utenti online

Offagna: il Borgo Medievale adotta una webcam ad uso di cittadini e turisti

offagna 1' di lettura 18/11/2013 - Un importante progetto tecnologico ideato circa due anni fa è stato attivato dal Comune di Offagna: si tratta della prima webcam che consente ai turisti di vedere e conoscere il Borgo medioevale in tempo reale, appunto tramite il sito web.

Attualmente la webcam turistica è in fase di test sul sito istituzionale www.comune.offagna.an.it , che permette di vedere una panoramica del centro storico. Inoltre, entro il prossimo mese di marzo 2014, l’ Amministrazione comunale di Offagna attiverà altre webcam per la visione anche di angoli caratteristici del Centro storico. Tali telecamere saranno utilizzate dal Comune anche per fini di pubblica sicurezza. Un commento del sindaco Stefano Gatto: “Offagna continua ancora ad investire sul turismo quale priorità per la crescita del nostro paese.

Questo progetto è innovativo rispetto al programma elettorale”. Infine, l’assessore al Turismo, Alessandro Desideri, sostiene che: 'Siamo particolarmente contenti e soddisfatti nell’essere riusciti al completamento di questo progetto per Offagna, l’obiettivo è quello di essere conosciuti da un numero sempre più consistente di turisti grazie al nostro sito web. Dopo un breve periodo di test sarà aggiornato anche il sito turistico di Offagna con questa nuova funzione. Un ringraziamento lo rivolgiamo al responsabile dell’Ufficio tecnico, Salvatore Moffa, che ha collaborato attivamente alle varie fasi di questo progetto'.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2013 alle 11:59 sul giornale del 19 novembre 2013 - 652 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/UEo