utenti online

21 maggio 2014



...

Oggi gli offagnesi festeggeranno il loro Patrono, San Bernardino da Siena. Nell’ambito della cerimonia improntata sul Patrono del Borgo medioevale alle 18.30 è prevista la consegna della reliquia di San Bernardino, il Santo Patrono, da parte del sindaco Stefano Gatto al parroco don Sergio Marinelli all’ingresso della Chiesa di San Tommaso Apostolo.


...

Prima fase regionale del Campionato di Società assoluto, sabato 10 e domenica 11 maggio allo Stadio “Helvia Recina” di Macerata. Atlete ed atleti osimani dell’ASD Atletica Osimo, confluiti nel Team Atletica Marche, unitamente ai loro colleghi dell’Atletica Sangiorgese e della Sacen Corridonia, hanno gareggiato alla ricerca di punti per la propria squadra, ma anche della prestazione “minima” per la partecipazione ai Campionati Italiani di categoria.


...

Per dare un calcio alle barriere gli osimani sono invitati a partecipare mercoledì 21 maggio alla XIV European Football Week, organizzata da Special con il supporto della Uefa, dal 17 al 25 maggio, che farà tappa anche nella nostra città presso il campo sportivo della Vescovara a partire dalle ore 9.00.


...

ConcertAzione, il comitato che propone da anni di riaprire il cinema Concerto per realizzarvi un centro polivalente, una Casa delle arti e delle culture, ha inviato una lettera ai candidati a sindaco del comune di Osimo.



...

Far imparare i classici sport americani, il football americano e il baseball, ai giovani offagnesi: è stata l’importante e preziosa iniziativa, dal punto di vista sportivo, svoltasi la mattina di sabato 17 maggio nel Campo sportivo “Raimondo Vianello” del Borgo medioevale ed organizzata dall’ insegnante sportivo Andrea Cannavacciuolo.



20 maggio 2014




...

Si scalda la campagna elettorale e le questioni di maggiore interesse per la città, come ad esempio quella relativa alla sanità osimana, balzano al primo posto sull'agenda. Sul tema torna anche il sindaco Simoncini che su Facebook, anche criticando la posizione dei grillini, difende l'operato delle Civiche. Di seguito riportiamo il contenuto integrale dell'intero post di Simoncini.





...

La polizia di Osimo ha individuato e denunciato alla Procura di Ancona, un uomo di 43 anni , con precedenti, residente ad Ascoli perchè ritenuto responsabile del reato di tentata truffa ai danni di una anziana signora osimana. L’individuo è stato rintracciato in città venerdì scorso pressi del maxiparcheggio, grazie ad una dettagliata descrizione fornita dalla vittima.


...

E’ la vera emergenza di questo particolare periodo storico. C’è chi l’ha perso, chi è in bilico, chi spera da tanto troppo tempo. C’è anche chi si è rassegnato. Energia Nuova pone al centro delle sue proposte il laboratorio impresa giovani per creare nuova imprenditorialità e quindi nuovi posti di lavoro.


...

“Mantenere funzionanti i reparti dell’ospedale di Osimo fino all’ apertura della nuova struttura è fondamentale ed è la nostra grande speranza”. E’ quanto ha dichiarato il sindaco di Offagna, Stefano Gatto, nel partecipare all’incontro con il ministro della Salute Beatrice Lorenzin nel corso della sua visita all’ospedale di Osimo nel pomeriggio di venerdì 16 maggio, partendo dalle ore 14.


19 maggio 2014


...

“Arte e gusto… Vetrina di Offagna”: un progetto che è scattato con grande interesse ed attenzione da parte delle numerose persone che hanno seguito e partecipato alla prima giornata della Mostra-mercato “Offagna in Fiore”. Un programma e piano di lavoro attivato per lanciare un processo economico del territorio, una iniziativa creata e realizzata dall’ Amministrazione comunale di uno dei Borghi più belli d’Italia e in collaborazione con l’Accademia della Crescia.





