utenti online

Atletica: la Bracaccini si aggiudica la 10 Km dei Master femminile a P.S.Elpidio

2' di lettura 30/10/2013 - Domenica scorsa a Porto Sant’Elpidio, il settore femminile dei Master dell’atletica Amatori Osimo Bracaccini, si è aggiudicato la 4^ ed ultima gara di corsa su strada dei Km.10. del Grand Prix Marchigiano, prova decisiva per l'assegnazione del titolo Regionale a Squadre.

Questo gruppo di ragazze, che nel loro palmares annovera un titolo Italiano di corsa su strada conquistato a Fiesole e diversi campionati Regionali corsa campestre, nonostante la bella vittoria di Porto Sant’Elpidio non sono riuscite a conquistare il secondo titolo Regionale a squadre di corsa su strada per pochissimi punti. Lodevole l’impegno profuso dalle 13 atlete, che seppur consapevoli delle defaillance di due compagne di squadra importanti come Francesca Capobelli e Marilena Cesarini, con la loro presenza ed il loro massimo impegno hanno onorato i colori sociali, ma soprattutto hanno dimostrato che in questo sport, per sua natura individualistico, in questi importanti avvenimenti diventa soprattutto di squadra.

Resta comunque il fatto che il settore femminile Master della sodalizio Osimana, per la continuità nei successi di squadra, rimane un’eccellenza per tutto il movimento Marchigiano. La prima ragazza della classifica assoluta nella gara riservata alle donne della Bracaccini Osimo è risultata Elisabetta Gabbanelli che nella sua categoria M.F. 40 è giunta 5^ seguita in 10^ posizione dalle sue compagne di squadra Roberta Staffolani ed in 13^ Paola Pesarini .

La veterana del gruppo nonché giovane nonna Roberta Giaccaglia, nell’affollatissima Categ. M.F. 45 , è giunta 9^, seguita da Cristina Conti che nella sua prima gara ufficiale ha ottenuto un buon risultato classificandosi in 11^ posizione. Che dire poi di Ester Paciarotti 2^ e Fiorisa Bonifazi 4^, che nella Cat. M.F. 50, hanno ancora una volta conquistato punti pesanti per la classifica di squadra. Molto bello il successo ottenuto nella Cat. M.F. 55 dalla piccola grande triatleta Anna Rita Stefanini , che seguita nell’ordine in 4^ posizione da Vincenza Riccò e Bernardina Bartolini hanno contribuito alla vittoria a squadre della giornata, chiusasi poi con il primo posto ottenuto nella Cat. Promesse da Valeria Empoli.

Mancando nella prova maschile gli atleti Under 35, buoni risultati sono giunti nelle Cat. Master iniziando dalla M.40, con il 17° posto di Massimo Rossetti e 34° Maurizio Borgognoni. Cat. M.45, 22° Flavio Muti e 63° Paolo Falasconi. Cat. M.50, buon 5° posto di Graziano Cesari, 16° Stefano Binci, 47° Alessandro Balzani, 52° Luciano Tabanelli, 58° Mario Labianca, e 59° Antonio Pisanelli. Nella categoria Master 60 ed oltre, la vecchia guardia del podismo storico Osimano l’ha fatta un po’ da padrona con il 3° posto di Sergio Martini, seguito in 7^ e 8^ posizione da Alessandro Bracaccini e Franco Catena.


da Atletica Amatori Osimo Bracaccini





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2013 alle 18:31 sul giornale del 31 ottobre 2013 - 1075 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica, osimo, amatori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/TPQ





logoEV
logoEV