utenti online

Offagna: promossa dall'Aci serie di lezioni sull'educazione stradale nelle scuole offagnesi

2' di lettura 01/11/2013 - 'Divulgare l’educazione stradale, soprattutto ai giovani, è di grande importanza nel far conoscere le giuste regole da attivare nel loro prossimo futuro, capendo come si devono rispettare tutti i segnali ed evitando tutte le distrazioni che provocano pericolosi incidenti'.

E’ quanto ha affermato il sindaco del Comune di Offagna, Stefano Gatto, nel corso della lezione organizzata ed improntata dall’Aci (Automobile club d’Italia) di Ancona, la mattina di mercoledì 30 ottobre nella scuola “Caio e Giulio Cesare” del Borgo medioevale, sull’insegnamento ed apprendimento delle normative e dei giusti sistemi per vivere bene e in tranquillità quando si viaggia sulle auto.

'Tra le tante cose espresse agli alunni offagnesi – ha precisato Giulio Rizzi, direttore dell’Aci di Ancona – il tema ‘trasportarci in modo sicuro’, che i giovani devono apprendere nell’acquisizione delle nozioni sulla sicurezza stradale, considerato che soprattutto i seggiolini all’interno delle auto non sono sempre gestiti bene. Una lezione improntata su una serie di slide, di poesie e di diversi disegni; il tutto attivato con il valido supporto del Pra (Pubblico registro automobilistico) di Ancona. Questo è il secondo anno che stiamo attivando la diffusione di tali lezioni alle scuole della provincia di Ancona'.

'Tale progetto – ha sottolineato Debora Pittore, direttore del Pra Ancona – ha registrato una piacevole partecipazione degli alunni offagnesi. Quella divulgata è stata una lezione nel far percepire tutti gli aspetti più validi della sicurezza stradale, evidenziando quali sono i classici pericoli'.

Un’affermazione condivisa dalla dipendente della Pra di Ancona, Cinzia Giuliani: 'Indicare agli alunni le regole per una massima sicurezza stradale è stato fondamentale ed elegante”. Una lezione particolarmente piaciuta anche all’ assessore offagnese Alessandro Desideri: 'Una bella iniziativa sulla prevenzione degli incidenti diffusa ai nostri alunni, facendo capire loro come ci si deve comportare in tutti gli aspetti e situazioni di viaggio negli automezzi'.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-11-2013 alle 17:32 sul giornale del 02 novembre 2013 - 1524 letture

In questo articolo si parla di attualità, offagna, comune di Offagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/TUt





logoEV
logoEV