utenti online

22 settembre 2014

...

Il Sindaco Simone Pugnaloni, coi mille impegni che ha, probabilmente ha fatto un po’ di confusione. Infatti ha combinato in maniera maldestra (forse per poca dimestichezza con entrambe le cose) la Trasparenza da lui tanto sbandierata in campagna elettorale con la strategia Rifiuti Zero, cavallo di battaglia del Movimento 5 Stelle su cui Pugnaloni è salito soltanto al ballottaggio per strizzare l’occhio ai nostri elettori. Il risultato è un ibrido mostruoso che non ci piace per niente: Trasparenza Zero!



...

Le grandi qualità tecniche e organizzative dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini, sono state ancora una volta espresse nella 32^ edizione del trofeo 5Torri, entrata di diritto tra le più apprezzate e partecipate della Regione.


...

“La Maranello della fisarmonica”. La citazione efficacemente presa a prestito dal rombo dei motori porta la firma più autorevole, quella del maestro Alfredo Santoloci, direttore del Conservatorio Santa Cecilia di Roma chiamato a presiedere la giuria Premio&Concorso internazionale che ieri ha completato il percorso della 39a edizione.


...

Non poteva esserci finale migliore per la 27° edizione del Trofeo Rigoberto Lamonica, la classica nazionale per Elite e Under 23, che si svolge ogni anno ad Osimo il 18 settembre in occasione della festività patronale di San Giuseppe da Copertino.


...

Far conoscere Offagna, uno dei Club più Belli d’Italia e della Bandiera Arancione, ai milioni di telespettatori indiani è stata una grande opportunità, ospitando la sera di venerdì 19 settembre la visita di uno staff di 8 persone facenti parte di una Troupe televisiva indiana, composta anche dall’attrice indiana Deepti Bhatnagar – conduttrice di due importantissimi “Travel Show” in cui promuove le destinazioni, conosciute e sconosciute, più affascinanti del mondo -


...

E' sicuro, sarà il prossimo 30 settembre che la vicenda "Montesicuro", la frazione che chiede di essere annessa al Comune di Offagna con tanto di secessione 'alla scozzese' dal Comune di Ancona, approderà in Consiglio comunale tra gli argomenti all'ordine del giorno. A riferirlo è il sindaco di Offagna in persona, Stefano Gatto alla guida del paese per la seconda volta.



...

Come in molti altri Comuni dove il M5S è presente, abbiamo protocollato, all'inizio di Agosto, la nostra mozione sull'8x1000 all'edilizia scolastica perchè venisse discussa e votata impegnando il Comune di Polverigi a fare la domanda per accedere ai fondi che verranno stanziati grazie all'emendamento del M5S in Parlamento, nonchè un'importante interrogazione sull'impianto a pirogas.


20 settembre 2014


...

Sull'ex Fornace di Pizzardeto è arrivata la denuncia alla Procura da parte del soprintendente ai beni architettonici e paesaggistici delle Marche Stefano Gizzi. I destinatari sono il sindaco Paolo Niccoletti, il vice Paolo Casali e gli assessori Roberto Bruni e Dino Alisei, estensori della delibera dello scorso agosto che ha dato il via libera alla costruzione di un centro residenziale con annesso plesso scolastico nell'area.


...

Confartigianato e Cna della provincia di Ancona, dopo i continui confronti svolti con i Sindaci per contenere la tassazione locale, hanno deciso di svolgere una attenta analisi dei bilanci comunali della provincia di Ancona per verificare il livello di tassazione esistente nei nostri territori, l’utilizzo delle risorse e le azioni di razionalizzazione della spesa pubblica che potranno essere attuate.



...

Si è costituito ad Osimo il Coordinamento Comunale del Nuovo Centro Destra dopo che Alessandro Buccelli ha assunto la carica di vice coordinatore provinciale del partito. Paolo Mengoni è il nuovo coordinatore comunale al quale si affiancano Giacomo Nardini, Francesca Rizzo e Stefano Giraldi come componenti del Direttivo Comunale.


...

Quasi completati i lavori di asfaltatura in via D'Ancona. Il fondo dell'arteria che attraversa San Biagio, prima fortemente ammalorato, si presenta ora agevole. Ancora da aprire la seconda uscita della rotatoria all'altezza del concessionario Fiat, che porterà in via Colle San Biagio e a via Sbrozzola. Intanto un piccolo sospiro di sollievo per i pendolari che viaggiano sull'arteria provinciale verso il capoluogo. Almeno per quello che riguarda il fondo stradale.



...

