11 aprile 2014

...

In diretta da uno dei palcoscenici più antichi del mondo, il Teatro di San Carlo di Napoli, la nuova produzione di Otello di Giuseppe Verdi approda al cinema Politeama Clarici di Foligno, al Cinema Jacopone di Todi, al Cinema Galleria di Ancona ed al Cinema Capital di Civitanova Marche martedì 22 aprile alle 20:30 per la direzione di orchestra del M° Nicola Luisotti.



...

Ci interessano poco i sondaggi posticci delle liste civiche e ancora meno le presunte contraddizioni, se di contraddizioni poi si tratta, tra Pugnaloni e il Pd. Del resto, sono i fatti a parlare: il consiglio comunale uscente, che al di là del gioco delle parti tra liste civiche e Pd è stato espressione del famigerato Modello Marche voluto da Spacca in Regione.


...

Sabato 12 aprile alle ore 18.00 a Palazzo Campana di Osimo prosegue il ciclo di incontri organizzati dall'Istituto Campana per l'Istruzione Permanente di Osimo in collaborazione con l'Unitre-Osimo, con la conferenza "DAL LEGNO AL SUONO" con il liutaio Pierfrancesco Pesaola e il violista Marco Santini che racconteranno come nasce un violino.




...

Si informa la cittadinanza che è in scadenza il prossimo 12 Aprile 2014 l’Avviso pubblico per il conferimento di assegni di cura, di cui alla D.G.R.M. 6/2012, rivolti ad anziani ultrasessantacinquenni non autosufficienti che usufruiscono di funzioni assistenziali da parte dei familiari, anche non conviventi, o da parte di assistente domiciliare privata in possesso di regolare contratto di lavoro.


...

La Delegazione Pontificia e la Prelatura di Loreto sono liete di comunicare che venerdì 11 aprile 2014, si terrà nella Basilica della Santa Casa l’atteso appuntamento quaresimale che negli anni passati ha visto un crescendo di partecipazione e apprezzamenti per l’alta qualità d’esecuzione e per la varietà di spunti di meditazione, che, grazie all’uso dei mezzi multimediali e ad un’atmosfera raccolta, ha saputo suscitare nei fedeli.





10 aprile 2014

...

A Simone Pugnaloni, candidato sindaco del PD alle prossime elezioni comunali di Osimo, abbiamo 6 domande da rivolgere, fondamentali per il futuro del nostro territorio e dei suoi abitanti, su cui il partito al quale appartiene, a livello regionale e/o nazionale, ha preso da tempo posizioni che vanno contro il buon senso, contro la logica del bene comune e quindi contro l’interesse dei cittadini.



...

Come ha scritto lo stesso sindaco Stefano Simoncini al presidente del consiglio di quartiere Valle Aspio ed al responsabile del giornalino di Osimo Stazione la situazione di stallo del Parco Urbano Melvin Jones non dipende dall’Amministrazione Comunale che ha sempre provveduto a fare quanto di sua competenza.




...

Un fondo di 24.000 euro da destinare a garanzia di piccoli prestiti richiesti da start up innovative e costituite da imprenditori under 40. Questa è la proposta della CNA di Osimo per le attività produttive, una evoluzione del Prestito d’Onore proposto dalla Regione Marche in salsa osimana, perfezionato e migliorato in alcuni aspetti.


...

“Siamo molto lieti nell’essere stati ad Offagna, uno dei Borghi più belli d’Italia, un paese splendido, magnifico ed incantevole che ci è particolarmente piaciuto dal punto di vista turistico, storico e culturale. Molto importante è stato anche il contatto con le aziende del territorio offagnese con l’opportunità di attivare dei contatti lavorativi”.


...

Nell’ambito dell’ottavo corso di formazione socio-sanitario in corso di svolgimento su iniziativa dell’AV.U.L.S.S. Castelfidardo per fornire una preparazione di base, arricchire il bagaglio di conoscenze personali mettendolo eventualmente a disposizione del prossimo tramite la rete di solidarietà, si svolge giovedì (10 aprile, ore 21, sala convegni di via Mazzini), la serata aperta al pubblico. Ospite d’eccezione, la concittadina benemerita Maria Lampa, scrittrice che opera attraverso il volontariato nell`ambito culturale, sociale e sanitario che offrirà la sua personale testimonianza sul tema.



9 aprile 2014

...

Sono cominciate ad arrivare lettere anonime. Riteniamo che questo sia il metodo per intimidire e ricattare chiunque provi a dare la propria disponibilità a costituire una lista alternativa. Proprio perchè capiamo quale sia lo scopo di chi vorrebbe imporre che alle elezioni si presenti una sola lista,( come sta succedendo in tanti piccoli comuni del Sud dove imperversa la mafia).


...

Si è tenuta, con grande partecipazione, la Festa dei Popoli. Gli organizzatori hanno voluto la presenza dello stand di Auser Osimo a riconoscimento dell'impegno della nostra organizzazione verso le problematiche dell'integrazione.


...

La Delegazione Pontificia e la Prelatura di Loreto sono liete di comunicare che mercoledì 9 aprile 2014, alle ore 21,00, presso il Salone della Parrocchia di San Flaviano di Villa Musone (Loreto), ci sarà un incontro-trstimonianza con Silvio Cattarina, fondatore della cooperativa sociale “L’Imprevisto”, di Pesaro, che accoglie minorenni provenienti in larga parte dal mondo della droga.


...

Con l’arrivo del bel tempo, in particolar modo in primavera si è sempre provveduto, in base alle necessità e disponibilità del Comune, che com’è noto per gli enti locali si sono ristrette notevolmente a causa della recessione e dei tagli, ad asfaltare le arterie stradali osimane.


...

Giovedì 10 aprile alle ore 21.15 a Teatrino Campana di Osimo continua “INCONTRI D’AUTORE. Attualità e cultura al Campana”, rassegna culturale promossa e curata dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente, con il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Osimo, con “CRISTIANO GIUSEPPETTI E I SUOI MUSICI. VIAGGIO MUSICALE NELL’ARGENTINA DI IERI, OGGI, DOMANI”.


...

È normale e giusto avere priorità diverse tra persone con storie e obiettivi diversi. Meno normale è che queste priorità valichino i confini dettati dal buon senso. L'amministrazione di Polverigi infatti ritiene che in uno scarno ODG di appena due punti non ci sia spazio per inserire la mozione firmata da tantissimi cittadini in merito all'impianto a pirogas.




...

La Robur si vede soffiare la vittoria all’ultimo. Nonostante una grande prestazione, con grande grinta e cuore in una partita intensa, alla fine i ragazzi di coach Francioni devono arrendersi per 71-73 alla Liburnia Livorno.


8 aprile 2014







...

Più che positivo questo inizio di stagione per gli atleti Master e del settore giovanile dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini, che sempre più impegnata in competizioni Regionali e Nazionali nella corsa campestre ed in gare Indoor hanno raccolto titoli Regionali, vittorie e tanti piazzamenti da podio importanti.