utenti online

Giornata contro la violenza sulle donne, il sindaco di Osimo invoca 'soluzioni concrete'

Violenza sulle donne 1' di lettura 25/11/2013 - “Oggi è la Giornata mondiale dell’Onu contro la violenza sulle donne. Questa giornata ci serva come momento di riflessione profonda su un tema di straordinaria importanza – dichiara il sindaco Stefano Simoncini -

'Sappiamo bene quanto il silenzio possa diventare il principale alleato di quella che ormai possiamo considerare una vera e propria piaga sociale. Oggi cominciamo a parlarne, a denunciare, ma ancora non basta. È arrivato il momento di mettere in atto ostacoli concreti contro la violenza e soluzioni reali per chi la subisce.

Il caso di Lucia Annibali, la giovane avvocatessa l’avvocatessa pesarese sfregiata con l’acido da due sicari assoldati dal suo ex fidanzato, sia da monito per tutti nel giorno in cui il presidente della repubblica Giorgio Napolitano ha deciso, giustamente, di conferirle l’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana per il coraggio, la determinazione e la dignità. Giù le mani dalle nostre donne, difendiamo la civiltà del rispetto contro quella dell’odio e della violenza'.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2013 alle 18:38 sul giornale del 26 novembre 2013 - 520 letture

In questo articolo si parla di attualità, donne, politica, osimo, violenza, Comune di Osimo, violenza sulle donne

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/U3s





logoEV
logoEV