Le OO.SS. CISL e CSA pur consapevoli che tale decisione potrebbe arrecare qualche problema alla cittadinanza, comunicano che domenica 21 settembre 2014, giorno di apertura nazionale della stagione venatoria, si sono visti costretti ad indire una nuova assemblea per il personale della Polizia Provinciale di Ancona, dalle ore 07.30 alle ore 11.30 per il turno antimeridiano e dalle ore 14.30 alle ore 18.30 per il turno pomeridiano, a seguito dei numerosi ed irrisolti problemi operativi che gli agenti devono affrontare quotidianamente.


19 settembre 2014


...

Importanti novità per il Comune di Offagna in quanto esiste la possibilità concreta di ampliare il proprio territorio e di conseguenza il numero di abitanti. Dopo un primo colloquio informale con il sindaco Stefano Gatto è giunta alcuni giorni fa la richiesta ufficiale da parte di un Comitato di abitanti di Montesicuro, frazione di Ancona, di poter annettere la frazione al Comune di Offagna, lasciando di conseguenza il capoluogo di provincia.




...

Scatta il conto alla rovescia per la XXVI edizione di una delle feste più singolari delle Marche: la notte delle streghe che si svolgerà il prossimo 20 settembre a Polverigi. Dalle ore 19.00 il centro cittadino si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto; spettacoli di luci, fuoco, danza, trampolieri e acrobati faranno da sfondo a questa notte tanto attesa.


...

Pierino Bravi, l'imprenditore osimano accusato di molestie sessuali su una camenria da 5 mesi in carcere ad Atlanta, in Georgia, è stato scarcerato venerdì scorso. Il giudice americano gli ha però imposto gli arresti domiciliari nella città americana in attesa del processo. Nella primavera scorsa la famiglia aveva versato i 250 mila euro richiesti per la cauzione, senza tuttavia ottenere, fino ad ora. la liberazione a del congiunto.



18 settembre 2014

...

Nei giorni in cui - l’Amministrazione Comunale si allinea alla mannaia dei tagli ai servizi essenziali imposti cinicamente dal Governo nazionale del partito unico di Renzi e Berlusconi proponendo una tariffazione iniqua del trasporto scolastico con agevolazioni irrisorie per le fasce più deboli;


...

In questi giorni ci sono giunte segnalazioni riguardanti persone che si presentano a casa degli utenti di Osimo sollecitando il cambio di fornitore di energia elettrica e gas per motivazioni riguardanti Astea. Precisiamo che l’attività del gruppo Astea non ha subito né ha in programma alcun cambiamento né nel territorio di Osimo né in quello degli altri Comuni serviti e pertanto invitiamo i cittadini alla massima prudenza.



...

La Delegazione Pontificia è lieta di comunicare che in occasione del ventennale della morte di don Paolo Tonucci (missionario in Brasile e fratello dell’Arcivescovo Delegato Pontificio di Loreto, Mons. Giovanni Tonucci), l’APiTO Marche ( Comitato Marchigiano Associazione don Paolo Tonucci) sabato 20 settembre 2014, alle ore 21, presenterà a Loreto, in Piazza della Madonna, il poema Morte e vida Severina di Joao Cabral De Melo Neto.




...

Il Trofeo Rigoberto Lamonica, classica nazionale per Elite e Under 23, il prossimo 18 settembre, in occasione della festa patronale di San Giuseppe da Copertino, celebrerà la sua 27° edizione. Si tratta di una delle corse ciclistiche più prestigiose delle Marche a cui partecipano i più forti atleti.


17 settembre 2014



...

Nasce ad Osimo un Club speciale, l’associazione Robur Family. In oltre 55 anni di storia la pallacanestro ha scritto pagine importanti dello sport osimano. Oltre che una passione sportiva costituisce un punto di riferimento per i giovani, per le famiglie e per tutti i tifosi e gli appassionati. Anche i genitori, hanno deciso di adoperarsi a supporto del movimento Robur affiancando, in particolare, il settore giovanile ed il mini-basket.


...

La XXVIII edizione della Fiera del Colombaccio è molto ben riuscita, sia per la folta presenza di persone, tra offagnesi e turisti anche stranieri, che per le importanti presenze di animali e numerose bancarelle per la conoscenza e diffusione di prodotti di specialità alimentari ed anche di artigianato.


...

Il 14 settembre la libreria Oh che bel castello di Castelfidardo festeggia il primo anno di vita, con una speciale festa di compleanno che dura un’intera settimana! Una serie di appuntamenti dedicati ai più piccoli (dai laboratori manuali fino a un servizio fotografico), ma anche agli appassionati di libri per bambini, a partire da mercoledì 17 settembre.