Claudia Domizio è l'unica candidata osimana al parlamento europeo con la lista UDC-NCD. Europa, centralità della persona, lavoro, energia “perché senza di essa non c'è sviluppo” sostiene la Domizio che sottolinea come l'UE abbia mitigato alcuni affetti della crisi economica che sarebbe stata ancor più devastante.
Scatterà nel pomeriggio di sabato 17 maggio, a partire dalle ore 14, la decima edizione della manifestazione Mostra-mercato “Offagna in fiore” e si concluderà nella serata di domenica 18 maggio. Una iniziativa dedicata al mondo della fioricoltura; la più vasta e completa rassegna a livello regionale di piante di appartamento, di giardino e da orto.
Le 115 bancarelle della fiera che si appresta a rivoluzionare piacevolmente la viabilità e il volto del centro storico; la tradizionale processione con il gonfalone e le note del complesso filarmonico “Città di Castelfidardo” seguita dalla Santa Messa presieduta da Mons. Menichelli; l’iniziativa della Konsulta giovanile “Castelfidardo in un click” per catturare le bellezze del territorio compiendo una sorta di trekking urbano, il concerto serale in piazza della Repubblica con l’orchestra “Genio e Pierrots” e l’estrazione della lotteria di san Vittore e Corona.
Un gruppo dell’Associazione Nazionale Alpini Sezione Abruzzi proveniente da Teramo è stato in visita ad Offagna nella giornata di lunedì 12 maggio 2014. “E’ stata una bella presenza – afferma il sindaco di Offagna, Stefano Gatto -, nello specifico quella del gruppo di alpini che ha avuto la preziosa opportunità di conoscere uno dei Borghi più belli d’Italia e della Bandiera Arancione”.
Si chiama Animals – Home Eco il progetto della IV A dell’Isis Osimo Castelfidardo vincitore nella provincia di Ancona della nuova edizione di “Latuaideadimpresa”, l’iniziativa volta alla diffusione della cultura d'impresa tra i giovani, coordinata da Sistemi Formativi Confindustria e Giovani Imprenditori di Confindustria, con il patrocinio del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
dall'Università LUISS "Guido Carli"
Archiviata la rocambolesca sconfitta di Offida per 19-17 al tie-break, viziata probabilmente da un errore della coppia arbitrale che non ha ravvisato il tocco del muro sull'attacco di Giorgio Molari sul 14-13 per la La Nef, sabato alle 21.00 il Palabellini si vestirà a festa per un match da dentro o fuori per i ragazzi di coach Lucioli.
da Nef Libertas Osimo Volley
Imprenditore osimano arrestato neglie Usa per molestie a cameriera. E' successo ad Atlanta a Pierino Bravi, 57 anni, in carcere dal 17 aprile scorso nella capitale di Stato della Georgia. L'accusa è quella di aver aggredito sessualmente una cameriera dell'hotel dove aveva preso alloggio per affari.
"È assolutamente falso sostenere che la Provincia di Ancona tiene fermi 6,8 milioni di euro per la realizzazione delle vasche di espansione in prossimità dei fossi Rigo e Scaricalasino. E sorprende che Latini, pur ricoprendo l'importante incarico istituzionale di presidente della commissione regionale per il bilancio, ruolo che dovrebbe renderlo informato e consapevole della questione e del suo iter amministrativo, continui a cimentarsi in questi periodici attacchi alla Provincia con accuse prive di ogni fondamento".
Dal 1995 non partecipiamo più agli incontri scontri fra i candidati a sindaco, almeno nella prima fase, della tornata elettorale. Non è per spocchia o paura, ma una linea di azione del nostro modo di presentare il programma ai cittadini, scegliendo il contatto diretto e immediato con loro piuttosto la formula del contraddittorio più a beneficio di se stessi che alle richieste degli elettori. Così la pensiamo senza criticare chi scegli diversamente. Siamo invece disponibili a confronti post campagna elettorale scevri da demagogia e strumentalizzazione di sorta.
da Liste Civiche Osimo
Dino Latini aprirà questa sera la serie di incontri con i candidati a sindaco del Comune di Osimo organizzata da Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona Delegazione di Osimo. L'ex sindaco osimano si confronterà con gli imprenditori del territorio nella sede di Confcommercio Osimo in via Marco Polo 174 con appuntamento alle ore 21 e 15.
La civica scuola di musica “P.Soprani” tramite la propria Accademia lirica intitolata a Mario Binci è protagonista del “Concerto lirico per il patrono”. L’iniziativa è in programma martedì alle 21.00 presso l’Auditorium di palazzo Mordini; docente il maestro Alessandro Battiato, pianista collaboratore Andrea Rocchetti. Ingresso a offerta libera. Ogni eventuale provento verrà devoluto in beneficenza per sostenere le spese mediche necessarie al piccolo Simone.
Lo riconoscete? E’ Monzon Carlos, pugile e attore argentino, campione mondiale dei pesi medi dal 1970 al 1977. La International Boxing Hall of Fame lo ha riconosciuto fra i più grandi pugili di ogni tempo. Ha fatto la storia del pugilato mondiale ma è anche il simbolo della violenza.
L’ufficio postale in via De Gasperi sospenderà l’attività martedì 13 maggio e mercoledì 14 maggio perché interessato da lavori di restyling e all’impianto di climatizzazione. Questi lavori consentiranno di offrire un servizio qualitativamente migliore in condizioni di maggiore comfort e sicurezza.
Autostrade per l’Italia comunica che, dalle ore 22:00 di lunedì 12 maggio alle ore 02:00 di martedì 13 maggio, sull’A14 Bologna-Taranto sarà chiusa l’uscita della stazione di Ancona sud-Osimo per chi proviene da Pescara per i lavori di terza corsia. In alternativa si consiglia la stazione di Ancona nord.
Sabato 17 maggio alle ore 21.15 a Teatrino Campana di Osimo continua “INCONTRI D’AUTORE. Attualità e cultura al Campana”, rassegna culturale promossa e curata dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente, con il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Osimo, con “45 GIRI. QUANDO CREDEVAMO AI MIRACOLI”.
Da alcuni giorni è online il nuovo sito turistico del Comune di Offagna: www.offagna.org. Il sito è stato completamente revisionato per permettere l’accesso tramite cellulari e tablet, ed è stato anche adeguato agli standard richiesti dal Touring Club ai Comuni Bandiera Arancione.