Il Comune di Offagna, a seguito delle delibere di Consiglio comunale n. 5-7-8 del 27 febbraio 2014 relative alle approvazioni del regolamento Iuc- Imposta unica comunale e delle aliquote Imu-Imposta municipale unica anno 2014 e Tasi-Tassa sui servizi indivisibili 2014, avvisa e diffonde a tutti gli offagnesi come e quando si dovranno effettuare i pagamenti di tali tasse.
'Adè ce pudumu pure ragionà, tantu urmai le carte s'enne viste e le briscule in te le mà enne poghe, forsi tre spartite in dò. Donca, me viè da pensà a quanno dicevo ai cumunisti che prima de muri lora avranne dovutu sterzà versu i demucristiani de mancina, pe capicce: quelli de Donat Accaten, Foschi, Goria, Zaccagnini...
Un viaggio lungo tremila chilometri, attraverso mezza Europa, per arrivare in Bielorussia. E’ terminata alcuni giorni fa, con il rientro nella città mariana, la bella avventura della delegazione composta dal presidente dell’Associazione Raggi di Speranza di Loreto,Fabiola Principi, dal vice presidente Emilio Pietroni, dal Vicesindaco di Loreto, Paolo Casali , dal Presidente del Lions Loreto – Recanati Host, Maria Antonietta Ragaglia e altri componenti dell’associazione lauretana.
Il Movimento 5 Stelle Osimo ringrazia gli oltre 3.500 concittadini che hanno votato M5S e così facendo hanno scelto l’onestà, il coraggio civile, il bene della comunità e non la trama di interessi clientelari che tanti danni ha provocato e continua a provocare alla nostra città e al nostro Paese.
La mattina di venerdì 23 maggio è stata molto preziosa, a livello sportivo, per i giovani studenti offagnesi. Dalle 9.30 fino a mezzogiorno i ragazzi e le ragazze delle classi medie dell’Istituto comprensivo “Caio Giulio Cesare” hanno svolto un prezioso ed importante allenamento nello stadio offagnese “Raimondo Vianello” a conoscenza del Football americano con uno dei coach ed alcuni giocatori, anche statunitensi, dei Dolphins Ancona, una squadra storica, cresciuta nel 1982, che da sempre milita nei massimi campionati nazionali.
Dopo il grande successo della passata edizione ritorna come di consueto il 4° Memorial “Antonio Luna” – 3° Torneo Nazionale di Minibasket “Lega del Filo d’oro”. Uno degli appuntamenti che negli ultimi anni ha richiamato anche molte squadre da fuori regione torna dal 31 Maggio per concludersi il 2 Giugno.
da G.S. Robur Basket Osimo
Sabato 31 maggio alle ore 21.15 a Teatrino Campana di Osimo ultimo appuntamento di “INCONTRI D’AUTORE. Attualità e cultura al Campana”, rassegna culturale promossa e curata dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente, con il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Osimo, che termina con “MA COS'E' QUESTA CRISI?
L’Istituto Comprensivo “G. Mazzini” invita allo spettacolo musicale “Note… a spasso nel tempo” in programma mercoledì 28 presso il cinema teatro Astra. Il pubblico verrà guidato in una “passeggiata” virtuale attraverso le varie epoche della musica, a partire da quella tribale, saltellando tra i vari stili nei vari continenti e incontrando alcuni tra i più noti artisti e compositori.
L’assessorato alla cultura in collaborazione con l’associazione Foglio Mondo, organizza sabato alle 18 presso la sala convegni di via Mazzini, un nuovo incontro con l’autore. Padre Alberto Maggi presenta “Chi non muore si rivede”, libro autobiografico edito da Garzanti in cui il frate dell’ordine dei servi di Maria racconta la personale esperienza tra fede, speranza, malattia e interventi chirurgici maturata due anni fa presso il nosocomio di Ancona.
Nell’ambito della manifestazione regionale “Se vuoi la pace prepara la pace”, promossa dall’Università per la pace delle Marche, CVM di Ancona e Caritas diocesana di Fano Fossombrone Cagli Pergola organizzano un seminario di formazione nell’ambito della Campagna Caritas-Focsiv “Una sola famiglia umana, cibo per tutti: è compito nostro”, con la collaborazione di Caritas Marche, Acli, Azione Cattolica, Agesci.
