Tutta la Politica è in stato confusionale perchè nonostante la crisi generalizzata si continua a giocare a nascondino con ogni barlume di potere e con tutte le lusinghe dei consensi. Forza Italia di Osimo guarda con riserva a questa nostra precoce apertura dei "giochi civici" perchè nella realtà della situazione attuale nessuna formazione politica ( compresa la nostra ) può definire bene cosa essa rappresenti e quale programma si voglia effettivamente realizzare.
M5S: 'I 'Vorrei ma non posso' sulla sanità di Latini e Pieroni in Regione e le parole senza i fatti'
Non pretendiamo di avere una soluzione unica a problemi molto complessi, dove i sacrosanti diritti dei pazienti si incrociano con scelte politiche purtroppo basate sul colore politico dell’Amministrazione della città a cui salvare l’ospedale, e sulle note ristrettezze economiche (a proposito, chi ci ha portato in questa situazione economica in cui si arriva addirittura a tagliare il diritto alla salute dei cittadini?!?).
La CNA di Zona Sud organizza un incontro pubblico di presentazione dei risultati di una indagine tra gli associati CNA sul tema della sicurezza (furti, rapine, estorsioni, etc.). Indagine promossa dopo i numerosi fatti di cronaca nera che avevano colpito le aziende produttive della zona di Osimo, Castelfidardo e Loreto.
dalla CNA Castelfidardo
Si è svolto presso la sala riunioni della CNA di Castelfidardo, la riunione di presentazione della manifestazione di Rete Imprese Italia del 18 febbraio a Roma. La manifestazione è stata organizzata dalle 5 sigle del commercio e dell’artigianato per rivendicare azioni concrete a favore delle PMI.
dalla CNA Castelfidardo
Lunedì 17 Febbraio alle ore 18,45 presso il PalaBellini, il Panathlon Club di Osimo organizza un incontro dal titolo "Sport ed integrazione". Oggigiorno in una società sempre più multietnica anche lo sport può fungere da utile strumento per integrare i giovani atleti di diverse culture ed essere un importante momento di inclusione sociale.
da G.S. Robur Basket Osimo
Chissà perché il consigliere regionale Latini (e contemporaneamente consigliere comunale ad Osimo), baluardo degli osimani e della Valmusone in Regione, alza bandiera bianca di fronte alle ottuse scelte di politica sanitaria della Regione Marche, invece di battagliare e far traballare la maggioranza di governo in Regione, e anzi propone una struttura alternativa, privata, (citazione testuale) ”ad integrare e sostituire quella pubblica” ?
Quello che i giornali non dicono. La meritocrazia del PD e' stata di fatto lungamente concordata e quindi in caso di vittoria la Andreoni all'Astea, Bernardini al Buttari e Cardinali in giunta. Questo il primo step di assegnazioni, altro che il sepolcro imbiancato della scelta da venire. Stop a ipocrisia.
da Liste Civiche Osimo
Anche ad Osimo si sono commemorate le vittime delle Foibe da parte del sindaco Simoncini e della sua giunta. A parte che sarebbe più opportuno, visti i tempi, commemorare le vittime sul lavoro e le vittime da suicidio per mancanza di lavoro, ci verrebbe da dire perché non commemorare contemporaneamente anche le vittime slave da parte dei fascisti italiani per par condicio.
Colpo di fortuna per un giovane frequentatore della sala G Planet di via XXV Aprile che domenica scorsa ha vinto 180.000 euro alle slot machine del circuito videolottery su piattaforma Spielo. La vincita a poco tempo dall’uscita del primo jackpot nazionale. Sembrerebbe che il vincitore non fosse un frequentatore abituale della sala G-Planet.
La polizia e la polizia municipale di Osimo hanno controllato una ditta di abbigliamento, sita in città e gestita da cinesi. Sedici di questi sono stati identificati dagli agenti. I cittadini cinesi, in possesso di regolare permesso di soggiorno, vivono in locali all’interno della fabbrica, in precarie condizioni igieniche, strutturali e privi di riscaldamento.
Partecipato incontro venerdì sera nei saloni parrocchiali di San Biagio dove il sindaco Simoncini ha illustrato il progetto di istituzione di una sezione di scuola secondaria di primo grado. Il Comune infatti ha elaborato una soluzione che risponde concretamente alle esigenze degli abitanti della zona in continua crescita demografica.
Ultimi giorni di campagna prima del voto delle primarie il 16 febbraio per la scelta del nuovo Segretario regionale del PD. Nelle sedi provinciali del PD marchigiano, sono state presentate le locali liste provinciali dei candidati all'Assemblea regionale del PD Marche collegate alla mozione di Comi.
da Comitato per Francesco Comi segretario PD Marche