utenti online

Loreto: l'Opera Giorgio La Pira organizza una tre giorni sul tema 'Dall'Eucaristia una vita per i giovani'

1' di lettura 01/11/2013 - Una “Tre giorni di studio” è quella che si svolge a Loreto dal 31 ottobre al 3 novembre 2013 sul tema: “Dall’eucaristia una vita per i giovani” per iniziativa dell’Opera per la Gioventù “Giorgio La Pira” di Firenze nel decennale della morte del fondatore Pino Arpioni.

Ciò nella convinzione cara a La Pira, che “i giovani sono come le rondini, annunciano la primavera”. Il programma, finalizzato a una riflessione sul servizio educativo, prevede un primo incontro con don Francesco Pierpaoli (responsabile del Centro Giovanni Paolo II) giovedì 31 ottobre alle 21.30 su “La Santa Casa di Loreto”.

Seguirà

venerdì 1 novembre

alle ore 10.00 l’incontro con S.E. Mons. Giovanni Tonucci (Arcivescovo Delegato Pontificio e Prelato di Loreto) presso la Basilica inferiore su “Maria donna eucaristica”.

Alle ore18.00 poi sul tema “Eucaristia e sofferenza” ci saranno la presentazione e la testimonianza dell’esperienza dell’Unitalsi marchigiana con Giuseppe Pierantozzi (Presidente), Mons. Decio Cipolloni (vicario della Prelatura di Loreto e già assistente nazionale), Agnese e Giorgia (responsabili del settore giovani).

Alla Casa di Accoglienza Giardino Scalabrini (Via Marconi,94 - 60025) si terranno altri due incontri:

sabato 2 novembre alle ore 9.30 il Prof. Giancarlo Galeazzi (direttore dell’Istituto superiore di scienze religiose “Lumen gentium”) tratterà il tema “Eucaristia e cittadinanza”; e

domenica 3 novembre alle 10.00 il Prof. Roberto Mancini (professore ordinario di Filosofia teoretica all’Università di Macerata) rifletterà su “Eucaristia e educazione”.

Introdurrà e coordinerà i lavori Carlo Bergesio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-11-2013 alle 17:52 sul giornale del 02 novembre 2013 - 526 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/TUx





logoEV
logoEV