utenti online

Loreto: sabato in sala consiliare la conferenza 'Ancona nella grande guerra'

1' di lettura 09/11/2013 - Sabato 9 novembre, alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Loreto, si terrà una conferenza sul tema 'Ancona nella grande guerra'. La manifestazione è organizzata dalla Libera Università Lauretana per la Terza Età, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Loreto, in occasione del 95° anniversario della vittoria italiana nella Prima Guerra Mondiale.

Relatore sarà il Comandante Claudio Bruschi, ufficiale della Marina Militare in congedo e studioso di storia locale, che ha pubblicato un interessante libro sull’argomento. Durante l'incontro verranno proiettate numerose foto d'epoca. L'ingresso è gratuito ed è aperto a tutta la cittadinanza.

Si ricorda che l’evento si inserisce nell’ambito della serie di conferenze organizzate dall’Università Lauretana per la Terza Età, denominate “Finestre aperte sul mondo" durante le quali vengono trattati, da autorevoli relatori, argomenti di varia natura finalizzati all'accrescimento della cultura generale di tutta la comunità locale. La conferenza sarà preceduta dai saluti del sindaco di Loreto, Paolo Niccoletti, dell’Assessore alla Cultura Maria Teresa Schiavoni e del Rettore Sandro Bolognini.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2013 alle 13:22 sul giornale del 11 novembre 2013 - 816 letture

In questo articolo si parla di cultura, loreto, comune di loreto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Ufe