14 giugno 2014

...

In un mercato sempre più globale, anziché accelerare l'attività delle società partecipate e dell'ente comunale, si decide di tirare subito il freno a mano. La disposizione allegata al presente comunicato ed emanata dal neo sindaco di Osimo si commenta infatti da sola. Si impedisce anche l'acquisto delle necessità quotidiane persino alle società che rispondono soltanto ad assemblee di soggetti-soci plurimi. Non crediamo che ne siano felici i suoi colleghi primi cittadini interessati.


...

Sette giovani donne hanno vestito di rosa la decima edizione del “Premio F. Sardus Tronti” promosso dal Rotary Club di Osimo. Ieri (mercoledì 11 giugno, 2014, ndr), presso il ristorante Le Azalee di Numana, si è svolta la consegna ufficiale del riconoscimento alle vincitrici: 10.000 euro per consentire l’avvio del progetto presentato.



...

Nei giorni scorsi Renzo Arbore è stato in visita ad Osimo per girare il nuovo spot televisivo che celebra il cinquantesimo anniversario della Lega del Filo d’Oro. In questa occasione ha potuto incontrare e salutare gli ospiti - bambini, giovani e adulti - del Centro di Riabilitazione, il personale, i volontari e le famiglie, oltre che il Comitato delle Persone Sordocieche al lavoro.


...

Promette spettacolo anche quest’anno il “Trofeo Marche 9,14” di Osimo (Ancona), meeting nazionale di atletica leggera che si disputerà nel pomeriggio di domenica 15 giugno. Un evento unico nel suo genere, arrivato alla dodicesima edizione. Da sempre infatti è dedicato alle corse ad ostacoli e prende il nome dalla distanza (di 9,14 metri) tra le dieci barriere dei 110hs maschili che vedranno in gara il recanatese Andrea Cocchi (Aeronautica), bronzo tricolore nella passata stagione agli Assoluti indoor sui 60hs, per rinnovare il duello con il campione nazionale universitario John Mark Nalocca, carabiniere di Centobuchi.



...

Per il secondo anno consecutivo l’ASD Atletica Osimo ha organizzato la trasferta per Roma in occasione del “Golden Gala Pietro Mennea” del 5 giugno, tappa italiana della Diamond League di atletica leggera. Ed anche quest’anno ha aderito all’invito degli organizzatori, rivolto ai Comuni d’Italia, per la partecipazione al “Palio dei Comuni”, una staffetta “12 x 200” che si svolge nel primo pomeriggio, in attesa della scesa in pista dei campioni.


...

Domani sera, sabato 14 giugno 2014, alle ore 21:30, presso il teatro comunale di Loreto, i trenta giovanissimi attori della Piccola Compagnia Arcobaleno di Loreto presentano "Loreto ai tempi dei nonni", uno spettacolo ricco di simpatici dialoghi in dialetto, con vivaci filastrocche, tante canzoni e balli caratteristici, per la regia di Maria Teresa Brugiamolini. Un appuntamento da non perdere per rivivere insieme l'atmosfera del passato con le sue usanze e tradizioni. Ingresso ad offerta.


...

Due popoli, due culture e due mondi si scoprono sempre più vicini e di anno in anno condividono esperienze e opportunità destinate a costruire un futuro importante. Sono questi i valori di Marche Endurance Lifestyle, presentato questa mattina (giovedì 12 giugno) al Villaggio internazionale di Marcelli di Numana, che per quattro giorni – da oggi fino a domenica – sarà il cuore pulsante dell’evento.




...

Sabato 14 giugno si celebra la decima Giornata Mondiale del Donatore di sangue. Per l’occasione numerose sezioni Avis dell’anconetano e della Vallesina, in collaborazione con il CSV Marche (Centro servizi per il volontariato), daranno vita, tra sabato e domenica, ad iniziative di aggregazione, svago, e al tempo stesso di sensibilizzazione sull'importanza di compiere un gesto semplice, ma fondamentale come quello del dono di sangue.


...

Una festa del Belcanto aperta a tutta la città di Osimo e agli appassionati d’opera. Sabato 14 giugno 2014 alle ore 21,15 presso l’atrio de Palazzo Comunale di Osimo, si conclude l’Anno accademico 2013-2014 dell’Accademia Internazionale d’Arte Lirica di Osimo con l’evento ad ingresso gratuito “Opera in concerto”.


...

Sabato 14 giugno, dopo il grande successo della passata edizione, torna l’appuntamento con “Loreto ama lo Sport” , la manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale di Loreto – Assessorato allo Sport, in collaborazione con la Commissione comunale allo Sport e con le società sportive che operano nel territorio.


