IN EVIDENZA





9 aprile 2014

...

Sono cominciate ad arrivare lettere anonime. Riteniamo che questo sia il metodo per intimidire e ricattare chiunque provi a dare la propria disponibilità a costituire una lista alternativa. Proprio perchè capiamo quale sia lo scopo di chi vorrebbe imporre che alle elezioni si presenti una sola lista,( come sta succedendo in tanti piccoli comuni del Sud dove imperversa la mafia).


...

Si è tenuta, con grande partecipazione, la Festa dei Popoli. Gli organizzatori hanno voluto la presenza dello stand di Auser Osimo a riconoscimento dell'impegno della nostra organizzazione verso le problematiche dell'integrazione.


...

La Delegazione Pontificia e la Prelatura di Loreto sono liete di comunicare che mercoledì 9 aprile 2014, alle ore 21,00, presso il Salone della Parrocchia di San Flaviano di Villa Musone (Loreto), ci sarà un incontro-trstimonianza con Silvio Cattarina, fondatore della cooperativa sociale “L’Imprevisto”, di Pesaro, che accoglie minorenni provenienti in larga parte dal mondo della droga.


...

Con l’arrivo del bel tempo, in particolar modo in primavera si è sempre provveduto, in base alle necessità e disponibilità del Comune, che com’è noto per gli enti locali si sono ristrette notevolmente a causa della recessione e dei tagli, ad asfaltare le arterie stradali osimane.


...

Giovedì 10 aprile alle ore 21.15 a Teatrino Campana di Osimo continua “INCONTRI D’AUTORE. Attualità e cultura al Campana”, rassegna culturale promossa e curata dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente, con il patrocinio della Regione Marche e del Comune di Osimo, con “CRISTIANO GIUSEPPETTI E I SUOI MUSICI. VIAGGIO MUSICALE NELL’ARGENTINA DI IERI, OGGI, DOMANI”.


...

È normale e giusto avere priorità diverse tra persone con storie e obiettivi diversi. Meno normale è che queste priorità valichino i confini dettati dal buon senso. L'amministrazione di Polverigi infatti ritiene che in uno scarno ODG di appena due punti non ci sia spazio per inserire la mozione firmata da tantissimi cittadini in merito all'impianto a pirogas.




...

La Robur si vede soffiare la vittoria all’ultimo. Nonostante una grande prestazione, con grande grinta e cuore in una partita intensa, alla fine i ragazzi di coach Francioni devono arrendersi per 71-73 alla Liburnia Livorno.


8 aprile 2014







...

Più che positivo questo inizio di stagione per gli atleti Master e del settore giovanile dell’Atletica Amatori Osimo Bracaccini, che sempre più impegnata in competizioni Regionali e Nazionali nella corsa campestre ed in gare Indoor hanno raccolto titoli Regionali, vittorie e tanti piazzamenti da podio importanti.



7 aprile 2014

...

La nostra rilevazione compiuta al 25.3.2014 sulla base di 100 famiglie contattate (escluse gli astenuti) è la seguente: Centro destra nel suo complesso. : 20%; Liste civiche nel suo complesso: 36%; 5 stelle: 14%; Centro sinistra nel suo complesso: 30%; Il prossimo sondaggio verrà effettuata a cavallo della settimana di Pasqua.



...

Venerdì il Vicario del Questore, Enrico De Simone, ha proposto e sottoscritto con tutte le OO.SS., tranne il SAP, un accordo sindacale che azzera le reperibilità dei poliziotti del Commissariato di Osimo, utilizzate per gli interventi d’emergenza della Polizia di Sato in tutto il comprensorio, soprattutto di sera e notte.


...

Lunedì 7 inizieranno i lavori di asfaltatura in via Montefanese. Nel tratto antistante l’intersezione con via Donizetti verrà istituito il senso unico alternato e la circolazione verrà regolata con impianto semaforico mobile o da personale specializzato. I lavori saranno sospesi negli orari di entrata e uscita delle scuole, dalle 7.30 alle 8.15 e dalle 12.30 alle 13.30. In caso di necessità, verrà vietato il transito a tutti i veicoli e la circolazione sarà deviata nelle strade limitrofe.



5 aprile 2014

...

