Mercoledì nuovo incontro del Pd su Osimo 2020. Il tema è il consumo del suolo

1' di lettura 28/10/2013 - Tema della serata sarà l’ URBANISTICA ne parleremo con l’architetto RICCARDO PICCIAFUOCO esperto urbanista. L’Italia ed anche il nostro territorio sta sparendo, e non in senso metaforico:speculazione e cemento si stanno mangiando il Paese come un cancro.

Il Paese perde quotidianamente 70 ettari di suoli. Le città hanno cementificato il 60% del proprio territorio. A Roma cancellati 35 mila ettari. Numeri che assomigliano ad un epitaffio più che a un grido d’allarme, e che fotografano plasticamente la tragedia di una Nazione che ha deciso di non avere un futuro.

E’ possibile uno sviluppo sostenibile-ecologico urbano, con una idea di città cui tendere che è quella di una città compatta evitando il “consumo di suolo”, cercando di evitare la continua urbanizzazione dispersa sui territori agricoli, ristrutturando, riusando, e riqualificando l’esistente ? L’ incontro si svolgerà, mercoledì 30 ottobre alle ore 21, 15 presso i locali all’interno della Galleria Commerciale di via M. Polo- ci confronteremo con l’architetto RICCARDO PICCIAFUOCO urbanista esperto in materia.


da Paola Andreoni
Presidente Consiglio Comunale Osimo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2013 alle 10:30 sul giornale del 29 ottobre 2013 - 1533 letture

In questo articolo si parla di politica, osimo, partito democratico, paola andreoni, pd, forum PD, osimo 2020

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/THp





logoEV