16 maggio 2014

...

L'intero contenuto del nostro Programma è il frutto di una stretta collaborazione tra i vari componenti del M5S di Osimo, che hanno messo a disposizione della comunità la propria professionalità e le proprie esperienze di studio e lavorative, previo ascolto dei suggerimenti e spunti offerti dai tanti Cittadini intervenuti alle nostre svariate Assemblee aperte e pubbliche.



...

Lo Chef della Cantinetta del Conero Marco Cupido ha conquistato il 3° posto al Concorso Nazionale dello Stoccafisso tenutosi a Brolo in Sicilia il 03/05/14. Il piatto intitolato "Terra e Acqua" è nato dalla ricerca dei prodotti tipici del territorio marchigiano ormai dimenticati ripresentati in una nuova veste.



...

Domani è il giorno di Beatrice Lorenzin. Il ministro della salute sarà in visita all'ospedale di Osimo a partire dalle 14. Di sicuro un gran colpo per Forza Osimo C.d.o. e per il coodinatore Alessanro Buccelli che potrà, con una presenza di siffatto rilievo, riuscire a monopolizzare la campagna elettorale per le comunali, ora al suo momento topico.


...

La ricorrenza dei Santi Patroni Vittore e Corona risveglia il senso civico, esalta i valori, le tradizioni e i personaggi. E nella festosa cornice di un programma civile e religioso che ha richiamato tanta gente nel centro storico, il Consiglio Comunale si è riunito in seduta solenne per il conferimento delle onorificenze: sigillo e medaglia di Castelfidardo, assegnate rispettivamente ad un cittadino e ad un’associazione benemerita.


...

Sabato 10 e domenica 11 maggio 2014, nell’immenso palasport della Caserma della Guardia di Finanza di Coppito, si è svolto il 16° Trofeo Internazionale “Città di L’Aquila” – 10° Memorial Brig. Augusto Desideri, indubbiamente uno degli appuntamenti più importanti del calendario agonistico per il livello ed il prestigio della competizione.



...

La Scuola Primaria Arcobaleno dell'Istituto Comprensivo Bruno da Osimo sotto la guida della Dirigente scolastica Prof.ssa Elisabetta Monticelli Cuggiò, è da considerarsi una vera e propria eccellenza in quanto una delle prime e poche scuole italiane ad aver aperto le porte alle “classi digitali”.


...

L’Associazione Italia Italia nel suo programma annuale di approfondimento di tematiche politiche e sociali ha il piacere di organizzare il 16 maggio con Roberto Tozzo, candidato alle Elezioni Comunali di Osimo per la lista FORZA OSIMO (Latini Sindaco), a Osimo presso il Bar “La Gironda” in Via Marco Polo 176 alle 18.00, un incontro con il Vice Presidente della Commissione Europea, per parlare di Europa ed Unione Europea tra passato, presente e futuro.



...

Nell’Area Centro Nord ai primi posti nelle rispettive categorie per qualità del servizio e attenzione alla clientela Importanti riconoscimenti per la filiale di Ancona e per 10 uffici postali della provincia, tra cui spicca Osimo, al meeting dell’Area Centro Nord (Emilia Romagna e Marche) degli Specialisti Commerciali di Poste Italiane.





...

Hänsel e Gretel, l’opera di Engelbert Humperdinck, tratta dalla fiaba dei fratelli Grimm, va in scena ad Osimo, al Teatro La Nuova Fenice, sabato 24 maggio alle 21.15 e domenica 25 alle 18.00. Il capolavoro musicale tedesco, nato in pieno clima wagneriano è affidato alle voci dei giovani cantanti dell’Accademia d’Arte Lirica, che affina il talento di allievi giunti da dodici paesi di quattro continenti.




...

Stretta di mano tra il direttore provinciale Cna Massimiliano Santini (a sx) e il direttore del CSV (Centro Servizi per il Volontariato) Marche Alessandro Fedeli, a sancire l’inizio di un percorso di collaborazione che passa attraverso una contaminazione di buoni valori tra profit e no profit.



15 maggio 2014

...

Claudia Domizio è l'unica candidata osimana al parlamento europeo con la lista UDC-NCD. Europa, centralità della persona, lavoro, energia “perché senza di essa non c'è sviluppo” sostiene la Domizio che sottolinea come l'UE abbia mitigato alcuni affetti della crisi economica che sarebbe stata ancor più devastante.




...

Scatterà nel pomeriggio di sabato 17 maggio, a partire dalle ore 14, la decima edizione della manifestazione Mostra-mercato “Offagna in fiore” e si concluderà nella serata di domenica 18 maggio. Una iniziativa dedicata al mondo della fioricoltura; la più vasta e completa rassegna a livello regionale di piante di appartamento, di giardino e da orto.


...

Le 115 bancarelle della fiera che si appresta a rivoluzionare piacevolmente la viabilità e il volto del centro storico; la tradizionale processione con il gonfalone e le note del complesso filarmonico “Città di Castelfidardo” seguita dalla Santa Messa presieduta da Mons. Menichelli; l’iniziativa della Konsulta giovanile “Castelfidardo in un click” per catturare le bellezze del territorio compiendo una sorta di trekking urbano, il concerto serale in piazza della Repubblica con l’orchestra “Genio e Pierrots” e l’estrazione della lotteria di san Vittore e Corona.



...

Un gruppo dell’Associazione Nazionale Alpini Sezione Abruzzi proveniente da Teramo è stato in visita ad Offagna nella giornata di lunedì 12 maggio 2014. “E’ stata una bella presenza – afferma il sindaco di Offagna, Stefano Gatto -, nello specifico quella del gruppo di alpini che ha avuto la preziosa opportunità di conoscere uno dei Borghi più belli d’Italia e della Bandiera Arancione”.


...

Torna, giovedì 15 maggio 2014, alle ore 18:30, presso la Terrazza del Corso "Caffè Bramante" di Corso Boccalini, "Aperitivo con l’autore", l’iniziativa promossa dalla Biblioteca Comunale "Attilio Brugiamolini" e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Loreto.


...

Si chiama Animals – Home Eco il progetto della IV A dell’Isis Osimo Castelfidardo vincitore nella provincia di Ancona della nuova edizione di “Latuaideadimpresa”, l’iniziativa volta alla diffusione della cultura d'impresa tra i giovani, coordinata da Sistemi Formativi Confindustria e Giovani Imprenditori di Confindustria, con il patrocinio del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.



...

Archiviata la rocambolesca sconfitta di Offida per 19-17 al tie-break, viziata probabilmente da un errore della coppia arbitrale che non ha ravvisato il tocco del muro sull'attacco di Giorgio Molari sul 14-13 per la La Nef, sabato alle 21.00 il Palabellini si vestirà a festa per un match da dentro o fuori per i ragazzi di coach Lucioli.


...

Da poco iniziata la stagione agonistica su pista , ed i ragazzi del settore giovanile dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini , con agonismo e tanto entusiasmo, hanno iniziato a raccogliere i primi successi ed alcune importanti vittorie.



14 maggio 2014