1 aprile 2014




...

Invito amici e simpatizzanti di Forza Italia all'incontro pre-elettorale con il Senatore Remigio Ceroni con delega per il coordinamento regionale delle Marche. Ci vediamo Lunedi 31 Marzo alle ore 21,00 presso il Ristorante ADA (dopo aver cenato a casa!). Sono oramai prossime le consultazioni Comunali per le elezione del Sindaco della nostra Città e pertanto è il momento di raccogliere tutte le idee e le forze comuni.


...

Orgoglio biancorosso: il San Biagio già retrocesso rimonta e batte il Monsano dell’ex allenatore Luchetta conquistando la prima vittoria del 2014. Gli ospiti, in grande ascesa, sognavano il colpaccio per giocarsi l’accesso ai playoff, ma i galletti di casa, andati sotto dopo 2 minuti, riescono a ribaltare il risultato nella ripresa con un tocco morbido ravvicinato di Copertari, ben servito da Pesaresi, e con una magistrale punizione di Fiorucci nel finale che ha prima impattato sulla traversa e poi è rimbalzata oltre la linea.



...

Resta sempre alto in città l'interesse per le tematiche sociali, ieri pomeriggio un nutrito numero di genitori ha partecipato all'incontro sulla sicurezza in rete nella sala conferenze delle Grotte del Cantinone. Il Capitano della Compagnia dei Carabinieri di Osimo Raffaele Conforti ha introdotto l'argomento evidenziando quanto la rete negli ultimi anni sia diventata un mezzo per organizzare reati di qualsiasi tipo.



...

Offagna in questi giorni, da venerdì 28 a domenica 30 marzo, ha partecipato alle assemblee – la XIV edizione nazionale -, improntate su I Borghi più belli d’Italia, che si sono svolte nei Comuni di Trivignano Udinese e di Gradisca d’Isonzo nella regione Friuli Venezia Giulia. Nello specifico, Offagna è stata presente a Gradisca d’Isonzo con la presenza, come rappresentante del Comune, Salvatore Moffa, responsabile comunale al Turismo e presidente della Pro loco.


...

Robur, derby amaro. I ragazzi di coach Francioni escono sconfitti dal derby con Civitanova per 71-66. Una sconfitta da mettersi subito alle spalle per ripartire nuovamente e cercare di dare il massimo in queste ultime 2 partite di regular season.


31 marzo 2014



...

In questi giorni e per due settimane circa, vedrete in giro per Ancona e per Osimo i manifesti che vi alleghiamo. Siamo arrivati ad una protesta così plateale, perché dopo mesi e mesi in cui abbiamo cercato in tutti i modi di segnalare la gravità della situazione alle varie Istituzioni pubbliche, nessuno ha fatto nulla, nessuno ha preso provvedimenti.


...

Le elezioni Europee permettono ai cittadini di scegliere i propri rappresentanti a Bruxelles su liste divise in circoscrizioni. La circoscrizione del Centro Italia comprende Lazio, Toscana, Marche ed Umbria. Le due regioni più popolose riescono però quasi sempre ad accaparrarsi tutti i 16 europarlamentari in palio, lasciando Umbria e Marche senza alcuna rappresentanza in Europa.


...

San Biagio nel mirino dei ladri. Giovedì notte i malviventi sono entrati in azione mettendo a segno due furti prima di mettersi in fuga per l'arrivo della polizia di Osimo che ha impedito ulteriori scorribande. I topi' d'appartamento hanno lasciato sul posto una Renault risultata rubata in città due giorni prima abbandonandovi anche gli attrezzi da scasso.



...

Come tutti gli anni, la fiera Musikmesse di Francoforte si è confermata l’appuntamento internazionale per l’industria musicale dove musicisti, elettronici senza speranza, “malati di pomelli”, si sono dati appuntamento per incontrare le imprese produttrici di strumenti musicali e dare vita a nuovi progetti con protagonisti suoni e musica.


...

L’Amministrazione Comunale di Loreto – Assessorato alla Cultura è lieta di comunicare che domenica 30 marzo, alle ore 18:00, presso la Sala Espositiva del Bastione Sangallo di Loreto, verrà inaugurata la mostra dell’artista Monica Gattari e della fotografa Luana Morresi intitolata “Lacrime – le”, realizzata in collaborazione con la Pro Loco Felix Civitas Lauretana.



29 marzo 2014

...

Oggi è il giorno di David Monticelli, candidato sindaco ad Osimo per il Movimento 5 Stelle. Stasera la presentazione ufficiale nei locali dell'Astea. Una scelta già nota cui ora si daranno i crismi. "Abbiamo una lista con 24 nomi provenienti dalla società civile. Mettiamo a disposizione questo strumento per restituire ai cittadini la capacità di decidere del proprio futuro".


...

Dopo Marisa Coppari (Rsu Roal), Sandro Cittadini (ex consigliere comunale), Nerina Bianchetti (attivista nei movimenti ambientalisti) e Giorgio Gioacchini (Uaar), arriva un'altra importante adesione per la lista "L'Altra Osimo con la Sinistra".



...

Si è conclusa con un’invasione di giovani la stagione indoor di atletica leggera al Banca Marche Palas di Ancona. Sabato 22 e domenica 23 marzo centinaia di atlete ed atleti delle categorie ragazzi/e (under 14) e cadetti/e (under 16), provenienti anche da altre regioni italiane, si sono sfidati nell’ambito della manifestazione “Multiplicando Indoor”, che prevedeva gare di corse, salti e lanci.


...

Il comitato Snoq Riviera del Conero, unitamente ad altri comitati della regione, il 19 marzo è stato invitato al Parlamento Europeo. In rappresentanza dello stesso, cinque donne osimane, Cristiana Pierpaoli, Rosalia Alocco, Margherita Santicchia, Lucia Serrani e Carla Binci, c’era ad accoglierle il Vice Presidente del Parlamento Europeo On.le Gianni Pittella.




28 marzo 2014

...

Una nuova viabilità sull’asse Ancona-Macerata in tempi ragionevoli cercando la collaborazione degli Enti sovracomunali è il nostro obiettivo. E’ il primo impegno personale di Simone Pugnaloni con la città. Tempo scaduto per chi, agli osimani ha lasciato solo 500 mt. di strada di strado, promettendone l’intera realizzazione e con essa un patrimonio consistente di case invendute.


...

Rivoluzione sulle strisce blu: stop alle multe per chi lascia l’auto sulle strisce blu oltre l’orario pagato. Il Ministero dei Trasporti, tramite il proprio sottosegretario, nel rispondere ad un’interrogazione parlamentare ha confermato che chi prolunga la sosta sulle strisce blu oltre l’orario per il quale ha regolarmente pagato, non può essere multato, ma deve solo pagare la differenza.




27 marzo 2014





...

I fatti stanno che il candidato a Sindaco del PD ha votato sia come consigliere comunale sia come assessore la strada di bordo e il nuovo, poi contestato PRG di Osimo. Infatti ha votato ciò con delibere 222, 223, 224 del 12 ottobre 2004. Lo ha poi continuato a fare finché è stato in maggioranza con le liste civiche.