utenti online

Offagna: il borgo medievale nella top ten delle presenze turistiche ai festeggiamenti per la bandiera arancione

1' di lettura 26/11/2013 - “Un importante risultato quello conseguito in questi giorni: esserci classificati tra i primi 10 Comuni, che hanno registrato più presenze per la partecipazione ai giochi organizzati durante la Giornata Nazionale delle Bandiere Arancioni del 13 ottobre 2013, è sicuramente motivo d'orgoglio”.

E’ quanto afferma l’assessore alla Cultura e Turismo di Offagna, Alessandro Desideri. 'L’essere riusciti ad ottenere tale risultato – aggiunge l’assessore Desideri -, come ci è stato comunicato dal Touring Club Italiano (Tci), è di grande importanza e ci fa capire che le presenze di quella giornata erano veramente importanti. Altro punto a favore è sicuramente il modo in cui abbiamo organizzato l'evento, l'aver saputo coinvolgere i più piccoli nelle attività ludiche ideate dal Touring ci ha fatto raggiungere questo bellissimo traguardo. Nei prossimi giorni ci verrà consegnato un omaggio targato TCI come premio per la nostra prestazione, un kit di volumi Touring che potremo utilizzare per la nostra Biblioteca comunale'. 'Non speravamo proprio – evidenzia l’assessore – che al nostro primo anno di presenza nelle Bandiere Arancioni si raggiungessero tali risultati”.

Infine, un commento del sindaco di Offagna, Stefano Gatto: 'Sono orgoglioso, come primo cittadino, di ricevere questo premio, considerato che a livello nazionale Offagna è riuscita a distinguersi quale uno dei migliori Comuni delle Bandiere Arancioni, il Turismo è uno dei settori di sviluppo su cui abbiamo sempre puntato e non possiamo che continuare visti i buonissimi risultati ottenuti'.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2013 alle 19:00 sul giornale del 27 novembre 2013 - 558 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/U7l





logoEV
logoEV