"Il tema della viabilità è importante, ma non può restare l'unico argomento di confronto della campagna elettorale. Discutere solo della strada di bordo come vogliono fare le liste civiche significa distrarre gli osimani dai tanti altri problemi che gravano sulla città e che la giunta Simoncini non è stata capace di risolvere.


...

Premesso che in questo periodo il M5S Osimo ha molte cose a cui pensare (gli incontri di approfondimento con gli imprenditori e i lavoratori, il prossimo incontro Open Space Technology con i giovani di Osimo, gli eventi di approfondimento su temi di economia europea per citarne alcuni), non possiamo ignorare (anche perché la stampa locale quotidianamente ce lo propina) il dramma esistenziale che stanno attraversando Dino Latini, Forza Osimo e le liste civiche/civetta (perché fare 6 liste che raccolgono 144 candidati vassalli invece che una sola lista seria con 24 persone serie che si assumono l’impegno di governare la città?!?). Abbiamo pensato che servisse una parola di conforto…


...

Un bilancio più che positivo per il gruppo Astea che nonostante la crisi ha chiuso il 2013 con oltre 3 milioni di euro di utile. La multiutility che gestisce il servizio idrico integrato, l’igiene urbana e altri servizi nel territorio a cavallo tra le Valli del Musone e del Potenza ha saputo operare, mediante l’ulteriore applicazione di una rigorosa ottimizzazione delle proprie risorse e di efficientamento, politiche gestionali finalizzate a massimizzare la riduzione dei costi.



...

La scorsa settimana si era brevemente accennato alle recenti classifiche, rese note dalla FIDAL Marche, relative al Campionato Regionale di società di corsa campestre per le categorie giovanili (ragazzi/e – cadetti/e): il buon quarto posto nella classifica complessiva, ottenuto dall’Atletica Osimo, ci parla di un bilancio senz’altro positivo in una specialità dove altre squadre sono decisamente più competitive.



...

Un picchetto contro l’Alzheimer. Per fare prevenzione, per dare informazioni, per fornire consulenza ai familiari dei malati. Domenica 6 aprile dalle ore 9.30 alle ore 18.30 sarà attivo a Loreto, piazza della Madonna, il gazebo della Confartigianato con materiale informativo, raccolta dati per finalità di ricerca e volontari pronti a effettuare test predittivo della malattia, misurazione della pressione, glicemia, udito.




...

Partirà sabato mattina, alle ore 5:30, da Assisi, il pellegrinaggio podistico sul percorso della Via Lauretana organizzato dall’ Associazione Sportiva Nuova Podistica Loreto. La manifestazione, che terminerà sempre nella giornata di domani, alle ore 18:00, con l’arrivo del gruppo di podisti a Loreto, in Piazza della Madonna, dove saranno accolti dalle autorità cittadine e dall’Arcivescovo di Loreto Mons. Giovanni Tonucci, è stata presentata questa mattina in conferenza stampa dal Presidente della Nuova Podistica Giampaolo Grottini.


...

L’Assemblea legislativa regionale è convocata martedì 8 aprile, alle ore 10, con eventuale prosecuzione nel pomeriggio, presso la Sala consiliare di via Tiziano, Ancona. In apertura di seduta figura un lungo elenco di interrogazioni e interpellanze su tematiche di attualità. Si proseguirà con la proposta di modifica alla legge regionale in materia di Unioni montane ed esercizio associato di funzioni.


...

Trasformare gli Enti Parco in Consorzi Parco Intercomunali è la cronaca di una morte annunciata, quella dei Parchi. E’ la strada verso cui dirige la proposta di legge del Vicepresidente del Consiglio regionale Giacomo Bugaro di trasformare gli Enti Parco in Consorzi, tornando a vecchie modalità di gestione delle Aree Protette, superate ampiamente attraverso la trasformazione in Enti strumentali della Regione Marche.


...

A chiarimento di quanto asserito dal sig. Novelli circa le audio guide del museo della fisarmonica, si precisa che il testo è in fase di elaborazione. I ritardi sono dovuti unicamente alla necessità del nuovo direttore (nominato il primo di gennaio) di redigere un nuovo testo anche a seguito della rivisitata impostazione espositiva voluta all’interno del museo.


4 aprile 2014