13 giugno 2014






12 giugno 2014


...

Il Comune di Offagna, a seguito delle delibere di Consiglio comunale n. 5-7-8 del 27 febbraio 2014 relative alle approvazioni del regolamento Iuc- Imposta unica comunale e delle aliquote Imu-Imposta municipale unica anno 2014 e Tasi-Tassa sui servizi indivisibili 2014, avvisa e diffonde a tutti gli offagnesi come e quando si dovranno effettuare i pagamenti di tali tasse.



...

Sono trascorsi esattamente 31 anni da quel lontano 22 giugno 1983, quando Emanuela Orlandi cittadina vaticana, scompariva nel nulla a soli 15 anni. E proprio nel giorno dell’anniversario di questa triste ricorrenza di è stata organizzata a Roma una marcia “per Emanuela”.


...

In vista della scadenza fiscale del 16 giugno per pagare gli acconti su IMU, TASI e TARI (per quei comuni che seguono questo scadenzario), Poste Italiane comunica che nell’ufficio doppio turno di Osimo si trova uno sportello dedicato esclusivamente al pagamento dei bollettini.


...

Forza Osimo CdO è un contenitore politico che ha sempre avuto l’aspirazione di raccogliere l’espressione di voto dei cittadini di centro-destra, in molti al primo turno (1.297 pari al 6,74 % ) si sono riconosciuti in questo progetto politico e cogliamo l’occasione per ringraziarli tutti; la nostra Lista Civica si gioca infatti la medaglia d’argento con 26 voti di differenza per il secondo posto con Patto Sociale per Osimo.





...

Creare impresa, supportando i giovani laureati. Combattere la precarizzazione, ricercando soluzioni di intervento in linea con il contesto sociale. Sono questi gli obiettivi portati avanti nel tempo dal Rotary Club di Osimo che, attraverso il “Premio F. Sardus Tronti” - realizzato grazie all’impegno economico della famiglia Tronti - intende prendere per mano i giovani e accompagnarli nel difficile ingresso nel mondo del lavoro.


...

Sarà un mese di luglio ricco di emozioni quello della Conero Roller, società e scuola di Pattinaggio Artistico e Freestyle attiva nelle provincie di Ancona e Macerata con oltre 150 atleti iscritti. Si inzia il 6 luglio, alle ore 21.15 al Palabaldinelli di Osimo (AN) con il Conero Roller Showtime, un esclusivo Gran galà di pattinaggio con le performance artistiche di oltre 150 atleti di calibro internazionale.


...

Il San Biagio volta pagina dopo l’amarissima retrocessione dello scorso anno in Seconda categoria. La società ha deciso di interrompere il rapporto di collaborazione con mister Danilo Tacchi, al quale riconosce la passione e l’impegno profuso per tentare l’impresa salvezza e difendere poi l’onore anche nelle ultime gare giocate da retrocessi.


...

Bertini (CNA): “E’ il nostro piccolo concreto contributo alla crisi”. La crisi morde il portafoglio e gli acquisti, anche di generi necessari, si fanno sempre più difficili. Per dare un concreto aiuto, la Cna sta siglando convenzioni con diverse farmacie nel territorio della provincia di Ancona al fine di permettere l’acquisto di prodotti a prezzi scontati.


11 giugno 2014

...

La storia riesce sempre a dimostrare qualcosa di nuovo. Sembrava che come Bersani nessuno sarebbe mai stato più incapace di vincere una elezione..e invece no, ...le Liste Civiche di Osimo hanno saputo fare di "meglio". Prima hanno raccolto addirittura sei Liste per agglomerare senza vergogna, diciamo, capre e cavoli.


...

Nei giorni scorsi l'Ass. "Adesso Marche" ha lanciato una raccolta fondi per le famiglie che hanno subito danni dall'alluvione che ha interessato la nostra regione il 2 e 3 maggio. Fra le zone più colpite c'è stata anche quella di Passatempo di Osimo dove molte famiglie hanno perso mobili, elettrodomestici o automobili, irrimediabilmente danneggiati dal fango.



...

Affollato incontro presso la sede dell’associazione ad Ancona. COMMERCIO, CONTRIBUTI E BANDI ILLUSTRATI DALLA CNA. Riccardi (CNA): “La Regione Marche eroga un contributo del 15% sulle spese sostenute, ma servono più fondi per incentivare gli imprenditori ad investire e competere in un mercato sempre più compromesso da un calo di consumi e da una disoccupazione crescente”.