Lo Stunt Drivers Team ha il piacere di presentarvi l evento motoristico dell anno, “STUNT MAN SHOW” in tour. STUNT MAN SHOW, un appuntamento che,durante questi ultimi 35 anni si e fatto via via sempre piu ricco di eventi e di esibizioni, la nuova edizione e destinata a mantenere intatta questa tradizione.
da Stunt Drivers Team
Stefano Gatto è stato confermato sindaco del Comune di Offagna. Nel corso delle elezioni di domenica 25 maggio il suo movimento politico “Offagna per tutti” ha ottenuto 867 voti, pari al 67%, rispetto ai 379 voti, pari al 29% dell’altro movimento politico “Offagna in comune” della candidata Stefania Nasuti.
Nella Sezione 14 presso la Scuola Materna "Peter Pan" di San Sabino si è verificato un errore evidentissimo di attribuzione dei voti al Movimento 5 Stelle. Invece di assegnare i voti reali (72 alla lista e 80 al candidato sindaco David Monticelli), sono stati assegnati appena 19 voti alla lista, con un ammanco complessivo di 61 voti.
La campagna elettorale è finita. Abbiamo perso. Così dicono i numeri. La ragione ci porta anche a fare altre valutazioni. Abbiamo fatto il miglior risultato della provincia di Ancona. Abbiamo lottato contro un potere radicato a Polverigi portando le nostre argomentazioni e non trovando mai adeguato confronto sui contenuti.
da Movimento 5 Stelle Polverigi
Saranno i ragazzi delle scuole elementari e medie della provincia i protagonisti della festa che si terrà venerdì 30 maggio al Teatro “La Fenice” di Senigallia. Si tratta della giornata conclusiva e di premiazione dei vincitori di due concorsi, entrambi dedicati all’acqua: Gocce d’Immaginazione, organizzato da Multiservizi in occasione dei suoi dieci anni di attività e “L’acqua fa notizia” promosso dall’Autorità di Ambito per il quarto anno consecutivo.
“Una grande soddisfazione, nonostante alcune piccole delusioni, per il risultato elettorale fatto registrare dal Partito Democratico nella provincia di Ancona. Quasi un elettore su due ha scelto di dare fiducia a un progetto politico di riforma e cambiamento del Paese, voltando le spalle al catastrofismo di chi aveva scommesso sul fallimento dell’Italia, sia a livello locale che nazionale.
Stefano confermato sindaco di Offagna. Il sindaco uscente con la lista Offagna per Tutti ha ottenuto il 69,52% delle preferenze con 867 voti, aggiudicandosi 7 seggi dei 10 disponibili. Si ferma al 30,47% la Lista Civica Offagna in Comune di Stefania Nasuti che ha ottenuto 380 voti e si aggiudica i 3 seggi rimanenti. Trentadue le schede nulle e 19 le bianche. Al 71,27% l'affluenza alle urne con 1298 votanti sui 1821 aventi diritto.
L'ondata renziana spazza anche la Valmusone. Ben al di là del 40% ottenuto a livello nazionale, nei risultati degli scrutini per le Europee (Dati definitivi del Viminale) il Pd si afferma con percentuali dal 43 al 46%. Ad Offagna sfiora il 47%, a Castelfidardo al 46%, intorno al 43 a Osimo, Polverigi e Loreto. Tiene abbastanza bene il Movimento 5 Stelle.
La lista civica Polverigi Domani si conferma alla guida della città con Daniele Carnevali che ha ottenuto il 54,01% dei consensi a 1440 voti. Saranno 8 i seggi che verranno assegnati a 'Polverigi Domani'. Importante affermazione per il Movimento 5 Stelle che manderà in comune 4 consiglieri. Sons 1009 le preferenze ottenute al 37,84%. Rimane senza seggi invece la Lista 'Siamo Polverigi' della candidata sindaco Patrizia Perucci che si è fermata a 217 preferenze.
Lo scorso 16 maggio, la squadra osimana di pallavolo mista "Albatros - Immobiliare Osimo", è stata premiata dai presidenti provinciale, regionale e nazionale del CSI (Centro Sportivo Italiano) e dall'assessore allo sport del Comune di Jesi, per aver vinto il campionato provinciale CSI di pallavolo mista anno 2013-2014.
da Polisportiva Albatros Osimo
Robur, tempo di bilanci. E’ calato il sipario su questa stagione agonistica 2013-2014. Una stagione che ha visto la Robur tornare in DNC, dopo le vicissitudini degli ultimi anni, da protagonista assoluta. Partiti con l’obiettivo di salvarsi, i ragazzi di coach Francioni hanno disputato una straordinaria stagione.
da G.S. Robur Basket Osimo
“Un risultato eccezionale del Pd in provincia di Ancona che sfiora il 50%, prima provincia nelle Marche"- afferma il segretario provinciale Eliana Maiolini.