utenti online

Tennis: a Maurizio Mengucci la IV edizione del torneo 'Osimo Challenger'

2' di lettura 19/11/2013 - Si è concluso venerdì 15 novembre al Junior Tennis di Osimo con una finale spettacolare la IV° edizione del torneo OSIMO CHALLENGER 2013, che ha fatto registrare una altissima partecipazione, con 114 giocatori a contendersi il titolo.

Ha prevalso Maurizio Mengucci, che si è imposto su Gianni Verdinelli dopo quasi tre ore di gioco serrato. Appassionante la cronaca della partita. Alla fine si trovano uno di fronte all'altro. Non sono Rafa e Roger, ma in questo contesto sono i più forti. Gianni Verdinelli:solare, altruista, maratoneta scorbutico. Maurizio Mengucci:esperto, calcolatore.

L'antipasto lo hanno servito durante il loro cammino a ogni avversario, ora, per il piatto forte devono vedersela tra loro. Dopo quasi tre ore di partita vince Maurizio. Una vittoria giusta ma sofferta, perché Gianni non ti regala niente e ogni punto, anche se sei bravo, devi sudarlo, sempre. Paga un primo set scellerato Gianni, che a inizio partita, all'improvviso si ricorda dei tempi del calcio, quando giocava centravanti e attacca spesso, troppo spesso. Maurizio non perdona con i suoi passanti micidiali, e vince 6-2.

Il secondo set la musica cambia e la partita si accende:Gianni torna il "pallettaro" di sempre, ma trova anche precisione e tecnica, Maurizio continua a randellare da fondo campo, ma resta "incatenato" laggiù, senza mai osare andare a prendersi mezzo punto a rete e comincia a sbagliare. Scambi lunghissimi, games tirati all'ultimo respiro, palle che passano a fil di rete. Vince Gianni e si va al terzo. Sembra alle corde Maurizio, sotto per 3 a 2, e' stanco e zoppica un po'. Tattica? Può darsi, perché poi sfodera tutta la sua esperienza e bravura: comincia a randellare sempre più forte, costringendo Gianni a recuperi miracolosi. Ribalta la partita e vince 6-3. Chapeau Maurizio.

La IV° edizione dell’OSIMO CHALLENGER 2013 era iniziato il 9 settembre; sono state disputate 385 partite. Una cena al Ristorante ADA venerdì 15 a seguire dopo la finale con 70 partecipanti e con le premiazioni grazie al supporto dello sponsor BESTPRICESTORE. Un'atmosfera unica di un gruppo di tennisti che cresce torneo dopo torneo ed anno dopo anno. Con Osimo Challenger 2013, si conclude 1 anno di tennis, con altri due tornei organizzati Osimo Winter Tennis con 96 partecipanti e 4 Racchette il torneo di doppio misto con 32 squadre. Tornei ma non solo perché si sono organizzati anche due SEMINARI per 8 giocatori con i maestri Nicolò Vaccarini per la parte tecnica e Agam Bernardini maestro e scrittore Autore del libro "LO ZEN E L'ARTE DI GIOCARE A TENNIS, per la parte mentale. L'obiettivo di questi tornei sono conoscere nuovi giocatori, giocare e divertirsi! Non c'è bisogno di essere professionisti per partecipare ad un grande torneo!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2013 alle 18:54 sul giornale del 20 novembre 2013 - 1357 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/UJP





logoEV