utenti online

Mercoledì apre la stagione di prosa alla Fenice con 'Eva contro Eva'

2' di lettura 26/11/2013 - La stagione del Teatro La Nuova Fenice realizzata da Comune, A.S.S.O e AMAT con il contributo del MiBACT Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e della Regione Marche si apre mercoledì 27 novembre con Eva contro Eva, interpretato da Pamela Villoresi e Romina Mondello con Luigi Diberti, Massimiliano Franciosa.

Con un testo scritto da Mary Orr (a teatro nella versione italiana di Maurizio Panici e Marzia G. Lea Pacella) il film interpretato da Bette Davis nel ’50 ottenne quattordici nomination agli Oscar vincendone ben sei. Commedia di grande intelligenza, Eva contro Eva è un racconto acuto sul mondo del teatro e un affresco caustico di uomini e donne che si affannano alla ricerca di celebrità.

Un’attrice affermata prende alle sue dipendenze una ragazza volenterosa che adora il teatro e conosce a memoria i ruoli e la carriera della diva. A poco a poco la giovane, con modi affabili e sotterfugi, riesce a scalzare la matura star fino a prenderne il posto nello star system. Osannata un tempo, la vecchia attrice dai modi da squalo si ritrova d’un tratto sola. In scena con i quattro protagonisti principali, Maurizio Panici, Stefania Barca e Alessia Spinelli.

Le scenografie sono di Giorgio Gori, i costumi di Lucia Mariani, le musiche di Stefano Saletti, le luci di Emiliano Pona. Lo spettacolo è prodotto da Argot e Associazione Teatrale Pistoiese/ArTè Stabile di Innovazione in collaborazione con Versiliana Festival. Lo spettacolo replicherà ancora nelle Marche per l’apertura di stagione del Teatro Cicconi di Sant’Elpidio a Mare il 1 dicembre,. La biglietteria del teatro è aperta il giorno precedente lo spettacolo (orario 17 – 20) e il giorno stesso dalle ore 17 ad inizio spettacolo (biglietti: da 27 euro a 14 euro, con riduzioni perunder 25 e over 65 anni.

Sarà inoltre possibile acquistare i biglietti sette giorni prima di ogni spettacolo presso i punti vendita del circuito Amat e on-line sul sito www.vivaticket.it. Informazioni: Amat tel. 071 2072439 – 071 2075880 www.amat.marche.net . Biglietteria del Teatro La Nuova Fenice tel. 071 7231797. Inizio spettacoli ore 21,15. ---


   

da AMAT
Associazione Marchigiana Attività Teatrali
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2013 alle 18:29 sul giornale del 27 novembre 2013 - 701 letture

In questo articolo si parla di cultura, AMAT associazione marchigiana attività teatrali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/U63