utenti online

Basket: domenica prova della verità per la Robur: al Palabaldinelli arriva la Bottegone Basket

2' di lettura 23/11/2013 - Robur, sfida al vertice. Quella che andrà in scena domenica al PalaBaldinelli tra Robur e Bottegone Basket sarà un vero e proprio “scontro tra titani”. Due delle squadre più in forma del campionato si troveranno di fronte in una partita che sarà sicuramente bella da vedere.

I ragazzi di coach Francesco Francioni hanno inanellato la quinta vittoria consecutiva nemmeno una settimana fa e sembrano inarrestabili. Ma la Valentina’s Bottegone, capolista insieme ai roburini, venderà cara la pelle. “È una squadra assai pericolosa, con molti punti nella mani” ha chiarito coach Francesco Francioni, infatti ben cinque elementi sono in doppia cifra per quanto riguarda le medie punti e non a caso i toscani presentano il miglior attacco del girone.

Attacco che si andrà a scontrare con la miglior difesa del torneo, visto che la Robur ha solamente subìto 397 punti. Occhio tra gli ospiti anche a Roberto Marconato, giocatore d’esperienza, ed ottimo rimbalzista. La partita inoltre permetterà al pubblico osimano di ritrovare una vecchia conoscenza del basket cittadino. Sulla panchina del Bottegone siede Giuseppe “Beppe” Valerio, che ha vestito la casacca roburina in serie B nelle stagioni ’85-’86 (gestione Piero Millina) e ‘86-’87 (la Robur targata Camo Conad sotto la guida di Pietro Cusenza, con in rosa il “cecchino” Andrea Masini) lasciando bei ricordi tra i tifosi locali. Per questo motivo, prima della palla a due, la società Robur Basket omaggerà “Beppe” Valerio con il volume “La Storia della Robur Basket” di Giovanni Manitta, in segno di riconoscenza e gratitudine per il suo apporto nelle annate osimane. In casa Robur, tolto Emanuele Ausili che si sta riprendendo dall’infortunio della scorsa stagione, saranno tutti a disposizione di coach Francesco Francioni. Palla a due domenica 24 Novembre alle ore 18,15 al PalaBaldinelli. Dirigono l’incontro i signori Regni Riccardo di Corciano (PG) e Uncini Francesco di Jesi (AN).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2013 alle 17:28 sul giornale del 25 novembre 2013 - 615 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, osimo, robur basket

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/UXj





logoEV
logoEV