utenti online

Terremoto in Giunta: la Triscari se ne va. Candidata alle comunali? Lei: 'Presto per dirlo'

1' di lettura 05/11/2013 - L'assessore Francesca Triscari si dimette da Vice Sindaco, da assessore, ed esce dalla maggioranza in Comune con il gruppo Liberi e Forti- Forza Osimo. La decisione sembra irrevocabile e pone a questo punto in seri guai l'amministrazione Simoncini.

'Soltanto un mese fa neppure immaginavo di prendere questa decisione ma ora, dopo che molte deliberazioni sono state prese senza alcuna collegialità ho compiuto questo passo doloroso. Aggiungo il fatto che appare sempre più evidente come la realtà osimana, e insieme ad essa l'azione dell'esecutivo Simoncini, languono vistosamente'. Tra le decisioni contestate dalla Triscari la conferma di Canapa a Presidente del Grimani Buttari 'anche se quello è solo uno dei passi di questa Giunta che non ci sono affatto piaciuti' .

Il sindaco Simoncini dal sito istituzionale del Comune invita l'ormai ex-vicesindaco 'a ripensare la propria decisione' ritenuta 'incomprensibile'. Non posso credere - ha concluso il primo cittadino - che con la sua esperienza Francesca non sappia che in democrazia certe decisioni si assumono a maggioranza' .

Maggioranza o no, il cammino delle Liste Civiche fino alle comunali del 2014 si fa ora davvero tortuoso. A proposito delle elezioni in programma per l'anno venturo: chissà che la mossa della Triscari non preluda ad una candidatura a sorpresa. Proprio l'interessata sul tema risponde con un laconico, ma assai significativo, 'non lo so. E' ancora presto per dirlo'.






Questo è un articolo pubblicato il 05-11-2013 alle 20:30 sul giornale del 06 novembre 2013 - 2036 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, vivere osimo, roberto rinaldi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/T4k





logoEV
logoEV