei motori porta la firma più autorevole, quella del maestro Alfredo Santoloci, direttore del Conservatorio Santa Cecilia di Roma chiamato a presiedere la giuria Premio&Concorso internazionale che ieri ha completato il percorso della 39a edizione.


...

Non poteva esserci finale migliore per la 27° edizione del Trofeo Rigoberto Lamonica, la classica nazionale per Elite e Under 23, che si svolge ogni anno ad Osimo il 18 settembre in occasione della festività patronale di San Giuseppe da Copertino.


...

Far conoscere Offagna, uno dei Club più Belli d’Italia e della Bandiera Arancione, ai milioni di telespettatori indiani è stata una grande opportunità, ospitando la sera di venerdì 19 settembre la visita di uno staff di 8 persone facenti parte di una Troupe televisiva indiana, composta anche dall’attrice indiana Deepti Bhatnagar – conduttrice di due importantissimi “Travel Show” in cui promuove le destinazioni, conosciute e sconosciute, più affascinanti del mondo -