utenti online

IN EVIDENZA

Lega Marche protagonista ad "Expo-Aid", prima edizione degli stati generali delle disabilità

La Lega Marche ha ribadito l’attenzione costante e fattiva al mondo delle disabilità con la partecipazione degli assessori regionali Filippo Saltamartini e Chiara Biondi e della consigliera Anna Menghi, responsabile Marche del Dipartimento Disabilità della Lega, alla prima edizione di “EXPO-AID 2023 – Io, persona al centro” svoltosi a Rimini nel weekend.

4 maggio 2014

3 maggio 2014


...

Dopo aver fatto incetta di Apollini d'Oro lo scorso gennaio, i giovani scacchisti osimani continuano a mietere successi. Ludovico Serloni, di otto anni, Matteo Cristicchia, di tredici anni, e Mattia Santoni, di dodici anni, hanno confermato tutta la loro bravura con un’altra strepitosa affermazione al Campionato Italiano Rapid 2014 che si è svolto dall’11 al 13 aprile nella splendida cornice del porto turistico di Fano.


...

Domenica 4 maggio 2014, dalle ore 10:00 alle 18:00 torna l’appuntamento con la "Scuola per Genitori e ragazzi" organizzata dall’Azione per Famiglie Nuove Marche, dall’Associazione di promozione sociale "Progetto Nazareth - Terra dei Fioretti", dai Ragazzi per l’Unità e dal Comune di Loreto - Assessorato alla valorizzazione della famiglia.


...

Lo scorso fine settimana il campo di atletica leggera della “Vescovara” di Osimo ha ospitato i Campionati Regionali FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale) – FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali) ed i Campionati Regionali di Prove Multiple (validi come Campionati Individuali per le categorie senior – promesse – junior ed allievi/e e come Campionati di Società per le categorie allievi/e – cadetti/e), organizzati dal’ASD Atletica Osimo.


2 maggio 2014

...

Pittarello arriva nelle Marche e lo fa alla grande. Il brand padovano aprirà infatti due nuovi punti vendita alle porte di Ancona il 2 maggio. I due negozi, entrambi ad Osimo in via Grandi 1, esprimono il desiderio dell'azienda padovana di investire in store sul territorio che rappresentano qualcosa di più che semplici punti vendita.


...

Il sindaco Stefano Simoncini, dal suo profilo Facebook, risponde a Fabio Pasquinelli, candidato sindaco per L'Altra Sinistra', sul tema delle scuole. "La lista di sinistra L'altra Osimo del candidato a sindaco Pasquinelli - ricorda- giunge in grave ritardo sulle scuole proponendo scuole sicure ed il liceo in centro.


...

Domenica 04 Maggio alle ore 11.00 in P.zza Boccolino, manifestazione pubblica organizzata dalla Lista l'Altra Osimo con la Sinistra, alla presenza di FABIO AMATO Candidato alle Europee per la lista l'Altra Euoropa con Tsipras."


...

Il 3 Maggio, il gruppo di volontariato FAI Giovani di Ancona, compie due anni dalla sua fondazione. Il gruppo già da due anni si occupa di attività di sensibilizzazione ai temi della tutela e della salvaguardia del patrimonio artistico, culturale e ambientale italiano, con un particolare occhio di riguardo al territorio locale dove opera.





...

Prenderà il via venerdì 2 maggio, con la presentazione del romanzo “L’eterno viandante” di Fabrizio De Fabiis (Sigismundus, 2013), Aperitivo con l’autore, l’iniziativa promossa dalla Biblioteca Comunale “Attilio Brugiamolini” e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Loreto.



30 aprile 2014


...

Non è di certo un mistero o una novità che la nostra città attraversa ormai da tempo una fase di agonia ed è svilente e preoccupante che questa amministrazione comunale non perda occasione per infliggerle ulteriori colpi fatali, questa volta è il turno della chiusura di un importante presidio di legalità: l’ufficio del giudice di pace .


...

Nei 15 interminabili anni del loro governo, le Liste Civiche Civetta di Dino (sauro) Latini hanno adottato una politica di spartizione delle poltrone e dei favori che è sotto gli occhi di tutti. Una ragnatela di potere tremendamente ramificata atta ad imbrigliare l’intera Città, tanto da trasformarla, agli occhi di molti, in un loro feudo.


...

