utenti online

Loreto: Straffi (Rainbow) inaugura martedì all'università di Macerata il progetto L.u.c.i.

1' di lettura 10/11/2013 - Martedì 12 novembre alle ore 17.00 in Aula Magna l'Università di Macerata inaugurerà il Laboratorio umanistico per la creatività e l’innovazione. Ospite d'onore: Iginio Straffi, presidente e fondatore dello studio di animazione Rainbow, è notissimo per essere il creatore e il regista delle famose serie di animazione Winx Club, Huntik, Monster Allergy.

Il Laboratorio Luci è uno “spazio” virtuale, permanente, un percorso formativo in grado di stimolare e sviluppare la creatività e l’attitudine all’innovazione dei suoi studenti e laureati, con particolare riguardo all’imprenditorialità e al collegamento tra la formazione ricevuta e le attività di impresa. Per questa prima edizione, le domande sono state superiori alle aspettative, tanto che è stato deciso di ammettere quasi settanta partecipanti più cinque in qualità di uditori.

Il corso sarà articolato in 30 ore di attività con due principali aree di intervento. La prima area (12 ore) renderà possibile ai partecipanti l’incontro con esperti e professionisti che si sono distinti in maniera particolare per la loro capacità di innovazione, con specifico riferimento all’ambito delle scienze sociali e delle scienze umane. Questa prima area (Innovation cafè) è volta a stimolare l’emulazione e a rafforzare i profili motivazionali attraverso testimonianze, eventi informativi e formativi, seminari tematici. La seconda area (18 ore) consisterà in attività di formazione volte a fornire ai partecipanti gli strumenti di base per poter avvicinarsi a progetti di “impresa” (ideazione, business plan, team building, team working, realizzazione ecc.). Questa sezione sarà organizzata adottando un approccio operativo con l’obiettivo di elaborare e simulare progetti di attività imprenditoriale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-11-2013 alle 16:17 sul giornale del 11 novembre 2013 - 745 letture

In questo articolo si parla di attualità, luci, straffi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/UgW





logoEV
logoEV