A Simone Pugnaloni, candidato sindaco del PD alle prossime elezioni comunali di Osimo, abbiamo 6 domande da rivolgere, fondamentali per il futuro del nostro territorio e dei suoi abitanti, su cui il partito al quale appartiene, a livello regionale e/o nazionale, ha preso da tempo posizioni che vanno contro il buon senso, contro la logica del bene comune e quindi contro l’interesse dei cittadini.
Come ha scritto lo stesso sindaco Stefano Simoncini al presidente del consiglio di quartiere Valle Aspio ed al responsabile del giornalino di Osimo Stazione la situazione di stallo del Parco Urbano Melvin Jones non dipende dall’Amministrazione Comunale che ha sempre provveduto a fare quanto di sua competenza.
I Carabinieri di Ancona stroncano a Verona un altro tassello della banda del pregiatissimo 'Charas' indiano: dopo la maxi operazione di Osimo da 450 mila euro, e l'intercettazione di un'auto al casello di Ancona carica di droga per 70mila euro, arriva il doppio arresto nel veronese.
Un fondo di 24.000 euro da destinare a garanzia di piccoli prestiti richiesti da start up innovative e costituite da imprenditori under 40. Questa è la proposta della CNA di Osimo per le attività produttive, una evoluzione del Prestito d’Onore proposto dalla Regione Marche in salsa osimana, perfezionato e migliorato in alcuni aspetti.
“Siamo molto lieti nell’essere stati ad Offagna, uno dei Borghi più belli d’Italia, un paese splendido, magnifico ed incantevole che ci è particolarmente piaciuto dal punto di vista turistico, storico e culturale. Molto importante è stato anche il contatto con le aziende del territorio offagnese con l’opportunità di attivare dei contatti lavorativi”.
Nell’ambito dell’ottavo corso di formazione socio-sanitario in corso di svolgimento su iniziativa dell’AV.U.L.S.S. Castelfidardo per fornire una preparazione di base, arricchire il bagaglio di conoscenze personali mettendolo eventualmente a disposizione del prossimo tramite la rete di solidarietà, si svolge giovedì (10 aprile, ore 21, sala convegni di via Mazzini), la serata aperta al pubblico. Ospite d’eccezione, la concittadina benemerita Maria Lampa, scrittrice che opera attraverso il volontariato nell`ambito culturale, sociale e sanitario che offrirà la sua personale testimonianza sul tema.
Sono cominciate ad arrivare lettere anonime. Riteniamo che questo sia il metodo per intimidire e ricattare chiunque provi a dare la propria disponibilità a costituire una lista alternativa. Proprio perchè capiamo quale sia lo scopo di chi vorrebbe imporre che alle elezioni si presenti una sola lista,( come sta succedendo in tanti piccoli comuni del Sud dove imperversa la mafia).
La Delegazione Pontificia e la Prelatura di Loreto sono liete di comunicare che mercoledì 9 aprile 2014, alle ore 21,00, presso il Salone della Parrocchia di San Flaviano di Villa Musone (Loreto), ci sarà un incontro-trstimonianza con Silvio Cattarina, fondatore della cooperativa sociale “L’Imprevisto”, di Pesaro, che accoglie minorenni provenienti in larga parte dal mondo della droga.
È normale e giusto avere priorità diverse tra persone con storie e obiettivi diversi. Meno normale è che queste priorità valichino i confini dettati dal buon senso. L'amministrazione di Polverigi infatti ritiene che in uno scarno ODG di appena due punti non ci sia spazio per inserire la mozione firmata da tantissimi cittadini in merito all'impianto a pirogas.
da Movimento 5 Stelle Polverigi
Giovedì 10 aprile alle ore 21.15 a Teatrino Campana di Osimo continua “INCONTRI D’AUTORE. Attualità e cultura al Campana”, rassegna culturale promossa e curata dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente, con il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Osimo, con “CRISTIANO GIUSEPPETTI E I SUOI MUSICI. VIAGGIO MUSICALE NELL’ARGENTINA DI IERI, OGGI, DOMANI”.
Simone Pugnaloni lancia un nuovo brand per Osimo. Le idee per fare uscire la città da anonimato e isolamento sono emerse sabato scorso in una conferenza stampa dove il candidato sindaco del Pd ha presentato la sua proposta in merito. Assieme a lui il capo lista della lista Energia Nuova Luca Giuliodori.
