Imprenditore osimano arrestato neglie Usa per molestie a cameriera. E' successo ad Atlanta a Pierino Bravi, 57 anni, in carcere dal 17 aprile scorso nella capitale di Stato della Georgia. L'accusa è quella di aver aggredito sessualmente una cameriera dell'hotel dove aveva preso alloggio per affari.
"È assolutamente falso sostenere che la Provincia di Ancona tiene fermi 6,8 milioni di euro per la realizzazione delle vasche di espansione in prossimità dei fossi Rigo e Scaricalasino. E sorprende che Latini, pur ricoprendo l'importante incarico istituzionale di presidente della commissione regionale per il bilancio, ruolo che dovrebbe renderlo informato e consapevole della questione e del suo iter amministrativo, continui a cimentarsi in questi periodici attacchi alla Provincia con accuse prive di ogni fondamento".
Dal 1995 non partecipiamo più agli incontri scontri fra i candidati a sindaco, almeno nella prima fase, della tornata elettorale. Non è per spocchia o paura, ma una linea di azione del nostro modo di presentare il programma ai cittadini, scegliendo il contatto diretto e immediato con loro piuttosto la formula del contraddittorio più a beneficio di se stessi che alle richieste degli elettori. Così la pensiamo senza criticare chi scegli diversamente. Siamo invece disponibili a confronti post campagna elettorale scevri da demagogia e strumentalizzazione di sorta.
da Liste Civiche Osimo
Dino Latini aprirà questa sera la serie di incontri con i candidati a sindaco del Comune di Osimo organizzata da Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona Delegazione di Osimo. L'ex sindaco osimano si confronterà con gli imprenditori del territorio nella sede di Confcommercio Osimo in via Marco Polo 174 con appuntamento alle ore 21 e 15.
La civica scuola di musica “P.Soprani” tramite la propria Accademia lirica intitolata a Mario Binci è protagonista del “Concerto lirico per il patrono”. L’iniziativa è in programma martedì alle 21.00 presso l’Auditorium di palazzo Mordini; docente il maestro Alessandro Battiato, pianista collaboratore Andrea Rocchetti. Ingresso a offerta libera. Ogni eventuale provento verrà devoluto in beneficenza per sostenere le spese mediche necessarie al piccolo Simone.
Lo riconoscete? E’ Monzon Carlos, pugile e attore argentino, campione mondiale dei pesi medi dal 1970 al 1977. La International Boxing Hall of Fame lo ha riconosciuto fra i più grandi pugili di ogni tempo. Ha fatto la storia del pugilato mondiale ma è anche il simbolo della violenza.
L’ufficio postale in via De Gasperi sospenderà l’attività martedì 13 maggio e mercoledì 14 maggio perché interessato da lavori di restyling e all’impianto di climatizzazione. Questi lavori consentiranno di offrire un servizio qualitativamente migliore in condizioni di maggiore comfort e sicurezza.
Autostrade per l’Italia comunica che, dalle ore 22:00 di lunedì 12 maggio alle ore 02:00 di martedì 13 maggio, sull’A14 Bologna-Taranto sarà chiusa l’uscita della stazione di Ancona sud-Osimo per chi proviene da Pescara per i lavori di terza corsia. In alternativa si consiglia la stazione di Ancona nord.
Sabato 17 maggio alle ore 21.15 a Teatrino Campana di Osimo continua “INCONTRI D’AUTORE. Attualità e cultura al Campana”, rassegna culturale promossa e curata dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente, con il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Osimo, con “45 GIRI. QUANDO CREDEVAMO AI MIRACOLI”.
Da alcuni giorni è online il nuovo sito turistico del Comune di Offagna: www.offagna.org. Il sito è stato completamente revisionato per permettere l’accesso tramite cellulari e tablet, ed è stato anche adeguato agli standard richiesti dal Touring Club ai Comuni Bandiera Arancione.
Controlli a tappeto dei carabinieri che nella serata di venerdì nel corso di un posto di blocco in zona buffolareccia, hanno fermato una Fiat Punto bianca il cui conducente dva segni di ubriachezza. Sottoposto all'alcol test è risultato positivo con un valore illegale nel sangue di 1,65 g/l.
Giovedì si è tenuto un incontro pubblico organizzato dal comitato Territorio Sostenibile sul tema della pirogassificazione dal momento che il nostro territorio sembra essere particolarmente appetibile per chi vuole investire e guadagnare con questi impianti inquinanti.
da Movimento 5 Stelle Polverigi
I carabinieri di Castelfidardo hanno denunciato in stato di libertà alla Procura un giovane studente di 19 anni, incensurato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il ragazzo è stato fermato venerdì sera in località Campanari, mentre era a bordo di una Punto. A seguito di perquisizione personale e veicolare, i militari hanno rinvenuto, nascosti sotto il sedile, 4,16 grammi di marijuana, già suddivisi in 6 dosi e un bilancino di precisione. Il materiale è stato prontamente sequestrato.
“Per il pericolo della caduta di diversi pezzi di mattone nell’ambito della Torre dell’orologio in Piazza del Maniero, come Amministrazione comunale richiediamo un urgente intervento, come più volte già sollecitato alla Sovrintendenza per i Beni architettonici e paesaggistici delle Marche, sede di Ancona, per perfezionare ed ottimizzare la Torre dell’orologio, una struttura molto importante per il nostro Borgo medioevale”.
Lunedì 12 maggio presso il teatrino Campana di Osimo Luca Violini sarà in scena con la replica dello spettacolo di Radioteatro dal titolo "L'ultimo rito per Astarte" ovvero Delitto al Tempio della Dea della luna, il giallo con suono in surround gestito da Riccardo Rocchetti, che sta riscuotendo un grandissimo successo di pubblico e di critica.
Continua il botta e risposta su Facebook fra Simoncini e la candidata Pd Santoni sull'alluvione a Passatempo. Dopo aver preso atto che la Santoni abita a Passatempo il sindaco uscente si è domandato "come mai non l'ho vista venire ad aiutarci a spalare e sostenere le famiglie in difficoltà come invece hanno fatto, per esempio, dei candidati delle liste civiche del posto?" Simoncini incalza poi sulle questioni urbanistiche.
Il Circolo Goliardico di S.Paolina e la fattoria didattica S.Paolina Farm vi invitano a trascorre un pomeriggio immersi nella campagna osimana per visitare il parco privato, aperto ufficialmente per la prima volta, di Santa Paolina per ammirare e accarezzare i suoi numerosi ospiti a 4 zampe.
da Circolo culturale S.Paolina
Lo sapevamo, prima o poi sarebbe successo: la verità e l’onestà sono contagiose! Il Movimento 5 Stelle è il “rompighiaccio” del cambiamento che presto coinvolgerà tutti i cittadini. Siamo sicuri di questo perché stanno iniziando ad arrivare i primi segnali. Apprendiamo infatti dalla stampa locale che oggi, anche gli esponenti di altre forze politiche osimane si stanno accodando alla richiesta di trasparenza avanzata dal M5S sulla questione dei cosiddetti “morosi d’oro” di Astea Energia.