utenti online

24 maggio 2014

...

Manette allo spacciatore di Passatempo. I carabinieri Osimo hanno arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e per violazione degli obblighi della misura di prevenzione della sorveglianza speciale il pluripregiudicato Nicky Gabriel Cucho Gutierrez, peruviano 26 enne residente nella frazione.



...

Con l’arrivo della bella stagione, come tutti gli anni, ripartono più intensamente gli interventi del Gruppo Astea sul territorio. Ad Osimo ad esempio da alcuni giorni sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria per il rifacimento dei sottoservizi e rispettivo manto stradale di parte di via Campana e via Pompeiana.


...

La piadina in tutta la sua bontà e la sua antica storia. Un prodotto tanto semplice quanto ricco di storia. Per questo la CNA Alimentare della provincia di Ancona ha organizzato per sabato 24 maggio dalle ore 15.00 in poi, presso la Cantina Malacari, una breve lezione pratica per imparare a fare questo genuino prodotto italiano.


...

La Delegazione Pontificia e il Centro Studi Lauretani, in collaborazione con il Caffè Bramante di Loreto e la Delta Motors di Ancona, con il patrocinio del Comune di Loreto, sono lieti di comunicare domenica 25 maggio 2014, alle ore 17,30, presso la Sala degli Evangelisti del Museo-Antico Tesoro di Loreto prenderà il via una serie di tre incontri intitolata “Lorenzo Lotto e dintorni”.


23 maggio 2014


...

Cari concittadini osimani, il momento che stiamo vivendo è storico: il 25 maggio saremo ad un bivio. Da una parte abbiamo la vecchia politica e le macerie in cui ha ridotto il Paese; dall’altra abbiamo il futuro, la sovranità dei cittadini e la speranza dei nostri figli che è stata loro rubata.


...

I carabinieri di Osimo nel corso del controllo del territorio nella notte di martedì hanno denunciato in stato di libertà alla procura per violazione degli obblighi della misura di prevenzione della sorveglianza speciale un pluripregiudicato peruviano di 24 anni residente i città , di occupazione operaio.



...

La prima metà del mese di giugno, dal 2 al 15, vedrà lo svolgersi a San Biagio presso la palestra Alice Sturiale, della quarta edizione del “Trofeo San Biagio”, torneo organizzato dalla locale Associazione Sportiva SB Volley, riservato a formazioni di pallavolo mista. Le iscrizioni sono possibili fino all’inizio della prossima settimana visti i sorteggi fissati per il giorno 30 maggio.



...

Sabato 24 e domenica 25 maggio 2014 al PalaBaldinelli di Osimo torna il grande Judo nazionale con il 6° Trofeo “Giovani Samurai” – Memorial Sardus Tronti, l’ormai classico appuntamento sportivo firmato Sakura Osimo e dedicato all’indimenticabile ed indimenticato padre del judo “senza testa”.



...

Indicazioni di voto (e di vuoto). Il vuoto è quello che non siamo riusciti a riempire in questi anni con la costruzione di una forte sinistra sovranista e di classe che ponesse la questione dell’uscita dall’euro e dal mercato comune collegata a politiche economiche di indirizzo pubblico a forte protezione sociale; una forza che avrebbe potuto dire la sua anche nel (non fondamentale) terreno elettorale.




...

Sabato al Palavannicola di Offida va in scena l'ultimo atto del campionato di serie C maschile con la decisiva gara 3 tra i padroni di casa della CiuCiu Offida e la La Nef Libertas Osimo. Con il 50% di possibilità di vincere il match staccando il pass per la B2, la formazione di coach Marco Lucioli si presenterà nel piccolo impianto di Offida con 2 pulmann di tifosi al seguito carichi di speranze e di entusiasmo.


...

I cantanti dell’Accademia d’Arte Lirica di Osimo in scena con i ragazzi dell’Istituto Trillini, che cantano sul palco ma anche in platea Hänsel e Gretel, l’opera di Engelbert Humperdinck, tratta dalla fiaba dei fratelli Grimm, va in scena ad Osimo, al Teatro La Nuova Fenice, sabato 24 maggio alle 21.15 e domenica 25 alle 18.00.


...