“L’aver inaugurato la nuova sede dell’Associazione sportiva dilettantistica Conero Free Bike ad Offagna, in via del Balestriero nel Centro storico del nostro Borgo medioevale, è stato veramente di gran piacere considerata l’importanza dello sport, il ciclismo nello specifico, molto seguito ad Offagna.


...

Vogliamo ridare dignita' agli edifici scolastici perche' i nostri ragazzi possano studiare ed apprendere in luoghi confortevoli e sicuri; scuole che costituiscono eccellenze nell'offerta formativa osimana, come quella a tempo pieno di Montetorto che richiama ragazzini anche da comuni limitrofi, hanno il diritto di avere a disposizione strutture nuove ed adeguate.


...

“Il grande e bel gruppo di persone che ha partecipato alla manifestazione sportiva di Nordic walking, la mattina di domenica 27 aprile nel nostro paese tra i Borghi più belli d’Italia e con la Bandiera Arancione, ci ha fatto un grande piacere. Sono particolarmente soddisfatto di tale presenza oltre che per lo sport anche per l’impronta turistica.



...

Sta terminando la campagna di ascolto delle imprese del territorio di Osimo lanciata dalla locale Delegazione di Confcommercio Imprese per l'Italia Provincia di Ancona. Negli incontri già organizzati numerosi sono stati i punti programmatici emersi che saranno certamente inseriti nel documento da sottoporre ai candidati a sindaco del Comune osimano che saranno organizzati a breve.



29 aprile 2014

...

Offagna avrà la sua sfida elettorale. Sarà la lista 'Offagna in Comune' capeggiata dall'insegnante Stefania Nasuti a contrapporsi alla compagine del sindaco uscente Stefano Gatto con la lista 'Offagna per Tutti'. Esito niente affatto scontato per una competizione che solo in extremis si è definita nei suoi protagonisti principali. Ora tutti si augurano una campagna elettorale basata sui temi concreti. Per il bene del Borgo Medievale.




...

Si inserisce nel contesto dei festeggiamenti patronali, riversando nel cuore della città un migliaio di podisti e abbracciando valori che fondono sport, cultura e turismo. E’ la magia de “La 10 km della fisarmonica”, la tradizionale manifestazione in calendario domenica 11 maggio, organizzata dall’Atletica Amatori Avis in collaborazione con il Comune di Castelfidardo e la Fidal Marche, presentata stamattina presso la sala convegni.




...

In occasione della giornata della liberazione di venerdì 25 aprile, il Comune di Offagna ha promosso una iniziativa a ricordo di quanto accaduto nel corso della Seconda guerra mondiale: la visita e la conoscenza del Museo della Liberazione di Ancona, presente nel Centro storico del Borgo medioevale.


...

Divisione della posta che vale la salvezza diretta per il Loreto e conferma la quarta posizione per il P.S.Elpidio che giocherà i play off contro il Montesangiuto. Primo tempo con il Loreto che parte all’attacco, ma sono gli ospiti al 9’ a passare in vantaggio con Mozzorecchia che di testa batte Tomba su cross di Amar.


28 aprile 2014


...

In occasione del 1° Slalom città delle Cinque Torri in programma 27 aprile 2014 sono previste alcune modifiche alla viabilità. Dalle ore 10.00 alle ore 18.00 verrà interdetta completamente al traffico via Flaminia I^ - (S.P. 25 Di Osimo Stazione dal Km. 0+290 al km 4+934) dall’intersezione con via D’Ancona all’intersezione con la S.S. 16. Dalle ore 10.00 alle 13.00 sarà consentito il transito ai soli residenti di via Flaminia I^.



...

L’ultimo fine settimana di aprile sarà all’insegna dei motori con il 1° Slalom città delle Cinque Torri in programma domenica ad Osimo Stazione. A distanza di un anno dalla tappa del Rally dell’Adriatico, che ha animato anche piazza Boccolino, un nuovo allestimento della Scuderia Auximon Racing farà rivivere una corsa storica per tutti i senza testa.


...

L'ANPI di Osimo e il Coordinamento di Zona Valle dell’Aspio e della Bassa Valle del Musone, hanno accolto con grande commozione la notizia della scomparsa del partigiano sanseverinate e presidente della locale ANPI Bruno Taborro, venuto a mancare nel giorno della Liberazione e già Premio Nazionale ANPI Fabrizi.


...

Il Nordic walking torna ad Offagna. La presenza di tale sport partirà alle ore 9 di domenica 27 aprile dalla centrale Piazza della Contesa con un gruppo di oltre cento partecipanti.