utenti online

Per l'allerta meteo Simoncini organizza un gruppo operativo

Meteo: arrivano il gelo e la neve, ecco dove e quando nevicherà 2' di lettura 26/11/2013 - In occasione dell’allerta meteo valida fino alle 24 di domani 27 novembre il sindaco Stefano Simoncini ha convocato un’apposita riunione alla quale hanno partecipato la Protezione Civile, la Polizia Municipale, la Croce Rossa Italiana, la Geos, la Parko, l’Astea, la Asso, i tecnici e i dirigenti comunali, per prepararsi al meglio all’eventuale arrivo della neve.

Tutti i soggetti coinvolti si terranno costantemente in contatto per seguire al meglio l'evolversi della situazione meteo ed essere così pronti ad adottare le giuste misure per evitare il più possibile disagi. I mezzi della Geos saranno operativi per garantire la percorribilità delle strade cittadine e per prevenire la formazione di ghiaccio, tenuto conto del possibile abbassamento delle temperature per i prossimi giorni. Sono pronte ad intervenire anche le ditte incaricate di operare nelle rispettive aree del territorio.


La Parko, come annunciato ieri, fa sapere che in caso di ghiaccio o neve abbondante l’impianto di risalita potrebbe essere fermato, mentre per quanto riguarda il trasporto degli studenti, in presenza di neve, i bus non garantiranno il servizio. Il trasporto dei disabili in situazioni di necessità ed urgenza sarà comunque funzionante. In caso di nevicate l’Amministrazione Comunale invita gli utenti della strada a circolare con gomme antineve o catene e con la massima prudenza, solo se strettamente necessario. Il pronto intervento dell’Astea sarà attivo. L’Astea raccomanda gli utenti di proteggere i contatori dell’acqua con stracci o panni per impedire il formarsi di ghiaccio. La Croce Rossa Italiana ha già predisposto il piano di intervento sulla base della positiva esperienza dello scorso anno. Durante la possibile emergenza neve per necessità o urgenze si dovrà chiamare soltanto il numero telefonico della Polizia Municipale 071/723311 che si occuperà anche del coordinamento delle operazioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2013 alle 12:46 sul giornale del 27 novembre 2013 - 2161 letture

In questo articolo si parla di attualità, maltempo, osimo, neve, Comune di Osimo, meteo, freddo, gelo, meteo pesaro, meteo marche, aria artica fredda, gelo in arrivo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/U5y





logoEV
logoEV