Venerdì 23 maggio 2014, alle ore 18:30, presso la Terrazza del Corso "Caffè Bramante" di Corso Boccalini, si terrà il quarto appuntamento di "Aperitivo con l’autore", l’iniziativa promossa dalla Biblioteca Comunale "Attilio Brugiamolini" e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Loreto. Durante l’incontro verrà presentato il libro di Adelelmo Ruggieri “Subito o domani. Non è la stessa cosa” (Italic, 2014).


...

'Carlo Maratti e i dipinti della Galleria Nazionale d'Arte Antica di Palazzo Corsini a Roma'. Sarà questo il titolo dell’appuntamento di domenica 25 maggio a Camerano. Il 25 Maggio va di scena il secondo dei tre convegni di studi su Carlo Maratti organizzati dalla Proloco di Camerano dal titolo “Camerano incontra Carlo Maratti”.



...

La Delegazione Pontificia e il Centro Studi Lauretani, in collaborazione con il Caffè Bramante di Loreto e la Delta Motors di Ancona, con il patrocinio del Comune di Loreto, sono lieti di comunicare che domenica 25 maggio 2014, alle ore 17,30, presso la Sala degli Evangelisti del Museo-Antico Tesoro di Loreto prenderà il via una serie di tre incontri intitolata “Lorenzo Lotto e dintorni”.



22 maggio 2014


...

I carabinieri di Osimo hanno stroncato una banda di spacciatori che riforniva di cocaina il mercato lauretano, fidardense e della riviera. Agli arresti sono finiti Santino Cristalli, 25 anni, residente a Loreto , barista e pregiudicato. La convivente Mioara Andreea Turturea, rumena cameriera e incensurata; Luciano Cristalli, macellaio incensurato di 51 anni residente a Porto Recanati. Sono tutti accusati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.


...

Grazie alla sua importanza storica, Osimo è stata sempre una piccola Ancona, un punto di riferimento per i Comuni della Val Musone, poiché ad Osimo erano concentrati diversi servizi fondamentali per l’intera area territoriale. Un vanto.





...

Con l’ospedale, il commissariato di pubblica sicurezza e il giudice di pace, un altro pezzo di storia osimana è destinato a scomparire fra breve. Un pezzo importante di storia, di civiltà e di cultura, visto che si parla dell’Istituto Corridoni di Osimo e, più in particolare del corso geometri che, probabilmente, l’anno prossimo non potrà partire, con conseguente soppressione del corso stesso, visto l’esiguo numero di iscritti (appena 14).


...

Si sono conclusi martedì 6 maggio i campionati italiani under 14 di scherma con, nel complesso, una buona prova da parte degli atleti del Club Scherma Osimo. E' mancato l'acuto nella categoria Giovanissime di fioretto dove la campionessa uscente, Benedetta Barbetti, si è fermata ai piedi della zona medaglie.


...

In un periodo così buio per l’Italia e soprattutto per i giovani una buona notizia arriva dal Gruppo Astea che può ancora far sperare in un futuro lavorativo non solo in Italia, ma nelle Marche con il progetto “La fucina delle idee sostenibili”.


...

“Vorremmo rappresentare uno stimolo per tutti i Rotary delle Marche e lanciare un messaggio di speranza verso i più bisognosi con un gesto tangibile. Siamo lieti di poter condividere questa iniziativa con i giovani di domani che possono essere portavoce di questo messaggio”.


...

Accusarmi di non aver difeso l'ospedale è un falso storico. Non solo ho votato contro la legge di riforma della sanità del 2011, ma dal 1983 con il comitato di difesa del Muzio Gallo ho sempre e solo difeso gli ospedali in Osimo e perfino votato contro il trasferimento dell'ubicazione del nuovo ospedale nel 1994 da Monteragolo a San Sabino, pur essendo all'epoca dipendente della usl e quindi soggetto a pesanti condizionamenti.


...

Musica, partecipazione popolare e buona politica. È la Notte Rossa, l’appuntamento che chiuderà la campagna elettorale del candidato a sindaco per L’Altra Osimo con la Sinistra Fabio Pasquinelli. “Sarà la notte – spiega Pasquinelli – di chi vuole cambiare davvero Osimo, di chi crede che questa città debba uscire dalla soffocante morsa in cui l’hanno stretta il Pd di Spacca e le liste civiche di Latini che ha prodotto l’impoverimento dei servizi essenziali come la sanità.