utenti online

Anziani: il 23 novembre apre l'alloggio per anziani Villa Sorriso

Vacanze estive per la terza età 2' di lettura 15/11/2013 - Villa Sorriso è una Comunità Alloggio per Anziani a conduzione totalmente privata, la prima presente nel territorio marchigiano. E’ una nuova realtà, nata dal progetto della nostra famiglia di creare un ambiente differente dalle case di riposo o cura già presenti nelle Marche.

Abbiamo deciso di destinare la nostra abitazione e di dedicarci personalmente alla cura e all’assistenza dell’anziano. Ciò che ci differenzia dalle altre strutture è che l’anziano viene inserito ed accolto nella nostra famiglia. Oltre ad offrirgli un’assistenza 24 ore su 24 gli daremo l’opportunità di sentirsi come a casa propria, di vivere in un ambiente sereno a carattere domestico. Ciò che desideriamo comunicare alla popolazione è che oggi, l’anziano, oltre ad aver bisogno di assistenza sanitaria, ha la necessità di non sentirsi più solo, ma utile e apprezzato dalla società. Il nostro motto è condividere, sorridere e crescere.

La nostra sarà una piccola comunità in quanto potremo ospitare un massimo di 6 persone anziane autosufficienti o con lievi disautonomie. Un’altra differenza tra la nostra Cooperativa e le altre strutture già presenti, è il fatto che non ci saranno persone non autosufficienti. Nelle case di riposo, nonostante sono presenti più strutture suddivise per gradi di autosufficienza, l’anziano autosufficiente, oltre ad essere inserito in un ambiente a carattere ospedaliero, viene messo nelle condizioni di vedere con i propri occhi cosa potrebbe accadergli nel tempo.

Si sa che questo sicuramente non giova al suo stato di salute. Noi invece gli diamo l’opportunità di vivere i suoi anni nel miglior modo possibile, nella giornata ci saranno attività di vario genere, saranno organizzate attività motorie, ricreative e sociali, mantenendo l’anziano attivo sia fisicamente che mentalmente.






Questo è un articolo pubblicato il 15-11-2013 alle 15:31 sul giornale del 16 novembre 2013 - 1044 letture

In questo articolo si parla di attualità, terza età, vacanze estive

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/UxR





logoEV