...

Anche quest'anno il comune attiverà il servizio colonie marine. L'edizione 2014 si svolgerà presso i bagni 102 a Senigallia. E’ previsto lo svolgimento di due turni: 30 giugno-12 luglio e 14 luglio-26 luglio. Per il dettaglio delle iscrizioni www.comune.polverigi.an.it



...

Castelfidardo aderisce al “Gran tour dei Musei Marche 2014” con una doppia location ed eventi su misura. La musica è il tratto saliente dell’iniziativa in programma al Museo internazionale della fisarmonica, che osserverà sabato 17 un’apertura serale straordinaria (dalle 21.00 alle 24.00) offrendo visite guidate gratuite, performance in collaborazione con la civica scuola “P. Soprani” e dimostrazioni pratiche di costruzione dello strumento a cura di maestri artigiani. “Castelfidardo e l'Unità d'Italia” è invece il principio ispiratore al Museo del Risorgimento di via Mazzini, dove sabato e domenica con orari 17.00, 21.30 e 22.30 vengono proposte visite guidate gratuite alla collezione museale e la proiezione di un documentario a tema.


...

Fantastico assolo di Matteo Baiocco nel terzo round del Campionato Italiano Velocità superbike che si è disputato sul circuito capitolino di Vallelunga. Partito dalla prima fila della griglia grazie ad una fantastica pole, con uno strepitoso crono di 1.36.581 ottenuto nelle qualifiche della mattina dopo un giro di pista quasi perfetto con gomma soft, che gli ha permesso di ottenere anche il nuovo record del circuito romano.



...

Al via domenica 17 maggio, la prima giornata sulla sicurezza stradale del Cantiere zero pensato e organizzato da Green cooperativa sociale Arl Onlus, con il patrocinio dell'Assemblea regionale delle Marche e del Comune di Osimo. Dalle 9.30 del mattino e fino a tarda serata il centro storico della città diventerà una piccola capitale della guida sicura e della passione per i motori con decine di eventi pensati sia per i più piccoli che per gli adulti.


...

Nella settimana dal 19 al 24 maggio il comando di polizia locale e gli uffici del suap, segreteria, colonie/centri estivi e nidi/centri d’infanzia, saranno trasferiti presso i nuovi uffici predisposti appositamente nelle sedi comunali.



...

Martedì 20 maggio alle ore 21.00 prosegue CINESIPARIO. Rassegna cinematografica al Teatrino Campana, organizzata dall'Istituto Campana per l'Istruzione Permanente di Osimo, con “IL SUD è NIENTE”, un film di Fabio Mollo, presentato Festival Internazionale del Film di Roma 2013- Sez. Alice nella Città.


...

E’ stato rimandato a Lunedì 26 maggio 2014 alle ore 21.15 al Teatrino Campana di Osimo, “45 GIRI. QUANDO CREDEVAMO AI MIRACOLI” Uno spettacolo di teatro-canzone di e con Isabella Carloni, Giovanni Seneca chitarra e Francesco Savoretti percussioni.


...

Lunedì 19 maggio 2014 alle ore 20.15, presso il Teatro La Nuova Fenice di Osimo il terzo di cinque imperdibili spettacoli dei ragazzi con: “IS-PIRATI”. A cura degli alunni dei laboratori del progetto "scuole aperte" dell'Istituto Comprensivo "Bruno da Osimo". Inizio spettacolo: ore 20.15 Apertura biglietteria: ore 18.30 Biglietto unico: 3,00 euro


...

Venerdì 23 maggio alle ore 21.15 a Teatrino Campana di Osimo continua “INCONTRI D’AUTORE.Attualità e cultura al Campana”, rassegna culturale promossa e curata dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente, con il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Osimo, con “CHITARMONIA. Suoni e suggestioni dalla Spagna al Sudamerica”. Con la Guitar Orchestra del M° Sandro Giannoni .