Visitare Osimo a qualsiasi ora, del giorno e della notte, con una guida bilingue, italiano e inglese (a breve), gratuita, sul proprio tablet e smartphone. E' possibile grazie alla nuova guida multimediale realizzata dall’ISIS di Osimo-Castelfidardo per conto del Comune, che ha sempre creduto nella bontà del binomio scuola-istituzioni pubbliche.
Più che positivo questo inizio di stagione per gli atleti Master e del settore giovanile dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini, che sempre più impegnata in competizioni Regionali e Nazionali nella corsa campestre ed in gare Indoor hanno raccolto titoli Regionali, vittorie e tanti piazzamenti da podio importanti.
da Atletica Amatori Osimo Bracaccini
In risposta al contenuto delcomunicato inviato dal Presidente della commissione museale del Museo della fisarmonica di Castelfidardo, precisiamo quanto segue.
La nostra rilevazione compiuta al 25.3.2014 sulla base di 100 famiglie contattate (escluse gli astenuti) è la seguente: Centro destra nel suo complesso. : 20%; Liste civiche nel suo complesso: 36%; 5 stelle: 14%; Centro sinistra nel suo complesso: 30%; Il prossimo sondaggio verrà effettuata a cavallo della settimana di Pasqua.
da Liste Civiche Osimo
Il Pd e Simone Pugnaloni hanno annunciato un esposto al Corecom per violazione della legge elettorale da parte delle Liste Civiche. A confermarlo lo stesso Pugnaloni a margine della conferenza stampa di sabato dove il comitato che lo sostiene a sindaco ha presentato i progetti di promozione per la città e il centro storico.
Venerdì il Vicario del Questore, Enrico De Simone, ha proposto e sottoscritto con tutte le OO.SS., tranne il SAP, un accordo sindacale che azzera le reperibilità dei poliziotti del Commissariato di Osimo, utilizzate per gli interventi d’emergenza della Polizia di Sato in tutto il comprensorio, soprattutto di sera e notte.
Lunedì 7 inizieranno i lavori di asfaltatura in via Montefanese. Nel tratto antistante l’intersezione con via Donizetti verrà istituito il senso unico alternato e la circolazione verrà regolata con impianto semaforico mobile o da personale specializzato. I lavori saranno sospesi negli orari di entrata e uscita delle scuole, dalle 7.30 alle 8.15 e dalle 12.30 alle 13.30. In caso di necessità, verrà vietato il transito a tutti i veicoli e la circolazione sarà deviata nelle strade limitrofe.
"Il tema della viabilità è importante, ma non può restare l'unico argomento di confronto della campagna elettorale. Discutere solo della strada di bordo come vogliono fare le liste civiche significa distrarre gli osimani dai tanti altri problemi che gravano sulla città e che la giunta Simoncini non è stata capace di risolvere.
Premesso che in questo periodo il M5S Osimo ha molte cose a cui pensare (gli incontri di approfondimento con gli imprenditori e i lavoratori, il prossimo incontro Open Space Technology con i giovani di Osimo, gli eventi di approfondimento su temi di economia europea per citarne alcuni), non possiamo ignorare (anche perché la stampa locale quotidianamente ce lo propina) il dramma esistenziale che stanno attraversando Dino Latini, Forza Osimo e le liste civiche/civetta (perché fare 6 liste che raccolgono 144 candidati vassalli invece che una sola lista seria con 24 persone serie che si assumono l’impegno di governare la città?!?). Abbiamo pensato che servisse una parola di conforto…
Un bilancio più che positivo per il gruppo Astea che nonostante la crisi ha chiuso il 2013 con oltre 3 milioni di euro di utile. La multiutility che gestisce il servizio idrico integrato, l’igiene urbana e altri servizi nel territorio a cavallo tra le Valli del Musone e del Potenza ha saputo operare, mediante l’ulteriore applicazione di una rigorosa ottimizzazione delle proprie risorse e di efficientamento, politiche gestionali finalizzate a massimizzare la riduzione dei costi.
La scorsa settimana si era brevemente accennato alle recenti classifiche, rese note dalla FIDAL Marche, relative al Campionato Regionale di società di corsa campestre per le categorie giovanili (ragazzi/e – cadetti/e): il buon quarto posto nella classifica complessiva, ottenuto dall’Atletica Osimo, ci parla di un bilancio senz’altro positivo in una specialità dove altre squadre sono decisamente più competitive.